• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Ceed 2019 Evolution - dubbi prima dell'acquisto

Se hai proprio necessità del DAB+ fermati qui e non proseguire nella lettura.
Se invece lo chiedi semplicemente per avere una cosa 'un po' più moderna', verifica prima che le strade che farai siano perfettamente coperte dal segnale digitale... sai, non vorrei che tu ti dovessi pentire di aver abbandonato il vecchio segnale FM...

Non so quanto sia considerabile solo un vezzo ad oggi, visto che da un bel po' si parla di spegnimento del segnale FM ed in alcune regioni lo stanno già facendo. Poi, almeno la mia è così e penso tutte, ora c'è l'obbligo per i ricevitori FM di avere anche DAB, ma vuol dire che lo hanno entrambe (o almeno è stato così fin'ora), come ad esempio la mia xceed che riceve sia DAB che FM
 
Sono andato a vederla ieri...
Tralasciando qualche discussione con il venditore (insisteva che le gomme fossero estive, ma in realtà sono invernali) ho riscontrato due criticità:
-è una 06/19 con meno di 70k km e i tagliandi sono stati fatti da un meccanico generico... Il venditore sostiene che la garanzia kia sia ancora valida anche se i tagliandi fatti non ufficialmente in kia (a me kia ha detto tutt'altro)
-presenta il solito problema della bolla sul display, cosa che forse potrei far rientrare in una garanzia ufficiale. Voi cosa dite?

Ps l'auto è bellissima. Peccato non abbia i tagliandi ufficiali.
 

Allegati

  • 20230610_092729.jpg
    20230610_092729.jpg
    78,4 KB · Visite: 64
.... 06/19 con meno di 70k km e i tagliandi sono stati fatti da un meccanico generico..
.... bolla sul display ......
Mi piacerebbe tanto essere smentito, ma secondo me la garanzia dei 7 anni non c'è più, in quanto era vincolata all'esecuzione dei tagliandi presso officine autorizzate da KIA a determinate scadenze [ai 30 e 60 mila km] (e con uso di parti di ricambio KIA)

Comunque sia, il sistema multimediale secondo me aveva una garanzia limitata ai 3 anni (controlla cosa c'è scritto sul libretto 'garanzia'), per cui, in ogni caso, la bolla te la devi tenere per sempre

Se le gomme sono invernali, metti già in conto di doverle cambiare (In inverno puoi usare le estive se hai nel bagagliaio le catene, ma in estate non mi risulta che tu possa usare le invernali)

Morale: auto senza più garanzia, bolla sul display che ti perseguiterà sempre (Cosa dice il proverbio? Che l'occhio cade dove il display duole...) e spesa x gomme... Forse è il caso di tirare un bel po' (ma tanto!!!) sul prezzo
 
Ultima modifica:
Mi piacerebbe tanto essere smentito, ma secondo me la garanzia dei 7 anni non c'è più, in quanto vincolata all'esecuzione dei tagliandi presso officine autorizzate da KIA con determinate scadenze (e con uso di parti di ricambio KIA)

Comunque sia, il sistema multimediale secondo me aveva una garanzia limitata ai 3 anni (controlla cosa c'è scritto sul libretto 'garanzia'), per cui, in ogni caso, la bolla te la devi tenere per sempre

Se le gomme sono invernali, metti già in conto di doverle cambiare (In inverno puoi usare le estive se hai nel bagagliaio le catene, ma in estate non mi risulta che tu possa usare le invernali)
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Lo bolla nel display tra l'altro vedo che è un problema comunissimo ad altre unità su altre ceed (pure vendute da kia stessa)
Una gomma invernale con quasi 70k km è da buttare, sarà dura come il cemento
 
La garanzia è mantenuta a determinate condizioni:
Che i tagliandi siano stati fatti nei tempi previsti (anni/km)
Che siano stati usati materiali originali (filtro olio, filtro aria motore ecc.)
Che l'olio abbia le stesse caratteristiche di quello consigliato, ovviamente deve essere certificato.
Che siano stati fatti tutti i controlli previsti dal libretto di uso e manutenzione.
Che sia tutto fatturato con scritti i codi ricambi ecc.

Esiste una legge, non ricordo se italiana (Monti) o europea che dice che i tagliandi non sono obbligatori in casa madre, ovviamente devono rispettare alcune condizioni.

Al posto tuo, se non mi fanno vedere le fatture e non mi scrivono in quali condizioni si trova l'auto non la prenderei.

La bolla te la dovrai tenere.
 
Lascia perdere si trova di meglio in giro.
 
Lascia perdere...troppe magagne tutte assieme!!!
 
Indietro
Alto Basso