• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Cee’d GT e Kia Pro Cee’d GT al via la produzione della gamma sportiva

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float] Al via la produzione della gamma sportiva Kia. Due versioni Kia Cee'd GT e Kia pro Cee'd GT con potenza e coppia Nm aumentate del 50%: 204 CV, una coppia massima di 265 Nm e una velocità di 230 Km/h
Al via la produzione della nuova sportiva Kia Cee’d. Con le due versioni Pro Cee’d GT a tre porte e Cee’d GT a 5 porte, la gamma sportiva di Kia si amplia. 

Entrambe le versioni della nuova Kia cee’d GT sono equipaggiate con l'inedito motore 1.6 GDI, sovralimentato con un turbocompressore twin-scroll e adeguatamente irrobustito nei componenti fondamentali. Aumentate in modo notevole sia la potenza che la coppia: circa il 51% la prima e 61% la seconda, arrivano quindi a 204 CV e 265 Nm, con una velocità massima di 230 km/h. Per quanto riguarda i consumi ed le emissioni di CO2, queste arrivano rispettivamente a 7,4 litri per 100 km e 171 g/km.

Le nuove Kia Cee’d GT si rivolgo ad una clientela sportiva, che ricerca prestazioni elevante anche nell’utilizzo quotidiano. Il look sportivo si denota oltre che nelle prestazioni anche nel design: la griglia frontale e i gruppi ottici sono specifici come gli scudi paraurti più pronunciati. Gli scarichi sono sdoppiati mentre le ruote hanno cerchi in lega da 18 pollici e pinze freno laccate in rosso. Anche le luci diurne sono nuove e hanno la brillantezza del sistema a LED a quattro punti denominati “Ice Cubes” come le luci antinebbia.

La sportività che caratterizza le GT si denota anche all'interno nei sedili avvolgenti Recaro, nella pedaliera in alluminio e nella scelta dei materiali di rivestimento e nella presenza della strumentazione ispirata alle competizioni.

Kia inoltre ha realizzato un’edizione limitata di solo 500 vetture, Kia Pro Cee’d GT 1st edition, di cui 100 destinate al mercato italiano. Questa versione propone un equipaggiamento esclusivo: verniciatura bianca tristrato in tinta metallizzata che esaltata il contrasto con i retrovisori esterni e cerchi da 18 pollici con finiture nero lucido. Le modanature in acciaio spazzolato sono impreziosite dalla scritta GT retroilluminata in rosso e una luce rossa a led esalta lo stile degli interni illuminando le pedaliere in alluminio.
fonte articolo: infomotori.com​


     

   

 
 
Indietro
Alto Basso