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generico Info Kia Stonic 1.6 CRDI

droppo

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Kia
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Anno
2018
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una Stonic Style 1.6 110cv del 2018 con circa 60000Km, che mi dite di questa motorizzazione? Problemi, pregi, difetti ed affidabilità di questo motore? Inoltre come faccio a capire se l' auto è coperta da garanzia (tutti tagliandi Bosch car service) e se ha il pack ADAP? Posso fare qualche verifica dalla targa o telaio? Grazie mille
 
Da che mi risulta dopo il 2° anno (scadenza della garanzia prevista di legge) affinché KIA riconosca in caso di problemi la garanzia fino a 7 anni occorre che i tagliandi siano fatti presso le officine kia autorizzate; per quelli fatti entro i primi 2 anni occorre che la fattura emessa da Bosch Car service dettagli bene gli interventi fatti in modo da poter verificare il rispetto degli standard kia.
 
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una Stonic Style 1.6 110cv del 2018 con circa 60000Km, che mi dite di questa motorizzazione? Problemi, pregi, difetti ed affidabilità di questo motore? Inoltre come faccio a capire se l' auto è coperta da garanzia (tutti tagliandi Bosch car service) e se ha il pack ADAP? Posso fare qualche verifica dalla targa o telaio? Grazie mille
Ciao, possiedo un esemplare del 2018 nel tuo stesso allestimento e ad oggi sono prossimo al raggiungimento dei 118.000 km. I difetti sono quelli che probabilmente hai letto nelle pagine del forum e talvolta comuni alle altre motorizzazioni:
  • La frizione a freddo e con temperature esterne basse, nei primi minuti di funzionamento, tende a strappare sullo spunto in prima marcia, dopo qualche azionamento smette di farlo. Con il bel tempo il problema non si presenta;
  • Le pulizie del filtro antiparticolato a mio parere sono troppo frequenti, questo porta all'inquinamento del lubrificante del motore con il gasolio inalzandone il livello. Fai attenzione a questo aspetto e controlla frequentemente l'olio motore.
I pregi.... beh, è un'auto onesta, veloce quanto basta, gli interni nonostante un utilizo quasi giornaliero per 6 anni sono ancora in perfetto stato e se usata bene consuma poco (il mio utilizzo e principalmente extraurbano e passa di volata la percorrenza di 20 km/l di media a velocità comprese tra i 70 e i 100 km/h).
 
Ma ci sono effettivamente problemi noti sulla frizione della 1.6 110cv? E' una consuetudine?
 
Sono noti i problemi della frizione di un po' tutte le Stonic e anche delle Rio, molti del forum a suo tempo l'avevano fatta sostituire in garanzia e poi dopo poco tempo si sono ritrovati nella stessa situazione, personalmente la mia ha ancora quella originale e, a parte il problema che ho descritto non va male (non slitta e non rende l'auto inguidabile). Non so se è proprio una consuetudine, sul forum è stata una lamentela abbastanza comune.
 
Confermo che sulla Stonic/Rio la frizione non brilla per prestazioni a freddo. Bisogna fare due/trecento metri con alcuni cambi di marcia e poi si stabilizza.
 
Ho ricevuto la Stonic 1.6 crdi e confermo quanto letto in giro. Unica cosa da capire con il tempo è un consumo apparentemente alto per un 1.6 110cv ed un rumore proveniente dal cruscotto. Inoltre a volte mi sembra di sentire il sibilo della turbina. Normale?? Ogni.quanto rigenera e come lo riconosco?? Grazie
 
Per i consumi confermo quanto già detto, se la usi in città non ti aspettare faville, io non riesco a fare più di 15 - 16 km/l, stessa percorrenza in autostrada a velocità di codice (130- 140 km/h di tachimetro, poi dipende anche dal percorso). Il suo ambiente è la statale. La mia turbina non fischia in modo evidente ma, può essere che tu abbia un orecchio più fine del mio... Qualche rumorino all'interno dell'abitacolo c'è ma nulla di evidente.
Per le rigenerazioni, sulla mia sono grosso modo una ogni 300 km, mi accorgo che il consumo in tempo reale aumenta considerevolmente e mi accerto del fatto inserendo lo start&stop che in caso di rigenerazione non spegne l'auto.
 
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