• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico info su avviamento

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.461
Punteggio reazioni
7.081
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera a tutti, domani o nei prossimi giorni dovrei confermare l'acquisto della Niro (ormai io sono convinto, se il venditore non cambia idea...).
Ho letto centinaia di post su questo bellissimo forum ed anche il libretto utente ma non capisco qualcosa.
la mia futura energy (spero) dovrebbe avere la smart key. Dunque se ho capito bene mi avvicino a lei con la chiave in tasca e le porte si sbloccano. Se premo il pulsantino sulla maniglia posso aprire la porta. Una volta entrato in auto devo premere start con il cambio in posizione P e il freno premuto per avviare l'auto. Cosa succede a questo punto? metto in D ?Ma per muovere la Niro devo accellerare, giusto? Finora ho guidato solo una Yaris ibrida, li una volta premuto start non succede nulla fino a quando non accelleri: a questo punto l'auto si muove solo in elettrico fino a quando la batteria lo consente a meno di non fare accellerate brusche oppure accendere il clima o riscaldamento. Funziona così anche la Niro?
Grazie!
 
Se non ho capito male (non ho ancora l'auto). Il pulsante di accensione è da premere due volte: la prima per il quadro strumenti e servizi, la seconda per l'accensione del/i motore/i.
 
grazie della risposta fulminea. io da qualche parte ho letto che se lo premi leggermente accendi il quadro mentre se lo premi a fondo si accende l'auto. vedremo.
 
Allora. Se premi col freno premuto si avvia. Se premi senza premere il freno si accende il quadrobed i servizi ma non si avviaNon serve schiacciare 2 volte il pulsantr
 
Stavo rileggendo il manuale. Effettivamente mi ero perso la questione del freno :good:
 
perfetto, quindi col freno premuto si avvia ,senza si accende solo il quadro e i servizi. ok, a questo punto per muovermi, cambio in D e accellerare,giusto?
 
Ma per muovere la Niro devo accellerare, giusto?
Se sei in D e rilasci il freno, comincia a muoversi pian pianino, poi acceleri e ti ritrovi in un meraviglioso mondo ibrido, silenzioso e pulito.
E godi.
 
Quando hai acceso, basta che lasci il pedale del freno e lei avanza, o in caso di retro retrocede, in modo molto lento, però si muove, se premi l'acceleratore aumenti la velocità
 
grazie, molto gentili, allora avevo capito bene. devo dire che non mi piace molto il fatto che l'auto si muova rilasciando il freno,preferirei si comportasse come le auto tradizionali. quindi se sono fermo in coda in pianura devo mettere obbligatoriamente il cambio in P altrimenti l'auto avanza se non tengo il freno premuto.
 
O tieni il piede sul fremo o metti P. Io tengo il piede sul freno
 
grazie, molto gentili, allora avevo capito bene. devo dire che non mi piace molto il fatto che l'auto si muova rilasciando il freno,preferirei si comportasse come le auto tradizionali. quindi se sono fermo in coda in pianura devo mettere obbligatoriamente il cambio in P altrimenti l'auto avanza se non tengo il freno premuto.
Qualsiasi cambio automatico si comporta in questa maniera, non è una peculiarità della Niro.
 
devo dire che non mi piace molto il fatto che l'auto si muova rilasciando il freno,preferirei si comportasse come le auto tradizionali.
È solo questione di abitudine, vedrai che dopo un primo ambientamento non ci farai più caso. Le prime volte prendi le misure sopratutto sulle ripartenze quelle non da fermo ma da leggermente in movimento tipo in uscita dalle rotatorie. Se dove abiti ce ne sono poche, vieni a farti un giro qui a Treviso che impari dopo 1km.
 
È solo questione di abitudine, vedrai che dopo un primo ambientamento non ci farai più caso. Le prime volte prendi le misure sopratutto sulle ripartenze quelle non da fermo ma da leggermente in movimento tipo in uscita dalle rotatorie. Se dove abiti ce ne sono poche, vieni a farti un giro qui a Treviso che impari dopo 1km.
"Progetto rotatorie Treviso", come odio quel cartello.
Buonasera a tutti, domani o nei prossimi giorni dovrei confermare l'acquisto della Niro (ormai io sono convinto, se il venditore non cambia idea...).
Ho letto centinaia di post su questo bellissimo forum ed anche il libretto utente ma non capisco qualcosa.
la mia futura energy (spero) dovrebbe avere la smart key. Dunque se ho capito bene mi avvicino a lei con la chiave in tasca e le porte si sbloccano. Se premo il pulsantino sulla maniglia posso aprire la porta. Una volta entrato in auto devo premere start con il cambio in posizione P e il freno premuto per avviare l'auto. Cosa succede a questo punto? metto in D ?Ma per muovere la Niro devo accellerare, giusto? Finora ho guidato solo una Yaris ibrida, li una volta premuto start non succede nulla fino a quando non accelleri: a questo punto l'auto si muove solo in elettrico fino a quando la batteria lo consente a meno di non fare accellerate brusche oppure accendere il clima o riscaldamento. Funziona così anche la Niro?
Grazie!
Se ti avvicini all'auto le porte NON si sbloccano, si aprono gli specchietti e si illuminano le maniglie anteriori. Per aprire/sbloccare devi premere il pulsantino sulla maniglia o il pulsante di sblocco del telecomando.
 
grazie, molto gentili, allora avevo capito bene. devo dire che non mi piace molto il fatto che l'auto si muova rilasciando il freno,preferirei si comportasse come le auto tradizionali. quindi se sono fermo in coda in pianura devo mettere obbligatoriamente il cambio in P altrimenti l'auto avanza se non tengo il freno premuto.
Tutte le auto a questo mondo con cambio automatico che siamo ibride diesel benzina gpl metano idrogeno echi più ne ha più ne metta, non appena rilasci il pedale del freno con il cambio in Drive si muovono
 
Indietro
Alto Basso