• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Kia EV6: richiamo per ICCU - Integrated Charging Control Unit

Meglio tardi che mai come ho gia scritto potevano lasciartela usare al momento che arrivavano i due pezzi la portavi e in meno di 2/3 gg te la restituivano

Non avevo letto bene e allora non c'era alternativa,strano che ha me centralina e fusibile sono arrivati dopo 3 gg dall'ordine ma la mia era in perfetta efficienza.

Non avevo letto bene e allora non c'era alternativa,strano che ha me centralina e fusibile sono arrivati dopo 3 gg dall'ordine ma la mia era in perfetta efficienza.
figurati che a me non rientrava nemmeno nella campagna del richiamo e si è rotta.... cmq assurdi i tempi biblici, il pezzo è arrivato direttamente dalla korea

Da quello che so le stanno richiamando tutte anche quelle come la mia che non avevano avuto problemi. Viene dalla Korea e normale visto che le EV6 sono costruite li quello che trovo intollerabile e tutta questa lentezza nell'approvvigionamento dei ricambi che non dipende da Kia Italia ma dalla Kia Europe a Francoforte.

e poi proprio perchè c'è questo problema cavolo ma rifornite le officine

e poi proprio perchè c'è questo problema cavolo ma rifornite le officine
Oggi nessuna casa automobilistica fa magazzino pero' c'e la possibilita' di sapere quante e quali auto devono fare lavori di aggiornamento e quindi casa madre comunica ai vari paesi tipo Kia Europa che sa quante auto devono essere aggiornate e in quale paese sono state vendute.Come e' successo a me mi e' stata recapitata una raccomandata con la preghiera di fare un salto in concessionaria per un controllo,cosa che ho fatto.

Ho appena ritirato la Kia EV6 dal tagliando biennale.

Sono stati installati due aggiornamenti software: uno per migliorare il funzionamento dell'ICCU e l'altro per migliorare la modalità di emergenza. Quello più interessante è il secondo, perché la modalità di emergenza ora dovrebbe essere meno drastica e non dovrebbe portare al blocco del veicolo secondo i criteri e le modalita' precedenti.

Non ho a portata di mano i codici ma considerando il periodo di un' aggiornamento precedente, presumo sianno aggiornamenti rilasciati tra Gennaio/Febbraio 2025 e Giugno 2025.

Non erano classificati come richiami di sicurezza qui nel Regno Unito.

Non so se sulla nuova Kia EV6 e sulle Kia EV9/EV3 vengono installati via OTA; per il 2023 è ancora necessario rivolgersi al concessionario.

Io ho aggiornato via OTA.
Il secondo tagliando a quanti km l'hai fatto.

Indietro
Alto Basso