• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico INFORMAZIONI

GIULIOESPO

Neoiscritto
Registrato
11 Marzo 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Picanto
Anno
2024
HO ACQUISTATO DA QUALCHE GIORNO KIA PICANTO 1.0 GPL URBAN EDITION VORREI CONOSCERE CORTESEMENTE PRINCIPALI PROBLEMATICHE? IL BOLLO SI PAGA X INTERO O QUALCHE RIDUZIONE ESSENDO GPL. MI VERRA CONSEGNATA META MAGGIO.
 
Spiacente bro, con la scusa che è dual fuel fanno pagare bollo intero. Hanno riduzione le mono fuel, che tuttavia sono assenti sul mercato.

Ho avuto questa amara sorpresa quando ho pagato il primo bollo della mia Picanto automatica GPL...😡🤘🏻

Per quanto riguarda le problematiche nessuna, davvero molto economica rispetto alle speculazioni e accise sulla benzina. Il GPL è attualmente unico carburante che costa < 1 €/l 😋

Unica accortezza mi raccomando tagliando sempre alla casa madre anche a fine garanzia, così stai sicuro di prenderti cura anche delle specifiche esclusive dell'auto GPL (ad esempio la sostituzione del serbatoio ogni 10 anni).
 
Grazie di cuore x informazione. Quando paghi di bollo? E sopratutto con pieni gpl quanti km percorri circa?
 
Quando paghi di bollo?

Dal momento che si tratta di un euro 6 < 100 kW, per calcolare quanto paghi di bollo devi fare numero di chilowatt * 2,58. La Picanto ha 49 kW, quindi:

49 kW * 2,58 = 126,42 €​

Questo è il costo fiscale annuo da sostenere per mantenere la nostra Picanto, almeno fino al prossimo trentennio.
E sopratutto con pieni gpl quanti km percorri circa?
A Palermo un pieno costa ~ 20 € (0,80 € * 27 l), con cui percorro ~ 450 Km

Occhio però che la mia è una guida molto rilassata, certuni che corrono come i pazzi non credo proprio con un pieno riescano a farci 450 Km 😆
 
Grazie di cuore. Sei stato molto prezioso. Mi dovrebbe arrivare fine maggio.
Grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso