• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia ceed sw 1.6 crdi 110 cv- rumore rotolamento pneumatici

Costano un botto io ci ho rifatto tutto l'interno della penultima ka risultato eliminazione totale del rumore e visto che serviva per un impianto radio di un certo livello anche la resa acustica era molto elevata.Adesso rifaro' l'interno della niro che ha detta degli amici che la stanno gia guidando pare essere piu rumorosa del dovuto.
Alternative pannelli in carta catramata fonoassorbenti sono piu spartani con questi ho rifatto il pianale del mio maggiolino sono adesivi facilmente modellabili e come costo decisamente inferiori al dynamat.
 
butylflex, stp silver, butylsound gold li conosci ? non potrebbero bastare a ridurre bene il rumore da rotolamento ?
 
Si sono quelli che ho usato per il maggiolino li ho presi in piastrelle autoadesive da un mio amico che ha le vernici per i carrozzieri sono della 3M .Ho tolto i pannelli anche delle due porte e dei fianchetti foderati pure loro.
 
...Stava lavorando sul muso di una Q5 e mi ha fatto vedere il materiale montato per isolare le ruote: tanta roba. Nella ceed dovrebbe esserci solo uno stratino di plastica, che tristezza.

Beh la Q5 costa il doppio di una Ceed, è ovvio (o almeno dovrebbe...) che abbia finiture migliori.
 
certo non possiamo paragonare la q5 con la ceed, ma un pochino meglio la kia poteva fare. la ceed non è un'utilitaria...
butylflex, stp silver, butylsound gold li conosci ? non potrebbero bastare a ridurre bene il rumore da rotolamento ?

Pisia52
questi pannelli non sono catramati ma sono in butile e alluminio come il dynamat, o sbaglio ?
 
$_57.JPG
Credo sia butile aderiscono perfettamente a qualsiasi superficie il lavoro va fatto in un ambiente caldo in modo da far aderire perfettamente il foglio alla lamiera purtroppo non ho piu le foto dei lavori fatti altrimenti te li linkavo.https://italian.alibaba.com/product...terno-per-la-prova-del-suono-60478601576.html
 
Ciao Darkwater, come mai hai pensato alla fimplite ? sei in grado di fartelo da solo il lavoro ? ho guardato come smontare i parasassi ma ho paura di rompere qualcosa....
 
Ciao, mah in realtà stavo frugando un pò quel sito (reperito su Google cercando materiali per insonorizzare i passaruota) e tra i vari disponibili questo era quello più indicato da loro per il lavoro. Applicabile volendo anche sul pianale del baule. Per ciò che riguarda lo smontare il parasassi una volta tolta la ruota si tratta di svitare qualche vite e giocare con gli incastri, non penso sia troppo difficile, è plastica bella dura poi dubito si possa rompere facilmente!
 
Anche nei forum dei camperisti parlano bene di questo materiale per insonorizzare l'abitacolo. io aspetto di montare le gomme estive: se diminuisce molto il rumore da rotolamento (ma ne dubito), lascio stare, altrimenti insonorizzo. il materiale da usare non l'ho ancora deciso, ma pensavo al stp silver o prodotto simile. se monti la fimplite e abbatte bene, tienci informati.
grazie
 
Guarda non aspettarti miracoli con le estive, io come estive monto le primacy 3 della Michelin e più o meno fanno lo stesso rumore delle invernali nokian wr a3 che ho ora..comunque mi piaceva l'idea di quel materiale cliniche in relazione al suo costo, stp, dynamate e simili costano davvero in occhio seppur siano molto efficaci..quelli diciamo che li utilizzerei sul fondo auto, sotto le moquette dove stanno i piedi per intenderci, e sul fondo del baule! Vi aggiorno in caso di esperimenti ;)
 
Se qualcuno nel forum della cee'd ha diminuito il rumore cambiando le gomme potrebbe scrivere con quale marca e modello ha migliorato ?
io monto dei 205 55 r16 cerchi in acciaio su cee'd sw 2016 1.6 crdi 110 cv.
grazie
 
aggiornamento: ho rimontato alcuni gg. fa, le gomme estive; ora l'auto è più silenziosa. sopratutto alle basse velocità non c'è più quel fastidioso rimbombo. ora però si sente di più il fruscio aerodinamico.....
 
Oggi ho fatto un viaggio con le gomme estive di serie (continental contipremium) e si sentiva il rumore soprattutto su asfalto drenante sui 130 140kmh .Voi avete risolto?
 
con le gomme estive il rumore nella mia è diventato accettabile. anche a 150 km/h in autostrada l'auto non è rumorosissima e il rumore da rotolamenro è coperto dal fruscio aerodinamico. appena trovo un po' di tempo comunque penso di montare i pannelli fonoassorbenti.
 
Indietro
Alto Basso