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elettronica Installazione scatola nera per assicurazione su Niro SG2 HEV

AIK9000

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Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2022
Buonasera a tutt*, cortesemente, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di installazione della cosiddetta "scatola nera" che le varie assicurazioni propongono per abbattere il premio.
La concessionaria Kia mi ha detto che installando questo dispositivo rischio di perdere la garanzia sulla batteria (che comunque non copre già di suo il decadere nel tempo della capacità); inoltre temo che l'assorbimento di questo dispositivo possa aumentare la scarica della batteria quando l'auto resta inutilizzata per alcuni giorni.
Non credo in ogni caso che l'installazione di questo dispositivo (da parte di un elettrauto accreditato presso l'assicurazione) possa comportare delle anomalie elettroniche/elettriche all'autovettura, o almeno lo spero. Grazie a chi mi risponderà.
 
Ciao io monto la "scatola nera" di UnipolSai da almeno 10 anni e quindi anche su Sportage Hybrid Hev da febbraio 2022. Utilizzo questa terza autovettura parzialmente infatti ad oggi ho percorso solo 6000 km. Non ho mai avuto problemi di batteria o altro. Vai tranquillo fatti installare questa scatoletta grande poco più di un pacchetto di sigarette al fine di ottenere uno sconto sulla polizza e avere una sicurezza in caso di incidente stradale.
 
Premessa ogni assicurazione propone il suo dispositivo qualsiasi cosa vai a toccare o modificare si viene a perdere la garanzia nel tratto interessato al montaggio.Ti consiglio dove lo fai montare di mettere quei cavetti che si innestano nella scatola porta fusibili per il positivo se il dispositivo e interno,altrimenti se e uno di quelli che va montato sulla batteria non si modifica niente e quindi non si perde nessuna garanzia.Quando non usi la macchina per diversi gg se la tieni nel box sviti il positivo dalla batteria o stacchi il connettore dalla scatola porta fusibili.
 
Anch'io ho sulla picanto quella dell'unipol sai e per non incorrere in eventuali problemi ( perdita garanzia o errori di montaggio ) l'ho fatta collegare in concessionaria kia al momento del ritiro dell'auto. Anche noi usiamo poco l'auto ( meno di 5.000 km/anno) e per adesso non abbiamo avuto nessun problema di batteria scarica. Questi dispositivi assorbono pochissima corrente.
 
Ciao io monto la "scatola nera" di UnipolSai da almeno 10 anni e quindi anche su Sportage Hybrid Hev da febbraio 2022. Utilizzo questa terza autovettura parzialmente infatti ad oggi ho percorso solo 6000 km. Non ho mai avuto problemi di batteria o altro. Vai tranquillo fatti installare questa scatoletta grande poco più di un pacchetto di sigarette al fine di ottenere uno sconto sulla polizza e avere una sicurezza in caso di incidente stradale.
Premessa ogni assicurazione propone il suo dispositivo qualsiasi cosa vai a toccare o modificare si viene a perdere la garanzia nel tratto interessato al montaggio.Ti consiglio dove lo fai montare di mettere quei cavetti che si innestano nella scatola porta fusibili per il positivo se il dispositivo e interno,altrimenti se e uno di quelli che va montato sulla batteria non si modifica niente e quindi non si perde nessuna garanzia.Quando non usi la macchina per diversi gg se la tieni nel box sviti il positivo dalla batteria o stacchi il connettore dalla scatola porta fusibili.
Anch'io ho sulla picanto quella dell'unipol sai e per non incorrere in eventuali problemi ( perdita garanzia o errori di montaggio ) l'ho fatta collegare in concessionaria kia al momento del ritiro dell'auto. Anche noi usiamo poco l'auto ( meno di 5.000 km/anno) e per adesso non abbiamo avuto nessun problema di batteria scarica. Questi dispositivi assorbono pochissima corrente.
Ciao, grazie a tutti per i consigli.
 
Buonasera a tutt*, cortesemente, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di installazione della cosiddetta "scatola nera" che le varie assicurazioni propongono per abbattere il premio.
La concessionaria Kia mi ha detto che installando questo dispositivo rischio di perdere la garanzia sulla batteria (che comunque non copre già di suo il decadere nel tempo della capacità); inoltre temo che l'assorbimento di questo dispositivo possa aumentare la scarica della batteria quando l'auto resta inutilizzata per alcuni giorni.
Non credo in ogni caso che l'installazione di questo dispositivo (da parte di un elettrauto accreditato presso l'assicurazione) possa comportare delle anomalie elettroniche/elettriche all'autovettura, o almeno lo spero. Grazie a chi mi risponderà.
Ciao,

ho fatto installare la scatola nera "octo" dell'assicurazione Conte, direttamente dalla concessionaria al momento del ritiro dell'auto e ci sono voluti 5 minuti. L'installatore dell'officina me l'ha installata sulla batteria che sta davanti nel cofano. Ho notato che la mia plug-in ha un'altra batteria 12v di dimensioni generose nel bagagliaio (si apre uno sportello sulla destra e nel vano passaruota c'è una batteria da 12v).
Non perdi nessuna garanzia poichè non vai a manomettere nulla, la scatola nera ha delle forcelle, per cui l'installazione è semplicissima: basta allentare i dadi sulla batteria, inserisci le forcelle e stringi i bulloni...davvero molto semplice!
 
Ciao,

ho fatto installare la scatola nera "octo" dell'assicurazione Conte, direttamente dalla concessionaria al momento del ritiro dell'auto e ci sono voluti 5 minuti. L'installatore dell'officina me l'ha installata sulla batteria che sta davanti nel cofano. Ho notato che la mia plug-in ha un'altra batteria 12v di dimensioni generose nel bagagliaio (si apre uno sportello sulla destra e nel vano passaruota c'è una batteria da 12v).
Non perdi nessuna garanzia poichè non vai a manomettere nulla, la scatola nera ha delle forcelle, per cui l'installazione è semplicissima: basta allentare i dadi sulla batteria, inserisci le forcelle e stringi i bulloni...davvero molto semplice!
Ciao, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Ho ricontattato la concessionaria KIA e mi è stato confermato che l'installazione della "scatola nera" non comporta alcuna perdita di garanzia; l'unico "warning" che mi è stato dato è che lasciando l'autovettura ferma per parecchio tempo (ordine di un paio di settimane) il rischio è che il dispositivo collegato scarichi la batteria di servizio a 12V (per questo però si può contare sul pulsante di "reset" batteria). Purtroppo l'officina collegata alla concessionaria Kia ove ho ordinato e ritirato l'auto non fa questo tipo di installazione per cui mi appoggerò all'elettrauto accreditato presso l'assicurazione (come peraltro ho già fatto un po' di altre volte per installare la scatola nera su altre autovetture).
 
La mia Sportage Hev monta la "scatola nera" Octo telematica in convenzione con UnipolSai. Quando sono in vacanza lascio la vettura ferma anche un mese e ti assicuro che non crea alcun problema di accensione.
 
Ciao,

ho fatto installare la scatola nera "octo" dell'assicurazione Conte, direttamente dalla concessionaria al momento del ritiro dell'auto e ci sono voluti 5 minuti. L'installatore dell'officina me l'ha installata sulla batteria che sta davanti nel cofano. Ho notato che la mia plug-in ha un'altra batteria 12v di dimensioni generose nel bagagliaio (si apre uno sportello sulla destra e nel vano passaruota c'è una batteria da 12v).
Non perdi nessuna garanzia poichè non vai a manomettere nulla, la scatola nera ha delle forcelle, per cui l'installazione è semplicissima: basta allentare i dadi sulla batteria, inserisci le forcelle e stringi i bulloni...davvero molto semplice!

ehm non vorrei contraddirti ma quella che tu chiami batteria nel cofano motore è la scatola fusibili. Con il polo + e - in bella vista che servono per un eventuale booster. Non c’è alcuna batteria li.
 
ehm non vorrei contraddirti ma quella che tu chiami batteria nel cofano motore è la scatola fusibili. Con il polo + e - in bella vista che servono per un eventuale booster. Non c’è alcuna batteria li.
Ah ok, si infatti c'è una copertura in plastica con i 2 poli + e - e qui sopra mi hanno installato la scatola nera col biadesivo; ovviamente non ho smontato questa copertura,leggendo la polarità e sapendo che la scatola nera va installata sulla batteria, ho dedotto che lì sotto ci fosse la batteria... grazie per la precisazione!
 
Fattela cambiare di posto perche li se il ladro se ne accorge in meno di qualche secondo la scatola va a farsi benedire piuttosto fatti montare un bel block shaft.
 
Fattela cambiare di posto perche li se il ladro se ne accorge in meno di qualche secondo la scatola va a farsi benedire piuttosto fatti montare un bel block shaft.
Ho il block shaft+ blocco presa ODB e sto in attesa di essere contattato per farmi installare l'antifurto lojack. La scatola nera dell'assicurazione non è un vero e proprio antifurto, non è previsto che venga occultata in fase di installazione (come invece altri antifurti)essendo anche di dimensioni generose... serve perlopiù all'assicurazione per vedere il tuo stile di guida, km percorsi ecc...
 
Se hai montato il block shaft con annesso satellitare come quello che avevo richiesto io a che ti serve il lojack ricorda che tutti sti dispositivi che monti consumano la batteria.
 
Attualmente ho solo 2 antifurti meccanici: il block shaft sulla canna di sterzo e la blindatura alla presa di diagnosi ODB, anch'essa della blockshaft. Col lojack dovrei stare più tranquillo poichè è un antifurto serio....speriamo :D
 
Premessa ogni assicurazione propone il suo dispositivo qualsiasi cosa vai a toccare o modificare si viene a perdere la garanzia nel tratto interessato al montaggio.Ti consiglio dove lo fai montare di mettere quei cavetti che si innestano nella scatola porta fusibili per il positivo se il dispositivo e interno,altrimenti se e uno di quelli che va montato sulla batteria non si modifica niente e quindi non si perde nessuna garanzia.Quando non usi la macchina per diversi gg se la tieni nel box sviti il positivo dalla batteria o stacchi il connettore dalla scatola porta fusibili.
Una domanda: sto impazzendo a trovare la batteria dove collegare il dispositivo gps sulla mia nuova Niro, saprebbe indicarmi dove si trova per cortesia e come accedervi? Grazie
 
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