• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Interessato all'acquisto Stonic GPL usata

Francesco73

Neoiscritto
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno sono interessato all acquisto di una stonic 1.4 gpl. Ne ho trovata una usata di un anno presso un concessionario...volevo però capire come funziona la garanzia di 7 anni ..ha un limite di km immagino oppure no ? Ogni quanti km è previsto il tagliando?io provengo da una sandero 1.4 gpl e con questa vettura il tagliando è previsto ogni 30.000 km. Infine ho letto tutte recensioni positive su questa auto a gpl tranne alcuni che lamentano strappi a bassi regimi. Ma con la manutenzione ci sono le valvole da registrare? Infine vorrei sapere se ha l cinghia o la catena di distribuzione e dopo quanti km è prevista la sostituzione.. grazie mille a tutti
 
Buongiorno sono interessato all acquisto di una stonic 1.4 gpl. Ne ho trovata una usata di un anno presso un concessionario...volevo però capire come funziona la garanzia di 7 anni ..ha un limite di km immagino oppure no ? Ogni quanti km è previsto il tagliando?io provengo da una sandero 1.4 gpl e con questa vettura il tagliando è previsto ogni 30.000 km. Infine ho letto tutte recensioni positive su questa auto a gpl tranne alcuni che lamentano strappi a bassi regimi. Ma con la manutenzione ci sono le valvole da registrare? Infine vorrei sapere se ha l cinghia o la catena di distribuzione e dopo quanti km è prevista la sostituzione.. grazie mille a tutti
7 anni o 150.000km.

Tagliando annuale o ogni 15.000km.

Più che a bassi regimi gli strappi ci sono a volte tra prima e seconda marcia, problema di frizione che però non hanno tutti (io no ad esempio).

La registrazione delle valvole non si deve fare.

Questo motore ha la cinghia che va ispezionata la prima volta a 90.000km o 72 mesi e poi ogni 30.000km o 24 mesi. La sostituzione è prevista solo a necessità.
 
Non riuscirò a rispondere a tutto...
La garanzia è 150000km ma, come tutte le case automobilistiche, non comprende certe componenti, come ad esempio la frizione (30000km) e l'infotainment (3 anni mi sembra)
Il dettaglio sta nel libretto di manutenzione, domani potrei farti una foto anche se credo che online si riesca a reperire l'informazione.
La mia, 15000km, per adesso è perfetta e non ho riscontrato nessuno strattonamento... Nulla vieta che alcuni esemplari siano soggetti al problema.
A quanto ho capito le valvole non vanno registrare, leggendo sul forum.
Per la catena o cinghia spero risponda qualcuno più informato.
Il tagliando è un anno o 15000 chilometri.
 
Caspita..solo 15.000km per ogni tagliando..io che percorro circa 35/40.000 km l anno significa fare 2.5 tagliandi all anno che per tenermi la garanzia dovrò fare necessariamente da loro..un vero salasso... sinceramente ora non sono più tanto convinto di prenderla. Comunque mi pare assurdo che al gg d oggi prevedano tagliandi così ravvicinati..secondo me lo fanno per ripagarsi la garanzia di 7 anni
 
È vero anche che in 3 anni hai quasi finito con la garanzia e puoi farla controllare da chi vuoi
 
Caspita..solo 15.000km per ogni tagliando..io che percorro circa 35/40.000 km l anno significa fare 2.5 tagliandi all anno che per tenermi la garanzia dovrò fare necessariamente da loro..un vero salasso... sinceramente ora non sono più tanto convinto di prenderla. Comunque mi pare assurdo che al gg d oggi prevedano tagliandi così ravvicinati..secondo me lo fanno per ripagarsi la garanzia di 7 anni
No perché la mia a benzina (Sportage) prevede tagliando ogni 2 anni.
Post automatically merged:

È vero anche che in 3 anni hai quasi finito con la garanzia e puoi farla controllare da chi vuoi
Mica tanto ... hai ancora ben 4 anni sulle componenti che non hai citato sopra, quindi l'intera carrozzeria e motore e sospensioni ecc...
 
Caspita..solo 15.000km per ogni tagliando..io che percorro circa 35/40.000 km l anno significa fare 2.5 tagliandi all anno che per tenermi la garanzia dovrò fare necessariamente da loro..un vero salasso... sinceramente ora non sono più tanto convinto di prenderla. Comunque mi pare assurdo che al gg d oggi prevedano tagliandi così ravvicinati..secondo me lo fanno per ripagarsi la garanzia di 7 anni
Se Dacia fa ancora i tagliandi ogni 30000 km io nè riprenderei un’altra di Sandero: quella che fanno adesso è turbo benzina a differenza della stonic 1.4 aspirata, e costa sensibilmente meno!
 
Se Dacia fa ancora i tagliandi ogni 30000 km io nè riprenderei un’altra di Sandero: quella che fanno adesso è turbo benzina a differenza della stonic 1.4 aspirata, e costa sensibilmente meno!
La Sandero è "tremenda" ma la Duster, per quello che costa, non è affatto male.
 
Caspita..solo 15.000km per ogni tagliando..io che percorro circa 35/40.000 km l anno significa fare 2.5 tagliandi all anno che per tenermi la garanzia dovrò fare necessariamente da loro..un vero salasso... sinceramente ora non sono più tanto convinto di prenderla. Comunque mi pare assurdo che al gg d oggi prevedano tagliandi così ravvicinati..secondo me lo fanno per ripagarsi la garanzia di 7 anni
Ma falla dal meccanico sotto casa. Risparmi e la garanzia rimane uguale a patto di usare pezzi compatibili. La.cosa dei 7 anni è solo uno specchietto per le allodole secondo me
 
Caro @Francesco73 , anche io ti consiglierei un diesel con i tuoi km...
 
Comunque in generale per tutte le case il benzina fa il tagliando ogni anno o 15000 e. diesel ogni 30000 o due,non è una cosa specifica di Kia
 
Caspita..solo 15.000km per ogni tagliando..io che percorro circa 35/40.000 km l anno significa fare 2.5 tagliandi all anno che per tenermi la garanzia dovrò fare necessariamente da loro..un vero salasso... sinceramente ora non sono più tanto convinto di prenderla. Comunque mi pare assurdo che al gg d oggi prevedano tagliandi così ravvicinati..secondo me lo fanno per ripagarsi la garanzia di 7 anni
fossi in te considererei un noleggio a lungo termine,.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel Club Francesco!

Per i tuoi spostamenti, prevedi di circolare spesso in aree con limitazioni alla circolazione di veicoli Diesel? Se così non è, anche io (come ti hanno già consigliato altri Amici del Forum) ti direi di pensare ad una vettura a gasolio... Tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso