• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Info per scelta GT Line Plus

massimo_1972

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare la Sportage in versione Hev allestimento GT Line plus, ho alcune domande da porvi:
1) la versione integrale AWD ha un buon comportamento sulka neve?
2) con la versione awd cambia il tipo di cerchio? immagino di si ma quale monterebbe se la prendo integrale?
ho letto questo: sia GT Line che GT Line Plus dispongono del Terrain Mode con sospensioni a controllo elettronico, che regola le impostazioni del veicolo affinché si adatti agilmente a qualsiasi condizione ambientale (fango, neve, sabbia).
3) ho visto l'auto in concessionaria, ma non c'era nessuna versione gt line oppure plus esposta: internamente è meglio rifinita della Style?
4) problema ruota di scorta: avendo la batteria ibrida, esiste solo il kit di gonfiaggio, voi come fate?
nel senso se dovessi portarmi dietro la ruota di scorta mi occuperebbe tutto il bagagliaio... il mio dubbio è se qualche volta la ruota si fora e non è riparabile (tipo uno squarcio etc.) che faccio ?
5) colore: sono indeciso tra i due grigi: luna silver e black oppure dark penta metal e black oppure per cambiare proprio l'infra red e black.
grazie a chi mi vorrà consigliare nella scelta
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel forum Kia Club. La versione GT Line Plus è la versione TOP della linea. In 4WD sulla neve si comporta bene. Per la ruota di scorta l'unica soluzione è quella di acquistare un ruotino e sistemarlo nel baule. I cerchi credo siano da 19 ma non sono sicuro. Io ho la GT Line e i cerchi da 18.
 
grazie della risposta. ;) a questo punto mi prenderò il ruotino da tenere nel baule.
la prossima volta che vado in concessionaria me ne faccio prendere uno per vedere quanto spazio occupa...
 
Ricordati che oltre al ruotino devi acquistare un crick e munirti di chiave a croce.
Si quello sicuramente, ma nel fondo del pianale dove c'è la batteria ibrida non rimane nessuno spazio?
Cioè sotto il baule è chiuso oppure c'è un po' di spazio almeno per il crick?
 
Se posso darti il mio parere, se hai intenzione di tenerti l'auto per un bel po di anni, vai sulla gtline plus, veramente completa ed appagante, ed ha tra le altre cose le sospensioni a controllo elettronico, in modalità sport ti cambiano veramente la macchina.
Per la neve, a patto di avere delle buone gomme da neve sotto, va veramente bene, pèrovata quest'anno in montagna non ha fatto una piega! Io ho il lunar silver ma purtroppo non ho potuto scegliere il colore, comunque mi è piaciuto da subito!
 
Se posso darti il mio parere, se hai intenzione di tenerti l'auto per un bel po di anni, vai sulla gtline plus, veramente completa ed appagante, ed ha tra le altre cose le sospensioni a controllo elettronico, in modalità sport ti cambiano veramente la macchina.
Per la neve, a patto di avere delle buone gomme da neve sotto, va veramente bene, pèrovata quest'anno in montagna non ha fatto una piega! Io ho il lunar silver ma purtroppo non ho potuto scegliere il colore, comunque mi è piaciuto da subito!
Si come allestimento ho già scelto, la prenderò GT line plus.
A mia moglie però piace molto la Renault Austral... come auto tra cui scegliere saranno:
Kia Sportage, Renault Austral, Peugeot 3008 e Jeep Compass.
 
Sarà che non ho passione per le vetture Francesi se non scegli Kia ti suggerisco Jeep.
 
Della compass non ne ho sentito parlare molto bene, poi se vuoi la trazione integrale devi per forza prendere la phev 4xe, con la trazione integrale elettrica, questa caratteristica è stata fondamentale per la scelta della sportage
 
1 non saprei, dalle mie parti non nevica quasi mai
2 non c'è differenza tra 2wd e 4wd ma tra hev (18") e phev (19")
3 molto meglio la gt line plus
4 c'è il kit di gonfiaggio ma puoi acquistare il ruotino di scorta e il crick e se lo metti sotto il pianale come ho fatto anch'io non lo vedi neanche
5 qui non mi esprimo perché è una questione di gusti
 
Si quello sicuramente, ma nel fondo del pianale dove c'è la batteria ibrida non rimane nessuno spazio?
Cioè sotto il baule è chiuso oppure c'è un po' di spazio almeno per il crick?
Se parli della HEV, la batteria non è sotto al bagagliaio ma sotto la panca dei passeggeri posteriori. Quindi il sotto bagagliaio non contiene la batteria ma solo dei vani fatti in polistirolo grigio utili come porta oggetti o removibili se vuoi piazzare qualcosa come la ruota di scorta.
 
la principali differenze tra Gt LINE e GT LINE + sono , a favore della + :
-tetto panoramico apribile
-sistema audio harman & kardon
-sospensioni a controllo elettronico

Tetto panoramico, inutile dirlo, da più sensazione di spazio all'interno
Sistema audio premium : non eccezionale come resa acustica, ma sicuramente meglio di quello standard che è veramente "basic"
Sospensioni : ho una guida tranquilla, quindi non ho ancora avuto occasione di testarle a dovere

Infine , fino a qualche mese fa il portellone posteriore elettrico era di serie solo sulla +. Non ho capito bene se ora sia incluso anche nell'allestimento GT LINE, chiedi al concessionario.
 
la principali differenze tra Gt LINE e GT LINE + sono , a favore della + :
-tetto panoramico apribile
-sistema audio harman & kardon
-sospensioni a controllo elettronico

Tetto panoramico, inutile dirlo, da più sensazione di spazio all'interno
Sistema audio premium : non eccezionale come resa acustica, ma sicuramente meglio di quello standard che è veramente "basic"
Sospensioni : ho una guida tranquilla, quindi non ho ancora avuto occasione di testarle a dovere

Infine , fino a qualche mese fa il portellone posteriore elettrico era di serie solo sulla +. Non ho capito bene se ora sia incluso anche nell'allestimento GT LINE, chiedi al concessionario.
Nella GT Line il portellone è manuale.
 
Ho ordinato una HEV benzina Gt line a inizio febbraio e il tipo della concessionaria mia a detto che è compreso il bagagliaio ad apertura automatico.
 
Ho ordinato una HEV benzina Gt line a inizio febbraio e il tipo della concessionaria mia a detto che è compreso il bagagliaio ad apertura automatico.
Io ho la versione HEV GT Line tetto apribile pagato a parte con bagagliaio manuale. Immatricolazione febbraio 2022
 
Indietro
Alto Basso