• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV4

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.148
Punteggio reazioni
11.920
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Scusami, ma la storiella dei 30k euro ...solo quando firmerò il contratto. O un contratto del genere. Poi una domanda per non stare la cercare... qual'è è la differenza tra un 800v e 400v ? Centra la capienza energetica della batteria? La soluzione mono motore o una con due motori ? Praticamente con due hai uno per ogni asse , anteriore e posteriore? O per ogni ruota anteriore o posteriore?
 
800V vuol dire correnti circolanti più basse e minori perdite sotto forma di calore, sezione dei conduttori più piccole . Per contro va curato di più l'aspetto sicurezza. Per il motore attualmente la soluzione più economica ed affidabile è un solo motore posteriore, le ruote davanti, sterzanti, sono libere di muoversi meglio. I motori interni al mozzo per adesso sono ancora destinati a basse potenze (lo ho nello scooter , da 3 kW) e comunque sono più esposti a problemi dovuti a urti, acqua e vibrazioni. La capienza della batteria non cambia con la tensione, per farti un esempio la capienza di una botte dalla quale spilli il vino non dipende da quanto è grosso il rubinetto...
 
Grazie mille. Probabilmente il discorso è molto più ampio. Gentilissimo.
 
Figurati. L'auto elettrica è ancora acerba, prima che arrivi al livello di una termica ci vorranno, a mio parere, almeno trent'anni
 
Figurati. L'auto elettrica è ancora acerba, prima che arrivi al livello di una termica ci vorranno, a mio parere, almeno trent'anni
Con la velocità di evuluzione che c'è, fra trent'anni le auto andranno a spazzatura come la Delorean di Ritorno al futuro 😉
 
Indietro
Alto Basso