• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Connect non aggiorna stato veicolo.

Quando escono questi messaggi, io clicco SI senza neanche leggere... tanto fanno quello che vogliono e sei obbligato a mettere SI' se vuoi continuare ad usare i servizi.
A parte che il messaggio esce dopo qualche secondo che sei partito e non puoi leggerlo (ovviamente) in marcia.....
 
Di norma, se non lo si accetta, lo ripropone pochi secondi dopo ogni accensione.
Se ricordo bene nel menu c'è anche una voce per richiamare i messaggi visualizzati, da farsi sempre e comunque ad auto ferma in P
Morale della favola, dopo averla accesa, conviene aspettare un minutino prima di mettere D e partire 😉
 
Ho contattato l'assistenza Connect Kia, ho compilato il modulo e questa è stata la risposta :

<<Buongiorno,
da sistema la vettura risulta correttamente connessa.
Le suggerisco di provare un hard reset con punta di penna sul tastino fisico vicino al controllo volume (tenere premuto 5 secondi).
Se non dovessere risolvere il problema, la informo che gli internazionali ci hanno confermato alcuni problemi di rete generale che potrebbero interferire con la comunicazione vettura-app, le chiedo quindi cortesemente di pazientare qualche giorno. >>
 
...in effetti anch'io da qualche giorno non ricevo più i soliti messaggi relativi allo stato del veicolo (portiere bloccate/sbloccate etc.), però il resto mi sembra funzionare a dovere.
Va beh, altra nota per l'officina il prossimo 10 novembre in sede di tagliando...
 
Io non ho problemi, avvisi e stato mi arrivano.
Tempo fa, per qualche giorno non funzionava più kia connect, però il cell. si collegava normalmente in bt
 
L'app KIA Connect ha ripreso a funzionare regolarmente, non so se per via di un aggiornamento generale delle app che ho "forzato" tramite Play Store. Comunque, ora tutte le sue funzioni sono ripristinate.
 
A me sono 10 giorni che non funziona.
Ci sono consigli?
Grazie.
 
Ciao a tutti! Riapro il topic. Ho un problema di aggiornamento dello stato del veicolo tramite app. Ho due vetture entrambe registrate al connect. Kia Stonic non mi da problemi, Kia sportage invece si, non si aggiorna dal 22/01/2024 (data visualizzata da app). Non so cosa fare, riprovo ogni volta ma non succede mai niente.
 
Io ho risolto con il pulsantino di reset…
 
Da Kia mi hanno consigliato di fare un aggiornamento firmware direttamente da USB, dopo è ripartito tutto, perfetto!!
 
Indietro
Alto Basso