mrzmilani
Neoiscritto
- Registrato
- 19 Marzo 2019
- Messaggi
- 16
- Punteggio reazioni
- 13
- Provincia
- VA
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che sa dirmi se c'è una finestrella per ispezionare visivamente lo stato di usura della frizione sulla Stonic 1.4 gpl
(su altre macchine l'ho sempre trovata , sulla Stonic no) ?
E c'è anche qualche regolazione possibile su tutta la catena pedale-cavo frizione ?
Come tanti ho problemi di saltelli prima-seconda specie con umido e freddo , in particolare su strada in salita anche leggera (per
non parlare della retromarcia in salita dove saltello come un canguro e sento da sempre odore di bruciato se faccio più di qualche metro o manovre lunghe) .
Avendo fatto 70000Km vorrei valutare se è il caso di anticipare il cambio frizione , ma prima vorrei anche valutare se sono ad un
livello di consumo decente , e se posso provare a regolare qualcosa , l'altezza pedale o il punto di disinnesco .
Sperando che il cambio frizione risolva il problema ... se qualcuno ha risolto me lo dica.
Guido tre macchine , due mie e una per lavoro , ma solo con la Stonic mi sento un 'principiante' che sfriziona esageratamente per
attenuare i saltelli alla partenza . Dopo 40 anni di guida la Stonic mi fa sentire giovane
Grazie
c'è qualcuno che sa dirmi se c'è una finestrella per ispezionare visivamente lo stato di usura della frizione sulla Stonic 1.4 gpl
(su altre macchine l'ho sempre trovata , sulla Stonic no) ?
E c'è anche qualche regolazione possibile su tutta la catena pedale-cavo frizione ?
Come tanti ho problemi di saltelli prima-seconda specie con umido e freddo , in particolare su strada in salita anche leggera (per
non parlare della retromarcia in salita dove saltello come un canguro e sento da sempre odore di bruciato se faccio più di qualche metro o manovre lunghe) .
Avendo fatto 70000Km vorrei valutare se è il caso di anticipare il cambio frizione , ma prima vorrei anche valutare se sono ad un
livello di consumo decente , e se posso provare a regolare qualcosa , l'altezza pedale o il punto di disinnesco .
Sperando che il cambio frizione risolva il problema ... se qualcuno ha risolto me lo dica.
Guido tre macchine , due mie e una per lavoro , ma solo con la Stonic mi sento un 'principiante' che sfriziona esageratamente per
attenuare i saltelli alla partenza . Dopo 40 anni di guida la Stonic mi fa sentire giovane

Grazie