1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Inversione ruote

Discussione in 'Kia Stonic' iniziata da hancock46, 3 Dic 2019.

Tag (etichette):
  1. hancock46

hancock46 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    MT
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    Style GPL
    Anno:
    2019
    Ciao a tutti,
    Ho una stonic 1.4 Gpl, con 10700km. Per il tagliando devo aspettare i 15000km ma volevo sapere se devo fare altro prima o meno a livello di manutenzione. Ad esempio ho sentito che si fa l'inversione delle ruote a 10000km e che si controlla sempre l'olio perché potrebbe finire. Siccome è la mia prima auto volevo sapere se e cosa bisogna fare in autonomia a livello di manutenzione prima del tagliando e se alcune di queste cose (come l inversione) la fanno loro nel tagliando o meno. Inoltre se vado a farla ad un altro meccanico mi decade la garanzia?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

2. almifeda

almifeda Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    505
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Benvenuto nel club.
    I controlli dei liquidi vanno fatti sia quando l'auto è nuova che dopo. È buona norma verificare il livello dell'olio, refrigerante motore, acqua tergicristalli, pressione pneumatici da soli fra un tagliando e l'altro. L'inversione ruote io la ottengo ogni volta che faccio il cambio "stagionale". Se non cambi pneumatici durante l'anno devi fare l'inversione (anche ogni 15000 Km)
    Buona strada :driving:

A Rosso Antico piace questo elemento.
  3. Lamberto_1975

Lamberto_1975 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    222
    Provincia:
    PR
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.0 T-GDI Style
    Anno:
    2019
    Il 1° tagliando lo devi fare a 15.000 km oppure dopo 1 anno di vita della Stonic. I pneumatici - se mantieni la medesima tipologia tutto l'anno - è buona norma invertili ogni 10.000 km. Considera che ogni 1.000-2.000 km andrebbe controllata pure la pressione delle gomme. La mia concessionaria si è resa disponibile a fare un controllo dei livelli gratuito a 5.000 km.

4. kasparo

kasparo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    SA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 style benzina
    Anno:
    2019
    ho l'auto da una settimana e personalmente mi hanno
    A me sono stati proprio loro a dirmelo di passare intorno ai 5000 per un controllo generale a gratis

5. greenheart

greenheart Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL Energy
    Anno:
    2019
    Ciao, io le ho fatte invertire da poco a 20.000 km, a 40.000 cambierò quelle davanti....nel mio caso facendo molta strada extraurbana il consumo dello pneumatico è relativamente basso

Sto caricando...