• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico info su 1.6 diesel

bosmarc

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Ceed
Anno
2020
ciao a tutti, riprovo ad aprire la discussione, sta volta spero di beccare la sezione giusta...

i realtà NON ho una kia, ma a breve, molto breve, devo cambiare auto e volevo chiedere qualche informazione 😃
ho una media di 30k km all'anno, sono anni che uso diesel e mi ci trovo bene... la ceed monta il 1.6 da 115 e 136 cv, come sono come affidabilità? in questi anni si parla solo di fap, gasolio nell'olio motore, cambi d'olio obbligati a 10k km, in kia a che punto siamo?
sinceramente dovendo cambiare auto non ho mai preso in considerazione kia, fino a ieri nemmeno conoscevo i modelli, ma aziendalmente mi hanno dato uno sconto del 26% sul nuovo (tutto da vedere eh, il 20 vado in concessionaria 😅), volendo stare sul 20/22k€ stavo valutando la ceed o xceed ben accessoriate, ho visto qualche video o sinceramente non vedo l'ora di trovarmi in concessionaria, però prima volevo appunto capire, da chi c'è l'ha, com'è l'affidabilità del diesel, anche perché solitamente le auto le prendo con l'intenzione di portarle a "fine vita"!


intanto ciao e grazie!
 
Per le tue percorrenze direi 1.6 136 cv ad occhi chiusi, magari abbinato al cambio DCT se ti piace l’automatico
 
Per quanto ne so c'erano ,inizialmente, dei problemi su una partita di iniettori diffettosi , ma ormai dovrebbe essersi risolta la cosa.
Per il resto direi che sia un motore/cambio abbastanza collaudato.
 
Indietro
Alto Basso