• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Ev6, collezionista di premi tecnologie. Il crossover coreano fa il pieno di riconoscimenti ed entra al muse

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.114
Punteggio reazioni
11.900
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
La versione più performante della Kia EV6 va a inserirsi in una gamma giovane, ma già capace di imporsi all’attenzione del pubblico – lo confermano le oltre 30.000 unità vendute globalmente dal lancio (primavera 2021), per oltre la metà consegnate a clienti europei – e degli addetti ai lavori, come testimonia la giuria specializzata che le ha attribuito il titolo di Auto dell’Anno 2022.
Io non sarei così fiero di questi numeri, sono 30.000 vetture vendute nell'arco di circa di 30 mesi, a livello globale... Sono 1.000 auto al mese, sì e no.

fonte kia.com:
  • Nel 2022 le vendite a livello globale di Kia hanno fatto segnare un incremento del 4,6% rispetto al 2021 per un totale di 2,9 milioni di unità; i mercati extra Corea sono cresciuti del 5,4% rispetto al 2021

Considerando che nel 2022 hanno venduto circa 2,9 milioni di auto, 12.000 auto rappresentano circa 0,41% . Wow, bei numeri, che meritano un articolo dedicato. :applausi:

:banghead:
 
Loro sono contenti, meglio così. Personalmente qui dove abito di Kia nuove non se ne vedono, prima c'erano un sacco di Sportage, parecchie Rio e Stonic, Picanto, qualche Niro. Da quando hanno cambiato linea, zero.
 
Va bene così meglio distinguersi dalla massa. La EV6 è una vettura dalle linee sinuose e le persone continuano a girarsi quando la vedono passare, alcuni addirittura mi fermano per complimentarsi. :applausi:
 
Stessa cosa accade a Roma la gente quando giro o sono fermo a ricaricare mi chiedono che auto e' per quel che mi riguarda sono stracontento della linea di questo mezzo e dalla sua unicita'.Rispondendo a @still a Roma gli sportage ne girano una moltitudine tra vecchie e sopratutto nuove.
 
Anche qui di Sportage vecchie ne girano tante, evidentemente la nuova linea in questa zona non piace. Su quella taglia girano un sacco di Jeep, e poi tante tedesche, molte Citroen e Renault, un sacco di Ford Puma. Qualche nuova Tucson in più c'è.
 
Qui a Como ne avrò vista al massimo una o due , pochissime veramente , credevo che avesse avuto più popolarità probabilmente per il suo prezzo importante tantissime Sportage modello come la mia è qualcuna di quelle nuove ma non tantissime , molte Renault .
 
Ultima modifica:
A Milano da quando ho cominciato a interessarmi a questa macchina ne ho vista soltanto una; poi mi è capitato di vederne un'altra mentre eravamo in coda sulla A1, mi pare dalle parti di Parma. Uniche due in un anno.
 
Ah be, io finora ne ho viste 3 : una grigia francese in autostrada, una bianca, sempre francese ad uso taxi e quella di @Pisia52 con la quale ci siamo fatti un giro 😁 ( la gtline)
 
Indietro
Alto Basso