• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info soul gpl

die83

Neoiscritto
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Salve a tutti,

ero intenzionato a comprar la soul gpl.
un concessionario di firenze mi ha risposto:
"è stata bloccata la produzione della soul gpl"

non ha voluto darmi una spiegazione!!!!!

mi appello a voi del forum per avere info.
ne sapete qualcosa? e perchè?

grazie Diego
 
A me ad oggi non risulta niente del genere...se poi il modello dal 2016 non é più ordinabile in Italia per accordi commerciali con brc questo non lo so...
Se vuoi una certezza scrivi a kia Italia;) non vorrei che il venditore in questione abbia già in casa molte 2015 a benzina o gasolio da smaltire al più presto...
se proprio non ti risponde nessuno domani chiamo il venditore che mi segue per i miei acquisti e chiedo a lui :)
 
Non vorrei che sia legato al fatto che anche il nuovo sportage 2016 a gpl non sarà subito equipaggiata con il gpl!!
Forse, in Kia, stanno migliorando e testando meglio l'impianto brc??
 
ne avevo letto dell'impianto BRC e qualche difettuccio infatti spero in miglioramenti e magari la rimettono in produzione
 
Credo che non ci sia più da parte di Kia la volontà
Di rinnovare la collaborazione con
L'installatore italiano
I parametri qualitativi del marchio sono elevati,la garanzia molto estesa ne è conferma
E forse questo tipo di alimentazione/installazione
Non soddisfa i loro standard
Infatti anche Hyundai da tempo non propone più di serie il GPL su alcune motorizzazioni
 
A novembre hanno bloccato le vendite di Venga a Gpl, era anche sparita dal sito come adesso sono sparite Soul e Sportage 1600 benzina/gpl. Semplicemente ora come allora Kia sta facendo l'omologazione dei benzina all'euro 6. Me lo ha detto il venditore dell'autosalone Zatti di Reggio che e' un po' "disperato" visto che si trova la gamma dimezzata, soprattutto per la Sportage GPL che dalle nostre parti va molto.

Buonanotte
 
Quindi fatemi capire bene...divorzio con brc o stop dovuto alla mancanza di omologazione euro6?
La Rio a Gpl che è già euro 6 a seguito del restyling di fine 2015 resterà in disponibile?
 
A fine ottobre ero in concessionaria a Modena e stato guardando una Venga e una Kia indeciso sull'acquisto, e il concessionario mi dice che la Venga GPL nuova non era più disponibile, La casa sospende la vendita fino a nuova omologazione euro 6 del motore. Infatti dopo 2 giorni scompare dal sito. La Venga Gpl ricompare sul sito a metà dicembre con il motore omologato euro 6.
Adesso tocca al motore 1600 GPL/Benzina che deve passare l'omologazione ad euro 6. Se provate a chiedere in concessionaria potrebbero essere più precisi sui modelli sospesi. Ricordo solo che il venditore era abbastanza contrariato per il depennamento temporaneo importante della gamma di vendita.
Gli ho chiesto espressamente, visto i commenti a volte allarmistici e contrari sul GPL, se la sospensione era dovuta anche a problemi con BRC o il GPL. La macchina era pagata e consegnata per cui avrebbe anche potuto dirmelo senza rischi. Lui dice che il GPL non ha nessun problema. La macchina che mi hanno consegnato e' silenziosa, va molto bene e mi riservo di parlare di consumi dopo la messa a punto dei 3000km.
Buongiorno a tutti
 
Ma quindi la tua è euro 5?
 
Perdonatemi
Se dovessi scrivere qualche inesattezza
Ma visto che il GPL è equiparato all elettrico
E anche in blocco totale della circolazione
E abilitato alla stessa
E quindi avere un auto con tale alimentazione in listino,per come dire,AIUTA
QUESTA STORIA DELL'euro 6 mi pare un po contorta
 
Blocco totale mi pare che qualche settimana fa abbiano bloccato anche le gpl...
 
@gyus ti pare giusto infatti a Milano il 28, 29 e 30 dicembre è stato imposto il blocco della circolazione anche per le auto a metano e a GPL.
 
Esatto mi riferivo proprio a quello.Non sono naturalmente d'accordo con questo provvedimento idiota.Prima fanno comprare le auto spacciandole per ecologiche e poi le bloccano al pari delle euro zero....
Ma nulla di nuovo..se non sbaglio un paio di anni fa quando tutti correvano a comprare le euro 5 alcune domeniche si poteva circolare anche con le euro 3 a patto che in auto ci fossero almeno 3 persone a bordo...
 
Infatti l'euro 6 per il GPL e' solo di facciata. Ma il 1600 benzina senza GPL ne ha bisogno per cui l'omologazione e' unica.
 
Indietro
Alto Basso