• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ingombri reali

Mik31

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti.
Quali sono gli ingombri reali dell’ultima versione della Sportage? A me interessa specialmente la larghezza che risulta di 1865 mm ma non so se sono compresi gli specchietti.
Ho un garage strettino da 196 cm, vorrei regolarmi prima di impazzire nelle manovre senza rischiare di rigarla.
Grazie.
 
usa la funzione di parcheggio remoto così non devi aprire le portiere dentro nel garage :p
 
Ultima modifica:
È solo la porta del garage stretta.
Aspetto altre risposte.
Grazie
 
usa la funzione di parcheggio remoto così non devi aprire le portiere dentro nel garage :p
Questa funzione sarebbe comoda, ma richiede almeno una ventina di cm per parte per poter funzionare (oltre a 30-40 cm davanti all'auto - o dietro, a seconda di come entri - prima della parete), quindi in questo caso non funzionerebbe. O, meglio, potrebbe funzionare posizionando l'auto con il muso all'interno dal box e completando la manovra in automatico dopo essere sceso dall'auto (ammesso che all'interno del box le dimensioni siano sufficienti perché i sensori si "fidino" di fare la manovra), ma è pressoché certo che l'auto non uscirebbe più, perché in retromarcia i sensori posteriori vedrebbero la porta come un possibile ostacolo; lo dico perché l'ho sperimentato personalmente (ho dovuto poi entrare dal baule e rotolarmi in qualche modo tra i sedili per raggiungere il volante e tirare fuori l'auto ;) ).
 
Buona soluzione ma qualcuno sa se la larghezza della Sportage con specchietti inclusi è di 1865 mm? Oppure è maggiore di quanto dichiarato?
Grazie ancora.
 
io onestamente la dimensione esatta non la so e, dato che sei al millimetro, preferisco non prendermi l'onere di misurare col rischio di darti una informazione non corretta al 100%. Quello che ti consiglio è di andare in concessionaria e prendere direttamente tu le misure in modo che sei sicuro al 100%.
 
Buona soluzione ma qualcuno sa se la larghezza della Sportage con specchietti inclusi è di 1865 mm? Oppure è maggiore di quanto dichiarato?
Grazie ancora.
Non è la stessa auto, ma per avere un'idea la mia Sportage IV misura 186 cm. ESCLUSI gli specchietti, anche se ripiegati.
Un tempo nel libretto d'uso era riportata la sagoma con le relative misure.
 
Ciao a tutti! Riprendo questa discussione per non aprirne un’altra simile. Dovrei parcheggiare la mia sportage in un box abbastanza stretto, anzi molto… ho provato nel mio attuale box ed effettivamente non funziona il remote parking… qualche suggerimento? Quelli vicini a me la spingono dentro ma non mi sembra il caso, soprattutto per il cambio automatico.
Grazie :)
 
Ciao a tutti! Riprendo questa discussione per non aprirne un’altra simile. Dovrei parcheggiare la mia sportage in un box abbastanza stretto, anzi molto… ho provato nel mio attuale box ed effettivamente non funziona il remote parking… qualche suggerimento? Quelli vicini a me la spingono dentro ma non mi sembra il caso, soprattutto per il cambio automatico.
Grazie :)
io riesco a metterla nel mio, che è bello stretto, col remote parking solo se la centro perfettamente. entro di c**o fino alla portiera posteriore, in modo che i sensori posteriori siano oltre la porta del box, che solitamente è più stretta, e se poi sono centrato bene riesco a farla entrare. unica cosa è che evito di mettere dentro tutto il muso perché ho paura che poi i sensori anteriori non la facciano uscire..quindi la lascio fuori qualche centimetro

qui sotto un video, per quello che può servire

 
Ultima modifica:
Oddio mi è venuto un infarto da quanto è stretto ahah la mia porta è 203 cm e sembra enorme in confronto alla tua. Non si blocca con i sensori davanti? Poi esce perfettamente?
Grazie mille della info
 
Erano garage fatti per le auto anni 70, il mio lo ho costruito nel 2009 e per non sbagliare la porta è larga due metri e ottanta 😁
 
Caspita ma e strettissimo 🥵
 
Mamma mia mi viene il sudore freddo a guardare quel video, se l'auto è leggermente storta si ferma da sola per non impattare il muro?
 
Oddio mi è venuto un infarto da quanto è stretto ahah la mia porta è 203 cm e sembra enorme in confronto alla tua. Non si blocca con i sensori davanti? Poi esce perfettamente?
Grazie mille della info
Non l’ho mai messa dentro anche col muso proprio per paura che poi non esca e devo fare il contorsionista per entrare dal finestrino..devo provare ad entrare con me dentro e vedere se poi esce. È il box della casa in montagna, appena salgo ti aggiorno

Mamma mia mi viene il sudore freddo a guardare quel video, se l'auto è leggermente storta si ferma da sola per non impattare il muro?

Si ferma molto prima di rischiare di toccare, se non sono perfettamente centrato e dritto si ferma e non c’è modo di farla andare indietro!
 
Indietro
Alto Basso