• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment nuova Niro

Seawind

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2022
Messaggi
245
Punteggio reazioni
181
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2023
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho la nuova Niro da un paio di mesi e devo dire che l'infotainment lo trovo un po' ottuso, meno funzionale di quello che mi aspettavo e macchinoso nella gestione.
Premetto che vengo da quattro anni di Skoda Octavia, dove l'infotainment aveva i suoi difetti, ma era enormemente più pratico ed intuitivo.
C'è da dire inoltre che il manuale in dotazione ed anche quello online, apposito per infotainment, aiutano fino ad un certo punto.
Venendo ai problemi pratici.

1 - In un'altra chat, si parlava di azzerare il CDB per vedere i consumi specifici di un certo tratto di strada. Da quello che capisco, non è possibile, perchè nella schemata dei consumi dalla partenza (info viaggio), non è possibile azzerare, a meno di fermarsi, spegnere e ripartire. Mi pare sia possibile azzerere solo i dati "dal pieno" oppure "dall'inizio" (non mi pare il caso).
Non trovo inoltre nemmeno la possibilità di avere una misura dei Km parziale, i classici "trip1" e trip2" che ho sempre visto su tutte le auto degli ultimi vent'anni.
Possibile? Mi perdo qualcosa?

2 - Se parto con l'auto ascoltando la radio e connetto il cavo dell'iphone, compare la schermata apple play e posso navigare con Waze, continuando ad ascoltare la radio. Se voglio cambiare stazione e commuto su "radio", quando riattivo il tasto "media", riappare apple play, ma non c'è più verso di usare Waze e radio contemporaneamente, ma solo la musica dal telefono. Mi pare assurdo... Sulla Skoda, lo scroll delle varie visualizzazioni del display, non cambiava le sorgenti attive, ma solo la visualizzazione...
 
Aggiornamento...

Punto1 - Ancora irrisolto. Ho scoperto solo che dall'app kia connect si possono vedere i dettagli di ogni tappa, dall'accensione allo spegnimento del motore. Se vuoi sapere quanti Km fai in un certo viaggio, in più tappe, o fai la somma dall'app, oppure vai di taccuino come ai vecchi tempi.

Punto 2 - Se si è connessi con apple car play (suppongo anche android auto) via cavo, si passa poi all'autoradio dalla tastiera multifunzione (radio), se puoi si vuole tornare al navigatore del telefono (es. Waze), si deve premere il pulsante home dall'infotainment, quindi selezionare l'icona apple car play e si avrà il video del telefono ed audio della radio, con gli annunci delle svolte Waze. Se invece si accede ai contenuti del telefono dalla barra mutifunzione, cambia anche l'audio.
 
Indietro
Alto Basso