• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia EV6 - Pulsante per avviare/mettere in pausa/riavviare/terminare la ricarica da dentro l'abitacolo?

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
Per la prima volta ho usato un Ionity e mi sono posto una domanda*: c'e' un modo di avviare/mettere in pausa/riavviare/terminare la ricarica da dentro l'abitacolo? O con la EV6 e' solo da app/stazione di ricarica? So che si puo' modificare la percentuale di ricarica fino a portarla alla SOC ma niente di piu' immediato?
Non ha funzionato nemmeno il comando vocale.

* 2 veramente**: perche mai Kia che fa parte da anni del consorzio dietro Ionity ancora non ha attivato il plug and charge con Kia Charge? :rolleyes:

** In effetti 3: perche >90% delle aree di ricarica sono senza tettoia e senza illuminazione?
 
Ultima modifica:
Ciao, per il primo dubbio, per quello che so io, la pausa per la ricarica la puoi fare solo con ricarica AC se imposti la ricarica programmata, se la vogliamo chiamare pausa. Per interrompere mentre carichi, devi spingere il pulsante di apertura sportelli o da dentro all'auto o dal telecomando, in quel momento per poco tempo si interrompe la ricarica e puoi estrarre la spina. Altri metodi, a parte quello di intervenire sulla % di ricarica che dicevi tu o dall'app o dalla colonnina con la tessera, non ne conosco.
 
Indietro
Alto Basso