• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Ceed 2019 Evolution - dubbi prima dell'acquisto

hilarystep

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Ceed
Anno
2019
Ciao a tutti!

Sto valutando una Kia Ceed immatricolata 06/2019, allestimento Evolution 1.6 136cv diesel e cambio manuale.
Sabato devo andarla a vedere ma rimangono dei dubbi fondamentali (che mi chiarirò sabato ma intanto chiedo a voi amici).
Allego scheda riassuntiva sul sito del venditore (che non è detto sia precisa)

  • C'è la radio DAB? Da listino è molto fumosa la questione (nel forum tra l'altro ci sono pareri contrastanti). In caso negativo sarebbe possibile aggiungere il sintonizzatore DAB o DAB+ dopo mantenendo il sistema infotainment di Kia?
  • Cruise adattivo: c'è o meno? Cosa devo controllare in fase di visione dell'auto per capire se c'è o meno?
Grazie mille!


  • WhatsApp Image 2023-06-07 at 17.02.28.jpeg

 
Ciao.

Possiedo lo stesso modello (ora passata alla moglie) con motorizzazione 1.4 TGDi 140cv benzina 6MT MY19, immatricolata 09/2018, acquistata Km0 03/2019

  • La radio NON è DAB e non c'è possibilità di aggiungerlo
  • Il cruise control NON è adattivo, è il classico cruise dove imposti la velocità e lui la mantiene fino a che non premi freno o frizione

Per il resto ti confermo tutte le caratteristiche qui sopra descritte
 
Ciao.

Possiedo lo stesso modello (ora passata alla moglie) con motorizzazione 1.4 TGDi 140cv benzina 6MT MY19, immatricolata 09/2018, acquistata Km0 03/2019

  • La radio NON è DAB e non c'è possibilità di aggiungerlo
  • Il cruise control NON è adattivo, è il classico cruise dove imposti la velocità e lui la mantiene fino a che non premi freno o frizione

Per il resto ti confermo tutte le caratteristiche qui sopra descritte
Grazie, immaginavo per l'adattivo (è esclusiva del DCT forse?)

Per quanto riguarda la DAB, manca il decoder fisico? Volevo capire se si può mettere aftermarket mantenendo il sistema KIA.
 
Grazie, immaginavo per l'adattivo (è esclusiva del DCT forse?)

Per quanto riguarda la DAB, manca il decoder fisico? Volevo capire se si può mettere aftermarket mantenendo il sistema KIA.
Non so se è esclusiva del DCT o meno, di certo lo è per la Ceed MY19... ricordo che qualcuno mi diceva che alcune MT hanno l'adattivo ma non ho idea di come possa funzionare visto che il cambio marcia è demandato al guidatore... forse le iMT?

Per il decoder DAB non credo proprio ci sia la possibilità... figurati che anche i sensori di parcheggio anteriori li ho dovuti mettere aftermarket e non sono integrati nel sistema... poi a livello di costi mi sa che fai prima a sostituire completamente il sistema con un android di ultima generazione, sicuramente risparmi
 
.....Per quanto riguarda la DAB.....
Se hai proprio necessità del DAB+ fermati qui e non proseguire nella lettura.
Se invece lo chiedi semplicemente per avere una cosa 'un po' più moderna', verifica prima che le strade che farai siano perfettamente coperte dal segnale digitale... sai, non vorrei che tu ti dovessi pentire di aver abbandonato il vecchio segnale FM...
 
Se hai proprio necessità del DAB+ fermati qui e non proseguire nella lettura.
Se invece lo chiedi semplicemente per avere una cosa 'un po' più moderna', verifica prima che le strade che farai siano perfettamente coperte dal segnale digitale... sai, non vorrei che tu ti dovessi pentire di aver abbandonato il vecchio segnale FM...
nessuna necessità fattuale,
semplicemente un desiderio di avere una macchina al passo con i tempi con tutto (amen il cruise control smart), ma almeno la DAB male non farebbe, specie per il prezzo a cui viene venduta (e la sto prendendo usata)
 
Guarda... sulla Proceed ho il DAB, ma per l'ascolto di musica varia utilizzo un box Android collegato in USB e protocollo Apple Car Play, con la sua brava SIM Iliad installata (per lo streaming musicale basta anche un piano base da poche decine di GB, 20, 30 sono più che sufficienti)

Ho installato un app che mi permette di ascoltare le radio online con qualità pari/superiore al DAB, Spotify e PowerAmp , ma puoi utilizzare qualunque app ti aggradi, il che significa anche navigatori più evoluti di quello di serie se ti va, info sui prezzi carburanti ai vari distributori e messaggistica (e anche altro ancora ma non voglio inziare una discussione su ciò che è lecito o meno fare alla guida)

Credo che l'ultima volta che ho utilizzato la radio risalga allo scorso ottobre... con circa 150€ te la cavi senza impazzire con modifiche, moduli aggiuntivi ecc.

1686219767312.png
 
Guarda... sulla Proceed ho il DAB, ma per l'ascolto di musica varia utilizzo un box Android collegato in USB e protocollo Apple Car Play, con la sua brava SIM Iliad installata (per lo streaming musicale basta anche un piano base da poche decine di GB, 20, 30 sono più che sufficienti)

Ho installato un app che mi permette di ascoltare le radio online con qualità pari/superiore al DAB, Spotify e PowerAmp , ma puoi utilizzare qualunque app ti aggradi, il che significa anche navigatori più evoluti di quello di serie se ti va (e anche altro ancora ma non voglio inziare una discussione su ciò che è lecito o meno fare alla guida)

Credo che l'ultima volta che ho utilizzato la radio risalga allo scorso ottobre... con circa 150€ te la cavi senza impazzire con modifiche, moduli aggiuntivi ecc.
Beh diciamo che a prescindere potrei utilizzare lo smartphone con spotify o tunein senza problemi. Non è nemmeno un problema di traffico dati (ho 100gb da Wind3 che a malapena uso).
Quanto più una questione morale: come hanno fatto a vendere un auto full optional senza la radio dab? mi pare una follia totale
 
Se è per questo è dichiarata anche "full led" ma per renderla veramente tale ho dovuto sostituire:
  • luci targa
  • frecce posteriori
  • luci retromarcia (non ne sono sicuro... forse ricordo male)
  • antinebbia/cornering anteriori
  • luci plafoniera anteriore
  • luci plafoniera posteriore
  • luci cortesia dietro parasole
  • luce bagagliaio
  • luce cassettino
😅
 
Non so quanto la paghi ma credo che il rapporto prezzo/dotazione della ceed 2019/2020 sia il migliore del mercato di quegli anni

Oggi i prezzi dell'usato sono un pò impazziti e Kia sui nuovi modelli non è paragonabile a qualche anno fa (sempre parlando di rapporto dotazione/prezzo)
 
Non so quanto la paghi ma credo che il rapporto prezzo/dotazione della ceed 2019/2020 sia il migliore del mercato di quegli anni

Oggi i prezzi dell'usato sono un pò impazziti e Kia sui nuovi modelli non è paragonabile a qualche anno fa (sempre parlando di rapporto dotazione/prezzo)
ho una sportage 2018 e mi sono innamorato per solidità di guida e qualità generale, quindi conosco il prodotto (senza contare che si sono migliorati ulteriormente)

comunque viene 18.000 (con garanzia kia) con 60mila km... il prezzo penso sia trattabile. è altino ma rispetto ad altri marchi è ancora buono
Post automatically merged:

Se è per questo è dichiarata anche "full led" ma per renderla veramente tale ho dovuto sostituire:
  • luci targa
  • frecce posteriori
  • luci retromarcia (non ne sono sicuro... forse ricordo male)
  • antinebbia/cornering anteriori
  • luci plafoniera anteriore
  • luci plafoniera posteriore
  • luci cortesia dietro parasole
  • luce bagagliaio
  • luce cassettino
😅
Urca.
Già che ci sono: che tipo di luci ci sono internamente? T10/T20?
 
ho una sportage 2018 e mi sono innamorato per solidità di guida e qualità generale, quindi conosco il prodotto (senza contare che si sono migliorati ulteriormente)

comunque viene 18.000 (con garanzia kia) con 60mila km... il prezzo penso sia trattabile. è altino ma rispetto ad altri marchi è ancora buono
Post automatically merged:


Urca.
Già che ci sono: che tipo di luci ci sono internamente? T10/T20?
Luce baule = 1 siluro 31mm
Luce Targa = 2 T10 5W (W5W)
Luce parasole = 2 mini siluro 28mm
Luce plafoniera anteriore = 2 T10 10W (W10W)
Luce plafoniera posteriore = 1 mini siluro 28mm

18K€?? Azz... a suo tempo pagai la mia meno di 21K... :oops:
 
Luce baule = 1 siluro 31mm
Luce Targa = 2 T10 5W (W5W)
Luce parasole = 2 mini siluro 28mm
Luce plafoniera anteriore = 2 T10 10W (W10W)
Luce plafoniera posteriore = 1 mini siluro 28mm

18K€?? Azz... a suo tempo pagai la mia meno di 21K...
grazie


il prezzo come detto è altino (come tutti purtroppo), vediamo di quanto è trattabile... è comunque una quasi top di gamma diesel 136cv allestimento revolution
 
grazie


il prezzo come detto è altino (come tutti purtroppo), vediamo di quanto è trattabile... è comunque una quasi top di gamma diesel 136cv allestimento revolution
La Evolution, nel 2019, era la top di gamma delle Ceed. La GT non era ancora uscita, è arrivata nel 2020
 
La Evolution, nel 2019, era la top di gamma delle Ceed. La GT non era ancora uscita, è arrivata nel 2020
dico quasi perchè manca di un pò di dettagli quasi fondamentali a parer mio come quelli citati prima o_O
 
Indietro
Alto Basso