• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Kia cee'd 2007 vano accendisigari non si chiude

Berna

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
BR
Kia
Cee'd
Anno
2007
Salve a tutti, sono Bernardino e possiedo una vecchia Kia del 2007 crd1 115 cv 1600 td. Nonostante non sia l'ultimo modello, la mia kia mi regala tante soddisfazioni.

Detto ciò vorrei introdurre una discussione in merito ad un problema che mi affligge negli ultimi tempi. Il vano accendi sigari è richiudibile, ma nel mio caso non si chiude più. Premendo il carrellino all'interno, prima restava chiuso, mentre adesso torna fuori. Si sarà rotto probabilmente qualche supporto che lo tiene ancorato quando lo si chiude. Il vano ha sede nell'abitacolo e contiene posacenere e accendisigari e una piccola luce.
Vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se è possibile risolverlo e come o se occorre sostituire il pezzo e nel caso quanto il prezzo del ricambio.
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile e disponibile da fornirmi un aiuto.
 
Pur essendo passato tanto tempo ti informo che anche il mio si è rotto, però non l'ho smontato per capire cosa si sia rotto e non ho trovato da nessuna parte il ricambio (ovviamente in kia nemmeno chiedo visto che ormai la mia ha 12 anni
 
Purtroppo non ho le foto ma io l'ho sistemato con delle clip in plastica che avevo. Si rompe un gancino di plastica fatto a becco ma togliendo tutto il gruppo del gancino e adattando un fermacavo in plastica lo si ripristina abbastanza bene. Qualche link per capire come smontarlo:
 
Indietro
Alto Basso