• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care NIRO

Lo so che in linea teorica si potrebbe fare solo con finanziamento ma nella pratica evidentemente c'è il modo, visto che io l'ho sottoscritto dopo 2 mesi dall'acquisto dell'auto acquistata senza finanziamento, se il concessionario ti vuole venire incontro...come dice lo spot "il mio concessionario è differente":) .
Sul risparmio io poi mi ero fatto due conti su presunti costi di tagliandi senza verificarne le fonti... ma credo che i costi siano più bassi di quello che mi aspettassi dalle prime testimonianze. Credo comunque che con un piano lungo di Kia care si possa risparmiare qualcosa.
 
Confermo che è fattibile. Il venditore con cui ho acquistato l'auto dice che secondo lui non conviene.
Visto che è possibile attivare il pacchetto fino a un mese prima del primo tagliando direi che ho tutto il tempo di riconsiderare la cosa fra 11 mesi; se nel frattempo gli amici del forum che fanno molta strada ci comunicano i costi dei primi tagliandi possiamo farci un'idea della convenienza.
 
Il problema è che non abbiamo la certezza che i prezzi attuali dei tagliandi non aumentino, almeno in questo caso blocchi il prezzo e amen

quanto sopra vero.....
ma io aggiungo, cosi sono sicuro di non aver problemi di nessun tipo per i 3-4-5-6-7- anni a venire in base a quanto faccio di Kia-care associato alla loro garanzia di 7 anni, che mi sembra sia la cosa più importante, esempio pratico , voglio vedere se succede qualcosa in questi 3-4-5 ... anni cosa si inventano, avendo io il kia-care....... o il mio è un ragionamento sbagliato ???
 
premesso che nessuno prevede il futuro...

dai post qui letti si leggono di tagliandi assassini di 400-500 e anche più euro.
il kia care della soul è di 1375 euro per i primi 7 anni (tralasciamo per comodità di conto con la garanzia la possibilità di prepagare anche l'ottavo).
arrotondando per comodità di calcolo sono 200 euro all'anno.
mi pare che non sia male...e soprattutto non avrò nessun contenzioso per la garanzia eventuale su guasti nel periodo di garanzia.
a richiesta mi è stato risposto che niente rimane fuori se programmato nel libretto di manutenzione programmata...

che altro dire?... :)
 
Io l'ho fatto proprio per 6 tagliandi ovvero la copertura dei 7 anni di garanzia perchè finchè l'auto è garantita ovvero se ci fossero problemi me la sistemano...io me la tengo stretta, poi si vedrà (probabile che la dia dentro prima dello scadere dei 7 anni per evitare sfighe onerose non in garanzia). E' un pò azzardato pensare ora che mi terrò l'auto per 7 anni forse... ma considerando che non ho mai cambiato auto prima di 11 anni, la mia precedente è durata 14 anni... e che Kia negli ultimi anni è al top per affidabilità e che Niro per ora pare un progetto decisamente affidabile e vincente... la statistica è dalla mia parte.
Per questi 6 tagliandi ho pagato 1150 euro.... che è meno di quanto paghino molte altre auto di altri brand e classe inferiore e anche la concorrenza ibrida non fà meglio!
I prezzi dei tagliandi non li ho chiesti ma gli unici dati certi sono quelli del primo che si dovrebbe aggirare sotto i 160 euro postati da alcuni utenti, tutt'altro che una cifra spropositata e in contrasto con le voci che davano tagliandi costosi per questa auto sin dall'inizio.
Poi solo il futuro potrà dirmi se ho fatto una bella mossa o meno.
 
in genere sono i tagliandi pari che costano di più
 
Midas offre tagliandi che sono riconosciuti per le garanzie di moltissimi costruttori. E i prezzi sono più bassi.
Avendo però a che fare con una ibrida non sono molto convinto.
 
premesso che nessuno prevede il futuro...

mi pare che non sia male...e soprattutto non avrò nessun contenzioso per la garanzia eventuale su guasti nel periodo di garanzia.
a richiesta mi è stato risposto che niente rimane fuori se programmato nel libretto di manutenzione programmata...

che altro dire?... :)
niente che va bene cosi..... ;););)
 
io ho presentato la richiesta al venditore , ancora attendo una risposta al riguardo per poter sottoscrivere un pacchetto
 
Anche con il concessionario di Parma stessi problemi.
Ho l'impressione che, questa iniziativa Kia, dia molto fastidio ai concessionari; indagando meglio, ho scoperto che attivando l'opzione Kia Care, i soldi vanno direttamente a Kia che, successivamente, provvede a accreditarli a chi ha effettuato la manutenzione.
Al contrario, i singoli tagliandi vengono pagati direttamente al concessionario che, di norma, cerca di inserire operazioni non previste e, ovviamente, a pagamento.
 
Anche con il concessionario di Parma stessi problemi.
Ho l'impressione che, questa iniziativa Kia, dia molto fastidio ai concessionari; indagando meglio, ho scoperto che attivando l'opzione Kia Care, i soldi vanno direttamente a Kia che, successivamente, provvede a accreditarli a chi ha effettuato la manutenzione.
Al contrario, i singoli tagliandi vengono pagati direttamente al concessionario che, di norma, cerca di inserire operazioni non previste e, ovviamente, a pagamento.
Interessante è interessante. Si tratta di capire:
A) se sono o meno compresi gli altri materiali oltre a olii e filtri (pastiglie, filtro abitacolo, cinghie servizi, lampadine o altri pezzi);
B) visto che i soldi vanno a Kia che paga il conce per "tagliando programmato", come lavorerà il conce in presenza di altri controlli? Farà o non farà un'ispezione "seria" del mezzo? Sarà approssimativo nel tagliando visto che comunque prende il "fisso" da Kia?
C) se per "arrotondare" s'inventa qualche intervento extra-tagliando? ("sa, forse è meglio cambiare la cinghia o le pastiglie o i filtri prima del tagliando programmato per precauzione ....!!!").
Mi piacerebbe avere un parere da chi farà (e quando farà) il tagliando avendo sottoscritto il servizio.
 
Di sicuro non ti rabboccherà più la vascchetta dell' acqua dei tergi......:):):):):):)
 
Midas offre tagliandi che sono riconosciuti per le garanzie di moltissimi costruttori. E i prezzi sono più bassi.
Avendo però a che fare con una ibrida non sono molto convinto.
Scusa, ma non capisco cosa non ti convince del fatto che sia un auto ibrida! La componente elettrica, praticamente non necessita di manutenzione, infatti da libretto utente la manutenzione prevista è praticamente simile a quella dei normali motori a benzina (in più c'è la sostituzione della cinghia HSG - hybrid Starter & generator ogni 45000 km). Inoltre il lavoro del motore elettrico aiuta e "stressare" meno sia il motore a benzina che l'impianto frenante. Se officine come Midas mi permetteranno di mantenere la garanzia, mi vedranno sicuramente come loro cliente.
 
IMG_8408.JPG
A proposito di manutenzione .... ma non va fatta ogni 12 mesi o 15000 km? Perché il CdB mi da questa videata. Cioè a 2 anni o 30000 km! E allora?
 
Indietro
Alto Basso