• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Info su static bending lights e altri accessori

Lupus.c

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2019
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
AP
Kia
XCeed
Anno
2021
Se tutto andrà bene, dopo quasi un anno di attesa, sono in procinto di acquistare la Stonic Energy gpl.
Tra i vari accessori ci sono questi static bending lights che non ho ben capito cosa sono. Chi mi può dare maggiori info?
Inoltre, vorrei chiedervi se la Energy ha la lucetta sullo specchio che avvisa quando qualcuno sopraggiunge da dietro in sorpasso, se ha lo specchietto retrovisore che si scurisce da solo e se quelle 3 barrette poste tra la lente del faro e la mascherina si illuminano.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao!
Ti so rispondere solo per la questione static bending light.
Quando inizi a curvare si accende una luce laterale che ti illumina il lato dove giri.
Esistono anche le dynamic bending light (non sulle Stonic, vedo che l'unica Kia che le aveva fu la Optima GT) che a differenza delle prime hanno anche un motorino interno che muove la luce, più curvi stretto più la luce si gira. Le static invece si accendono e basta, rimanendo appunto statiche.
Per il resto sto aspettando anche io una Stonic ma Style, quindi non ti so aiutare.
 
L allestimento Energy ha lo specchio retrovisore centrale del tipo fotocromatico quindi di notte ti evita gli abbagliamenti. Per la lucina dello specchio retrovisore lato conducente credo che per il mercato italiano non abbiano commercializzato questo optional... Se non ricordo male.
 
La lucina sullo specchietto si chiama blindspot,ma confermo che in Italia non è proprio disponibile così come l'avviso sul traffico posteriore.poi su questa cervellotica decisione potremmo aprire un capitolo a parte visto che dai disponibile il bicolore a 800 euro e tagli sulla sicurezza.
 
E cos'è allora quella cosa/accessorio (ora non ricordo la siglao_O) che ti avvisa per l'angolo cieco? o forse di qualcuno che ti stà superando?
Non mi ricordo esattamente cosa mi hanno detto quando andai a vederla:oops:
 
E cos'è allora quella cosa/accessorio (ora non ricordo la siglao_O) che ti avvisa per l'angolo cieco? o forse di qualcuno che ti stà superando?
Non mi ricordo esattamente cosa mi hanno detto quando andai a vederla:oops:
Ti hanno detto una cosa che la stonic non ha. Nemmeno nell' allestimento Energy e nemmeno come optional. Almeno in Italia. Se vuoi verificare te fai una configurazione sul sito Kia e poi guarda alla fine tutte le specifiche dell' auto. Il cosiddetto blind spot o sensore dell angolo cieco non c'è.
 
E cos'è allora quella cosa/accessorio (ora non ricordo la siglao_O) che ti avvisa per l'angolo cieco? o forse di qualcuno che ti stà superando?
Non mi ricordo esattamente cosa mi hanno detto quando andai a vederla:oops:

È proprio il sistema blindspot,mi sorprende che te ne abbiano parlato visto che non è disponibile
 
L allestimento Energy ha lo specchio retrovisore centrale del tipo fotocromatico quindi di notte ti evita gli abbagliamenti. Per la lucina dello specchio retrovisore lato conducente credo che per il mercato italiano non abbiano commercializzato questo optional... Se non ricordo male.
Non mi risulta fotocromatico.
 
La mia Energy non ce l'ha... C'è la levetta.
Che possa dipendere da qualche pacchetto accessorio ?
Effettivamente su internet ci sono foto di Stonic Energy sia con lo specchio fotocromatico che con la classica levetta.

kia-stonic-interni.jpg


Kia_Stonic_44.jpg
 
Lamberto per la energy non ricordo
siano mai esistiti pacchetti optional..l'unica che mi viene è che magari lo hanno introdotto dopo tipo la shark antenna?
 
Indietro
Alto Basso