• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia 1.6 t gdi gpl 136cv

Denix

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RE
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un parere, ho acquistato una kia 1.6 gpl tgdi 136cv come da titolo, e mi e’ sorto un dubbio, dato i continui sconsigli in merito all olio 0w20, il mio libretto porta anche l olio 5/30 a5/b5 con fatto che sono spesso in viaggio, autostrada parecchia, montagna ecc… e la macchina e’ accesa praticamente 8/9 ore al giorno… e d estate sull autostrada il motore bolle? un consiglio vostro,,, se sostituissi con il 5/30 non sarebbe meglio? Grazie delle risposte, e buona giornata a tutti!!

:welcome: :welcome:
in teoria, nessun problema, ma senti il concessionario (meglio ancora Kia Italia), per quello che riguarda la garanzia... in Kia sono abbastanza fiscali...

Ok grazie del consiglio… chiamero’ e sentiro’ da loro…? il dubbio mi era sorto dato le specifiche di olio da utilizzare nei paesi caldi, come specificato nel libretto… deduco che il motore venduto la, sia uguale a quello venduto qua… con differenza di densita’ di olio da usare…. Qua lo 0w20 e la 5/30 a5

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Chiamato kia italia, hanno detto di rispettare le normative di olio da libretto, quindi portando il 5/30 si puo mettere suddetto olio con specifiche adatte, quindi consiglio vostro, meglio olio pakelo o ravenol?

Indietro
Alto Basso