• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia carnival 2007 fa fatica a salire di giri

Anto96

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Carnival
Anno
2007
ciao a tutti, mio padre 1 mese fa ha comprato una kia carnival del 2007 con 130.000km. dopo qualche chilometro si è accesa la spia motore, siamo andati subito all'officina e dava errore p0089 (pressione gasolio in eccesso) e la macchina singhiozzava con l'aumentare della velocità, ci cambiano il filtro gasolio e spunta fuori l'errore p0088 (pressione in eccesso). dopo qualche giorno, portiamo la macchina dal venditore e dice che ha portato la macchina da un suo meccanico e ha abbassato la pressione della pompa del gasolio, e da qual giorno non esce fuori nessuna spia motore o errore. Ora però se schiaccio l'acceleratore normalmente la macchina fa fatica a prendere potenza con qualsiasi marcia, anche arrivando oltre i 2500 giri la macchina va molto piano, invece se premo di botto l'acceleratore non da nessun problema. cercando su internet molti dicono che è colpa della frizione ma sono sicuro al 100% che il problema non è quello. l'unica cosa che posso dire è che ho comprato un computer obd2 su amazon e ho scaricato l'app torque pro sul mio telefono, e quando si presenta il problema nella sezione boost non va oltre i 3.5 invece quando non da problemi va oltre i 3.5 senza problemi. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie.

gamil

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore locale
Punteggio reazioni
1.106
Provincia
MB
Kia
Soul
Anno
2017