• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Informazioni su spia Star&Stop

TizB

Neoiscritto
Registrato
27 Settembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Buongiorno sapete dirmi il perché si accende questa spia con start&stop in posizione off su Stonic 2022
Grazie
 

Allegati

  • 20220904_181932.jpg
    20220904_181932.jpg
    46,9 KB · Visite: 146
È gialla quando dovrebbe funzionare il sistema ma per qualche motivo ciò non avviene (batteria non ben carica, ecc..).
Basta che leggi le istruzioni.
 
La macchina è nuova,suppongo la batteria sia ok..le istruzioni le ho lette ma a start&stop disattivato non dovrebbe accadere nessuna spia o mi sbaglio
 
La macchina è nuova,suppongo la batteria sia ok..le istruzioni le ho lette ma a start&stop disattivato non dovrebbe accadere nessuna spia o mi sbaglio
Rileggi e scoprirai i motivi per cui la spia si illumina di giallo, verde o rosso.
 
A parte il manuale, ci sono svariate discussioni sull'argomento Start&Stop
Usa il pulsante "Cerca" in alto a destra.
Per potersi attivare (spia verde) devono essere soddisfatte svariate condizioni, il giallo indica che non riesce ad attivarsi
 
Ok grazie. La mia domanda è avendolo disattivato perché si accende la spia?.ok cerco nel forum
 
Ok grazie. La mia domanda è avendolo disattivato perché si accende la spia?.ok cerco nel forum
Se l'hai disattivato non dovrebbe accendersi, ma ricorda: ad ogni riavvio motore si riattiva e dovrai quindi disattivarlo nuovamente.
Per tale motivo, ti consiglierei di lasciarlo attivo.
In ogni caso, confermo che la spia gialla significa che ti trovi in una situazione nella quale lo start & stop si sarebbe dovuto attivare, ma non vi erano le condizioni necessarie perché ciò avvenisse (ad esempio batteria non sufficientemente carica).
 
Ultima modifica:
In posizione off non si dovrebbe accendere nulla.
Verifica bene, mi sa che in realtà è attivato.
A me è successo a inizio anno, la spia si accendeva e non funzionava ("avvertimento" di batteria non carichissima per assolvere nel modo corretto a tale funzione) e infatti a maggio ho sostituito la batteria, ma dopo poco più di 4 anni di auto ed ha ripreso a funzionare correttamente.
Anche se l'auto è nuova non vuol dire, purtroppo, che la batteria sia completamente carica.
Ad ogni modo, se davvero quella spia si accende con start&stop attivato, e visto che l'auto è nuova, passa in officina e fallo presente.
 
Per ricaricare un poco la batteria a volte basta fare un viaggetto in autostrada.
 
Indietro
Alto Basso