• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico kia Carens 17 CRD 115cv Rumore interno

Fabio Gamberini

Neoiscritto
Registrato
17 Luglio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2017
Salve a tutti, da tempo, quando vado in montagna nelle curve ad ogni variazione di direzione sento un toc provenire dalla zona posteriore al sedile del guidatore, vicino al tunnel centrale. Sembra quasi provenire dal sedile stesso.. Ho tolto tutti gli oggetti che potevano muoversi, ma niente! Continua, mi esaurisce... avete avuto anche voi problemi simili? Qualche idea? Avevo pensato anche al fermo della marmitta sotto, ma sembra fermo! AIUTO!
 
:welcome: e magari passa anche nella sezione presentazioni...
l'unica volta che ho sentito rumori del genere, nelle stesse condizioni, avevo la Marea ed era il freno a tamburo posteriore...
 
Salve a tutti....ho acquistato una carens del 2017 cool 1.7 116 cv crdi ....sono soddisfatto in generale ma ho notato una rumorosità in abitacolo abbastanza alta su strade extraurbane e soprattutto in autostrada. Il motore, acceso e a a basso regime è silenzioso, in città molto silenzioso......ma a 110 in autostrada sembrava di stare in un aereo...Sentivo inoltre molto il rotolamento dei pneumatici. Chiedo un vostro consiglio o suggerimento da possessori della kia carens.
Grazie
 
Il rumore del motore non l'ho (per adesso e mi auguro di non averlo), anzi tutti quelli che trasporto inevitabilmente si addormentano. Le ruote sono rumorose data la dimensione, cerco di tenerle più gonfie, al limite del previsto, anche perché dato il peso dell'auto, le mie sembrano molto schiacciate. Con le gomme invernali con cerchi da 16 e più strette diminuisce molto il rumore. Le prossime gomme estive pensavo proprio di cercare quelle più silenziose in assoluto....
Salve a tutti, da tempo, quando vado in montagna nelle curve ad ogni variazione di direzione sento un toc provenire dalla zona posteriore al sedile del guidatore, vicino al tunnel centrale. Sembra quasi provenire dal sedile stesso.. Ho tolto tutti gli oggetti che potevano muoversi, ma niente! Continua, mi esaurisce... avete avuto anche voi problemi simili? Qualche idea? Avevo pensato anche al fermo della marmitta sotto, ma sembra fermo! AIUTO!
Ho portato l'auto dal concessionario, inizialmente sembrava che un reggi cavo si fosse staccato e fosse questo il rumore. Appena ritirata, alla prima rotonda, di nuovo il rumore... 180° e ritorno immediato in officina, adesso sembra un perno del sedile del guidatore. Mi hanno detto che mi cambiano un pezzo del sedile, (sopra o sotto non so..) sono in attesa. Speriamo bene!!
 
ciao, fammi sapere perche ho lo stesso problema...
 
La mia dopo il tagliando dei 60.000, al minimo, fa un fastidioso "ticchettio" che sembra provenire dal montante anteriore sinistro.
 
Ok appena arriva il pezzo (seduta o schienale.. ) sperando che non sbaglino il colore.. e montato vi dico. Io ho notato che se la macchina è stata al sole
ciao, fammi sapere perche ho lo stesso problema...
Ok appena arriva il pezzo (seduta o schienale.. ) sperando che non sbaglino il colore.. e montato vi dico.
La mia dopo il tagliando dei 60.000, al minimo, fa un fastidioso "ticchettio" che sembra provenire dal montante anteriore sinistro.
Io ho notato che se la macchina sta al sole e il cruscotto (nero) si scalda dopo scricchiola per un pochino.. quindi lo proteggo sempre.
Ok appena arriva il pezzo (seduta o schienale.. ) sperando che non sbaglino il colore.. e montato vi dico. Io ho notato che se la macchina è stata al sole

Ok appena arriva il pezzo (seduta o schienale.. ) sperando che non sbaglino il colore.. e montato vi dico.
Io ho notato che se la macchina sta al sole e il cruscotto (nero) si scalda dopo scricchiola per un pochino.. quindi lo proteggo sempre.
Dopo il tagliando dei 30.000 a me sembra che il motore sia meno fluido e consumi di più.. ho chiesto spiegazioni ma dopo aver controllato hanno detto che tutto è ok.. filtro gasolio sporco?
 
Sono ancora in attesa del pezzo di ricambio della seduta. Vediamo come andrà a finire!!! Forse gennaio!!!
 
Mi hanno detto che hanno sostituito la parte inferiore del sedile, non mi sembra, per me hanno smontato e stretto tutto quello che si poteve stringere. Risultato, al momento attuale sembra risolto. Speriamo che duri, l'angoscia di sentire un toc a ogni curva mi pervade ancora!
 
Indietro
Alto Basso