• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia INFOTAINMENT USATO KIA IV SERIE 1.7 CRDI 115 CV

SOSKIA

Neoiscritto
Registrato
25 Ottobre 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti vi racconto il mio accaduto. circa 6 mesi ho comprato una kia sportage iv serie 1.7 crdi cv 115, funzionava tutto tranne il gps, in pratica la macchina risulta ferma in un punto e non rilevava la posizione. Mi sono recato presso officina kia, anche perché cosi il navi era inutilizzabile. Mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento del software e delle mappe, scaricando tutto dal sito, procedura fattibile a loro dire in autonomia. Bene ho scaricato l'aggiornamento ma si é bloccato tutto l'infotainment, non andava praticamnete piú niente radio, retrocamera, bluetooth, android auto, chiamate, comandi al volante, niente di niente. A quel punto sono andato prima da una officina autorizzatakia e da un altra in due province, e senza tanti giri di parole mi hannodetto che andava sostituito l'infotainment al modico prezzo di 10.000 eurini. Vista l'onere da sostenere, hotrovato un infotainment iusato n Germania, che purtroppo una volta arrivato, ho notato essere un modello leggermente diverso dal modello/codice ordinato sul sito del rivenditore (il mio elettrauto, una volta smontato l'infotainment bloccato, mi aveva detto di comprare esattamente lo stesso modello prima installato in macchina). Comunque abbiamo lo stesso installato il pezzo arivato dalla Germania, funziona tutto, ma non ho l'audio in radio, non posso ricevere e fare chiamate con android auto, sento solo i bip della retrocamera posteriore e i bip anteriori quando parcheggio.
L'elettrauto di fiducia mi ha detto che puo dipendere dal differente modello non riconosciuto dalla centralina, ma a me sembra strano, come mai funziona la radio (senza audio), il navi, la retrocamera, ma l'audio 'e assente???
Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Grazie a chi dará il suo contributo.
 
Indietro
Alto Basso