• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Io intanto faccio proselitismo

Papinix

Utente famoso
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
4.072
Punteggio reazioni
2.833
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Direttamente a casa del nemico
IMG_20190126_110150691.jpg
 
Ovviamente mi infiltro per controllare i movimenti della concorrenza e nel mentre provoco e induco il dubbio.
Sono venuto a provare la nuova Rav4 con mio suocero (interessa a lui).
Giudizio, bella, qualche avanzamento tecnologico rispetto al passato, ma continuo a non amare i cambi e-cvt.
 
La precedente RAV4 ha un’accelerazione davvero notevole...ha mantenuto questa qualità? A livello di finiture interne invece? (La leva del cambio era una cosa orribile prima)
Allora, non ho potuto provare granché, mi è parso che il pedale del gas facesse un po' resistenza, i cavalli comunque ci sono (220) e con la modalità sport si sentono (assieme all'effetto scooter, che altrimenti si sente poco).
Novità tecnologiche (x il rav):
  • Radio Dab+
  • Telecamere a 360° gestibili anche manualmente con controllo per singole aree
  • Punti luce d'ambiente sparsi un po' dappertutto (ma non nel cassettino)
  • 5 USB
  • Leva cambio moderna
  • Freno a mano elettrico
  • Strumentazione semi-digitale
  • Specchietto centrale che volendo mostra le immagini di una telecamera posteriore (optional), per esempio in caso di carico fino al cielo dell'auto.
Alla fine la lounge 2wd viene 42000, dando dentro il rav modello precedente (sempre ibrido del 2016) 19500 senza trattativa.
Esteticamente mi piace molto di più del precedente, mi ricorda un po' la nuova Compass e pure un po' le nuove Volvo XC, ma come impostazione generale di guida tutta la vita Niro.
 
Se non sbaglio per avere il navigatore bisogna aggiungere
Plus Pack (disponibile solo con finanziamento PAY PER DRIVE) € 2.300
Domanda: hai notato se si sono decisi ad aggiungere le lucine su tutti i tasti sulle portiere? Il RAV precedente che ero andato a vedere prima di prendere la Niro, aveva la luce solo sul comando finestrino guidatore.
Spero abbiano AA oppure Mirror Screen.
Per gusto personale mi piace poco il display tipo tablet incastrato nel cruscotto anche se devo dire che così in alto a mio parere distrae meno dalla guida.
 
Confermo per il navi, è a parte.
Non ho visto l'illuminazione dei tasti portiere, c'era luce.
Niente AA o ACP per il momenton e non credo ci siano funzioni di mirroring.
Personalmente non amo nemmeno io i tablet piazzati lì, ma pare che ormai la tendenza sia quella, anche ceed ce l'ha così.
 
Dovrebbe avere MirrorLink come altre Toyota. (prima ho sbagliato a scrivere mirror screen)
 
Ti danno un sacchetto di prese USB e non hanno una lampadina da infilare nel portaoggetti...:eek: Barboni!
Hai fatto bene a lasciar li sopra il nostro biglietto!:D
 
L'ha presa mio cugino (quella precedente) e a parte l'effeeto scooter in accelerazione, ha consumi di 11/12 Km/lt :Jawdrop:
 
un mio amico mi diceva che i consumi in autostrada a 140 km/h sono intorno a 5-6 km/l ... non so quanto sia vero
 
Allora, non ho potuto provare granché, mi è parso che il pedale del gas facesse un po' resistenza, i cavalli comunque ci sono (220) e con la modalità sport si sentono (assieme all'effetto scooter, che altrimenti si sente poco).
Novità tecnologiche (x il rav):
  • Radio Dab+
  • Telecamere a 360° gestibili anche manualmente con controllo per singole aree
  • Punti luce d'ambiente sparsi un po' dappertutto (ma non nel cassettino)
  • 5 USB
  • Leva cambio moderna
  • Freno a mano elettrico
  • Strumentazione semi-digitale
  • Specchietto centrale che volendo mostra le immagini di una telecamera posteriore (optional), per esempio in caso di carico fino al cielo dell'auto.
Alla fine la lounge 2wd viene 42000, dando dentro il rav modello precedente (sempre ibrido del 2016) 19500 senza trattativa.
Esteticamente mi piace molto di più del precedente, mi ricorda un po' la nuova Compass e pure un po' le nuove Volvo XC, ma come impostazione generale di guida tutta la vita Niro.
un mio amico mi diceva che i consumi in autostrada a 140 km/h sono intorno a 5-6 km/l ... non so quanto sia vero
Non fa così poco, sta sui 10/11 (conoscenti la hanno)...per le dimensioni, l’aerodinamica e la cubatura alla fine è così e non si può pretendere troppo. Niro faccio anche i 17/18 ai 120/130 senza problemi!
 
Non fa così poco, sta sui 10/11 (conoscenti la hanno)...per le dimensioni, l’aerodinamica e la cubatura alla fine è così e non si può pretendere troppo. Niro faccio anche i 17/18 ai 120/130 senza problemi!
Quella di mio suocero sta sui 16/17 di media con uso prettamente urbano.
 
Indietro
Alto Basso