• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Informazione assicurazione Kasko

SimoneM

Utente
Registrato
6 Aprile 2024
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2024
Ragazzi buonasera, stavo vedendo l’assicurazione che ho sulla mia kia, vi scarico per qualche delucidazione gentilmente, visto che sicuramente siete più esperti di me ho avete avuto esperienze in merito..ho una Kasko con massimale € 5.000 sin/anno | Franchigia e Scoperti in Rete € 500 - 10%.

Cosa significa questo scoperto del 10%?

Per esempio se c’è un danno da 10k l’assicurazione mi risarcisce solo 5000 e il resto lo devi mettere io? Ma il 10% va applicato dove? Come funziona?

Grazie mille per il tempo e l’attenzione.

Buona serata
 
Fino a 500 € non ti rimborsano niente, oltre puoi avere un risarcimento massimo di 5000€ qualunque sia il danno e non più di una volta l'anno.
 
Fino a 500 € non ti rimborsano niente, oltre puoi avere un risarcimento massimo di 5000€ qualunque sia il danno e non più di una volta l'anno.
E lo scoperto che significato ha?
 
È la parte del danno che resta comunque a carico tuo.
 
@SimoneM, a costo di ripetere quanto ha detto @still, è bene chiarire che l'assicurazione Kasco nel tuo caso ti rimborsa solo nella migliore delle ipotesi il 90% del danno (e il resto lo devi pagare tu), perchè:

- se la quota del 10% a tuo carico dovesse risultare inferiore ai 500 euro, in ogni caso devi accettare a tuo carico almeno 500 euro

- se il 90% del danno risultasse superiore ai 5000 euro, allora tutta la parte del danno oltre i 5000 euro rimborsati dall'assicurazione li devi pagare tu

Morale: se la tua auto viene semi-distrutta da un incidente, e il preventivo parla di 20.000 euro di danni (con le auto attuali non pensare che siano molti, o che la cosa sia impossibile), la Kasco ti rimborsa solo il 25% e il restante 75% resta in ogni caso a tuo carico.

La Kasco secondo me ha senso solo se non prevede massimale, altrimenti non è detto che il gioco valga la candela
 
@SimoneM, a costo di ripetere quanto ha detto @still, è bene chiarire che l'assicurazione Kasco nel tuo caso ti rimborsa solo nella migliore delle ipotesi il 90% del danno (e il resto lo devi pagare tu), perchè:

- se la quota del 10% a tuo carico dovesse risultare inferiore ai 500 euro, in ogni caso devi accettare a tuo carico almeno 500 euro

- se il 90% del danno risultasse superiore ai 5000 euro, allora tutta la parte del danno oltre i 5000 euro rimborsati dall'assicurazione li devi pagare tu

Morale: se la tua auto viene semi-distrutta da un incidente, e il preventivo parla di 20.000 euro di danni (con le auto attuali non pensare che siano molti, o che la cosa sia impossibile), la Kasco ti rimborsa solo il 25% e il restante 75% resta in ogni caso a tuo carico.

La Kasco secondo me ha senso solo se non prevede massimale, altrimenti non è detto che il gioco valga la candela
Si infatti.... Io ho la mini kasko che ha limitazione 10% (minimo 250€) e somma assicurata limite 5000€.......Che mi viene 211€.

Figuriamoci una kasko "unlimited".....
 
@SimoneM, a costo di ripetere quanto ha detto @still, è bene chiarire che l'assicurazione Kasco nel tuo caso ti rimborsa solo nella migliore delle ipotesi il 90% del danno (e il resto lo devi pagare tu), perchè:

- se la quota del 10% a tuo carico dovesse risultare inferiore ai 500 euro, in ogni caso devi accettare a tuo carico almeno 500 euro

- se il 90% del danno risultasse superiore ai 5000 euro, allora tutta la parte del danno oltre i 5000 euro rimborsati dall'assicurazione li devi pagare tu

Morale: se la tua auto viene semi-distrutta da un incidente, e il preventivo parla di 20.000 euro di danni (con le auto attuali non pensare che siano molti, o che la cosa sia impossibile), la Kasco ti rimborsa solo il 25% e il restante 75% resta in ogni caso a tuo carico.

La Kasco secondo me ha senso solo se non prevede massimale, altrimenti non è detto che il gioco valga la candela
Grazie mille sei stato chiarissimo! Adesso ho capito, grazie. Buona serata a tutti ragazzi.
 
Io ho una mini kasco, una volta con la vettura precedente ci siamo toccati in una strada stretta ( in pratica mi è venuta addosso perché rallentare è peccato mortale) , c'era il concorso di colpa quindi ognuno si pagava i suoi danni. Grazie alla assicurazione ho speso solo 300 € che era lo scoperto contro un danno di 2600€
 
Io ho una mini kasco, una volta con la vettura precedente ci siamo toccati in una strada stretta ( in pratica mi è venuta addosso perché rallentare è peccato mortale) , c'era il concorso di colpa quindi ognuno si pagava i suoi danni. Grazie alla assicurazione ho speso solo 300 € che era lo scoperto contro un danno di 2600€
@still , ipotizziamo che la vettura subisce un danno da diciamo 10.000 e che è meglio buttarla via che ripararla. L'assicurazione ti dà lo stesso il dovuto del mini kasco o solo se dimostri che vuoi rimettere o che stai già mettendo a posto la vettura?
 
La mia assicurazione ha voluto la fattura del carrozziere
 
Indietro
Alto Basso