• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Isofix vs Carens

digas81

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
Kia
[altro]
Anno
2004
Ciao a tutti,
ho sfogliato tutto il forum e San Google, ma non riesco a trovare nulla a riguado, così avrei neccità di un vostro aiuto.
Vorrei acquistare la Carens 1.7 Class (l'ho vista dal vivo ed è davvero molto bella e comoda :good: ), ma ora mi è venuto un dubbio, se utilizzo tutti i 7 posti, a luglio dovrò mettere 2 seggiolini per bambini 1 mod.0/1/2/3 che ha agganci isofix e che vorrei mettere nella seconda fila sul sedile esterno ed il secondo, un ovetto che si aggancia con cinture di sicurezza normali sempre sulla seconda fila nel sedile centrale. E' possibile farlo?
Quando il secondo bimbo crescerà e dovrò acuqistare un altro seggiolino 0/1/2/3, pensavo sempre isofix, posso metterlo sempre nella posizione centrale (ci sono gli attacchi sulla carens??)? O se non presenti posso comprare un seggiolino che si attacchi con cinture (senza attacco isofix)?
Ultimissima cosa, è possibile secondo voi accedere ad entrambi gli strapuntini della 3a fila passando solo da una delle porte posteriori (in quanto avrei i due seggiolini dei bimbi che occupano 2 posti su 3 della seconda fila)?
Se non fosse possible dovrei a malincuore passare a valutare altra macchina :vomit: in quanto diventerebbe scomodo togliere il seggiolino sulla parte esterna, far salire la persona, rimettere il seggiolino...Qualcuno che può aiutarmi?
Grazie Paolo
 
Ciao
Non ricordo se la terza fila abbia attacchi isofix. Certamente anche in terza fila puoi fissare il seggiolino con le cinture. Per quanto riguarda l'accesso alla terza fila, questo è fattibile per entrambi i posti anche da un solo lato, con qualche piccolo contorsionismo meglio se fatto da bambini o persone di corporatura piccola.
 
Ultima modifica di un moderatore:
sul sito kia c'è scritto due attacchi isofix per la sola seconda fila... :driving:
 
Confermo, gli attacchi "Isofix" sono solo sui sedili esterni della seconda fila. Penso che seggiolino più ovetto nel posto centrale occuperebbero abbastanza spazio da lasciare il terzo sedile "comodo".
E' possibile accedere ad entrambi i sedili della terza fila entrando da una delle due porte posteriori. I miei figli ci entrano anche dal portellone quando e' aperto solo il sesto posto.
Comunque grande auto. Vale la pena provare in concessionaria le diverse configurazioni.
 
Confermo, gli attacchi "Isofix" sono solo sui sedili esterni della seconda fila. Penso che seggiolino più ovetto nel posto centrale occuperebbero abbastanza spazio da lasciare il terzo sedile "comodo" (...)
Ieri sera parlato con concessionario, mi ha confermato quello che mi hai detto te!! Grazie mille per la veloce ed esaustiva risposta erano proprio le risposte che mi servivano.
Oggi ho appuntamento da altro concessionario per farmi preventivo ma lanon mia Renault mi ha abbandonato stanotte con il quarto problema diverso in quattro week-end di fila.. :mad: Devo trovare una soluzione per andare a fare sto benedetto preventivo e vedere se riesco a prendermi la Carens :)
Ciao
Non ricordo se la terza fila abbia attacchi isofix. Certamente anche in terza fila puoi fissare il seggiolino con le cinture. Per quanto riguarda l'accesso alla terza fila, questo è fattibile per entrambi i posti anche da un solo lato, con qualche piccolo contorsionismo meglio se fatto da bambini o persone di corporatura piccola.
Ho chiamato concessionario, mi ha detto che isofix sono solo i due laterali della seconda fila, mentre quelli della terza fila posso mettere solo le cinture.il problema è che avendo una bimba di 1 anno e 2 mesi ed. uno in arrivo a metà luglio il contorsionista dovrei farlo io infilando prima i seggiolini e poi i 2 bimbi. Scherzi a parte pensavo mettere 2 seggiolini uno isofix e uno no su seconda fila con a fianco la mamma, dietro far salire terza figlia di 16 anni e mia suocera e mio suocero a fianco a me.mentre per il passeggino doppio opterò magari per la cellulola uovo sul tetto.che ne pensate? Si può fare tutto questo con carens?
 
Ieri sera parlato con concessionario, mi ha confermato quello che mi hai detto te!! Grazie mille per la veloce ed esaustiva risposta erano proprio le risposte che mi servivano.
Oggi ho appuntamento da altro concessionario per farmi preventivo ma lanon mia Renault mi ha abbandonato stanotte con il quarto problema diverso in quattro week-end di fila.. :mad: Devo trovare una soluzione per andare a fare sto benedetto preventivo e vedere se riesco a prendermi la Carens :)
Ho chiamato concessionario, mi ha detto che isofix sono solo i due laterali della seconda fila, mentre quelli della terza fila posso mettere solo le cinture.il problema è che avendo una bimba di 1 anno e 2 mesi ed. uno in arrivo a metà luglio il contorsionista dovrei farlo io infilando prima i seggiolini e poi i 2 bimbi. Scherzi a parte pensavo mettere 2 seggiolini uno isofix e uno no su seconda fila con a fianco la mamma, dietro far salire terza figlia di 16 anni e mia suocera e mio suocero a fianco a me.mentre per il passeggino doppio opterò magari per la cellulola uovo sul tetto.che ne pensate? Si può fare tutto questo con carens?
Bella squadra! Ma si che ce la fai. Altrimenti se vuoi essere più comodo ed avere un po' più di bagagliaio anche viaggiando in 7 devi valutare auto come Galaxy, Sharan...
 
Grande soluzione. L'unico problema potrebbe essere far salire la suocera dietro. Il tetto è molto spiovente per via della forma poco "furgone".
Fa un giro in concessionario con tutta la famiglia e valuta.
Ti assicuro che viaggiare in 7 è veramente "famigliare". Io ho affrontato diversi viaggi in 6 sia con famigliari che con amici e il divertimento è assicurato.
 
Eccomi, fatto un bel po'di km oggi per vedere 2 concessionarie Kia. La Carena è davvero spettacolare "famigliare"
almifeda! Ho provato tutti i sedili, sia in soluzione 5 che 7 posti, davvero spaziosa e dinamica... La cosa importante che ho imparato oggi e che magari potrebbe tornare utile a qualcuno nelle mie stesse situazioni (configurazione 7 posti) è che bisogna mettere un seggiolini isofix, dietro sedile guidatore e uno con solo cinture nel posto centrale, in quanto la cintura di sicurezza della seconda fila, posto centrale proviene dalla parte alta sx, pertanto lasciando fisso il seggiolino centrale darebbe fastidio a chi entra nella terza fila montando dalla porta passeggeri lato guida..
 
Ciao, la mia squadra b invece è composta da moglie, suoceri e 2 gemellini da 13 mesi. Finora ho usato gli ovetti in seconda fila sui posti esterni. Confesso che caricare la suocera in terza fila non è semplice col smonta e monta l'ovetto.
Ora dovrei fare l'acquisto dei seggiolini 1,2,3 ma sono ancora propenso nel prenderli con l'attacco isofix che mi ispira più sicurezza.
Secondo voi è meglio sfruttare l'isofix a discapito della comodità o meglio privilegiare comodità e lasciare un seggiolino solo con le cinture?
 
Ciao, mi piacerebbe sapere quali seggiolini hai preso?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, la mia squadra b invece è composta da moglie, suoceri e 2 gemellini da 13 mesi. Finora ho usato gli ovetti in seconda fila sui posti esterni. Confesso che caricare la suocera in terza fila non è semplice col smonta e monta l'ovetto.
Ora dovrei fare l'acquisto dei seggiolini 1,2,3 ma sono ancora propenso nel prenderli con l'attacco isofix che mi ispira più sicurezza.
Secondo voi è meglio sfruttare l'isofix a discapito della comodità o meglio privilegiare comodità e lasciare un seggiolino solo con le cinture?
Ciao. Vedi bene le nuove normative in vigore da quest'anno prima di acquistare i seggiolini.
Sicuramente quelli con gli attacchi "isofix" sono piú sicuri e soprattutto facili da montare/smontare.
 
Sono un neo-acquirente Carens con 2 figli e dei diffusissimi Inglesina Prime Miglia 123 Isofix, ovvero quelli che ancora si possono utilizzare solo come rialzo (gruppo 3).
image.jpeg


Intanto è giusto precisare che in molti gli isofix son poi solo gruppo 12, perdendoli in gruppo 3, come i miei purtroppo.


Non appena trasbordati sulla Carens ed agganciati agli isofix, i bambini non riescono ad innestare le cinture (gruppo 2, con le cinture veicolo...).
Lo spazio tra il seggiolino e l'innesto cintura è talmente risicato che nonostante l'età di oramai 9 anni, necessita della "forza" di un adulto per legarsi/slegarsi.
Il guaio è che gli innesti cintura sono a "filo dei sedili", male spaziati ed inseriti in uno svaso preciso, quindi lo stesso seggiolino li copre, infine l'innesto del sedile centrale e pure diverso.

Per colpa di questa imperdonabile pecca di kia sono obbligato a rinunciare agli isofix, pertanto ti invito a provare direttamente i seggiolini all'atto dell'acquisto sperando se ne possa trovare uno compatibile.
 
Sono un neo-acquirente Carens con 2 figli e dei diffusissimi Inglesina Prime Miglia 123 Isofix, ovvero quelli che ancora si possono utilizzare solo come rialzo (gruppo 3). Vedi l'allegato 8276

Intanto è giusto precisare che in molti gli isofix son poi solo gruppo 12, perdendoli in gruppo 3, come i miei purtroppo.


Non appena trasbordati sulla Carens ed agganciati agli isofix, i bambini non riescono ad innestare le cinture (gruppo 2, con le cinture veicolo...).
Lo spazio tra il seggiolino e l'innesto cintura è talmente risicato che nonostante l'età di oramai 9 anni, necessita della "forza" di un adulto per legarsi/slegarsi.
Il guaio è che gli innesti cintura sono a "filo dei sedili", male spaziati ed inseriti in uno svaso preciso, quindi lo stesso seggiolino li copre, infine l'innesto del sedile centrale e pure diverso.

Per colpa di questa imperdonabile pecca di kia sono obbligato a rinunciare agli isofix, pertanto ti invito a provare direttamente i seggiolini all'atto dell'acquisto sperando se ne possa trovare uno compatibile.

Grazie delle info, avevo intenzione di comprarli su Internet x risparmiare ma ora che so questo mi rivolgerò ad un negozio specializzato.
 
Sono ancora qua!
Qualcuno può consigliarmi dei seggiolini del gruppo 1-2-3 9-36kg che siano stati effettivamente usati sulla carens?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso