• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia cee'd GT: prima immagine

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float] La Kia pro_cee’d GT non sarà l’unica novità del marchio coreano attesa durante il salone di Ginevra (7-17 febbraio). In Svizzera verrà lanciata anche la Kia cee’d GT, variante realizzata a partire dalla cee’d cinque porte e beneficiaria di quegli interventi già destinati alla pro_cee’d. Per questo motivo la cee’d GT utilizza il motore quattro cilindri benzina GDI da 1.6 litri e 201 CV/265 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Restano al momento sconosciute le prestazioni, ma possiamo immaginare un’accelerazione 0-100 km/h pari o di qualche decimo più lenta rispetto ai 7.2 secondi della Kia pro_cee’d GT.
I tecnici Kia sono poi intervenuti modificando l’assetto, l’impianto frenante ed i cerchi in lega, ora da 18 pollici e con impronta a terra di 225 millimetri. Le pinze freno saranno inoltre di colore rosso. La sostanza della Kia cee’d GT viene poi espressa da un pacchetto stilistico dedicato. Le appendici aerodinamiche sono quindi più pronunciate, lo spoiler anteriore ha una finitura di colore rosso ed i gruppi ottici includono quattro elementi a LED. Per l’abitacolo vengono utilizzati sedili sportivi in pelle Recaro ed un volante con riportata l’indicazione GT.
WorldCarFans riporta infine che la Kia pro_cee’d GT verrà lanciata sul mercato a metà 2013, seguita a distanza di qualche mese dalla cee’d GT
 
Indietro
Alto Basso