• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment in loop di avvio

Il problema dell'andare su un aftermarket è che dicono che potrei perdere la funzionalità di alcuni comandi al volante (a meno che voi non conosciate qualche radio 100% compatibile).
Comunque non credo sia entrato in alcun menù, perché l'unica prova che ho fatto è stato il reset dal pulsantino (ma dopo aver già portato l'auto in assistenza e aver pagato la diagnosi)
Ma nel caso in cui fosse realmente nella procedura di aggiornamento, come faccio a capirlo? E come faccio a "chiuderla"?
I motivi del loop ,possono essere molti
Quelli più semplici(problema software o hardware non risolvibili con radio montata )
Quelli causati da ingressi a menù "segreti"(in questi menù c'è una voce upgrade..molti hanno creduto che si potesse avere un aggiornamento attivandola ,sbagliando ,(Non risolvibile)
Quelli causati da app di terze parti installate(YouTube, VLC....)con una mod ..ma non eliminate prima di un aggiornamento ufficiale (risolvibili con una procedura fatta con una tastiera da PC collegata via USB ,e un gioco di tasti..esiste un video su YouTube)
L'ultima spiaggia è scollegare la radio dall'alimentazione della batteria ,lasciarla qualche ora così e ricollegare ,togliere la SD per vedere se riesce a partire senza navigatore (apk del programma di navigazione è residente nella sd stessa)
 
I motivi del loop ,possono essere molti
Quelli più semplici(problema software o hardware non risolvibili con radio montata )
Quelli causati da ingressi a menù "segreti"(in questi menù c'è una voce upgrade..molti hanno creduto che si potesse avere un aggiornamento attivandola ,sbagliando ,(Non risolvibile)
Quelli causati da app di terze parti installate(YouTube, VLC....)con una mod ..ma non eliminate prima di un aggiornamento ufficiale (risolvibili con una procedura fatta con una tastiera da PC collegata via USB ,e un gioco di tasti..esiste un video su YouTube)
L'ultima spiaggia è scollegare la radio dall'alimentazione della batteria ,lasciarla qualche ora così e ricollegare ,togliere la SD per vedere se riesce a partire senza navigatore (apk del programma di navigazione è residente nella sd stessa)
Sinceramente dubito possa essere un problema legato a menù segreti o installazioni di app, perché onestamente è esattamente come è uscita dalla casa madre, mai installato nulla, mai collegato niente di strano, non ho nemmeno toccato le impostazioni dell'equalizzatore, figurarsi altro.

Proverò a lasciarla senza alimentazione e a ricollegarla, il test senza SD l'ho già provato...
 
Indietro
Alto Basso