• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV9 GT...nel 2025.

Giusto. Visto il boom di vendite che ha avuto, ne vedi ovunque, una versione così ci voleva. E poi al giorno d'oggi se non hai almeno 600 CV dove vai? Non vedo l'ora che cominci il pagamento del bollo per le ev con lo stesso sistema che si usa per quelle a benzina, poi ci sarà da ridere. Intanto i prezzi di ricarica alla colonnina sono schizzati alle stelle...
 
Si, ha fatto un effetto strano pure a me leggere questa notizia!!
Ma era prevedibile che l'avrebbero fatta la GT.
Come ho già detto in altre discussioni, non credo che Kia si aspetti nulla dal nostro Paese in merito alla vendita di questa auto.
Magari fuori dall'Italia può essere un auto più commercializzabile ( mi viene da pensare all'America), dove tutto è Grande!!!
In attesa del prezzo di listino........
 
Penso che sara' oggetto del mio prossimo acquisto:auguri:🤣 ,mi domando ma come fanno a partorire queste idee malsane.
 
Silvano io sinceramente quelli di Kia non li capisco più. Quando comprai la Niro i prezzi erano assolutamente concorrenziali, le dotazioni ottime e altrettanto la qualità. Facevano auto belle e coprivano tutto il mercato, dalla Picanto alla Stinger. Adesso solo cosi di dubbio gusto, prezzi alti, la qualità è calata parecchio. Ieri mattina sono andato a prenotare il tagliando: finalmente un'officina della zona ha preso l'assistenza Kia, loro da sempre trattano Ford ma visto che il concessionario provinciale non c'è più l'assistenza ( e anche la vendita) la hanno loro. Bene, è un amico da sempre, a 4 km da casa mia. Aveva in esposizione una Sportage nuova e una Qashqai XPower anch'essa nuova e visto che non avevo niente da fare me le sono guardate entrambi per una mezz'ora. Ebbene la Nissan mi ha dato l'impressione di un'auto ben rifinita e solida, l'interno con linee semplici e pulite, materiali buoni e ben assemblati. La Sportage invece mi lascia quell'idea " vorrei ma non posso", un sacco di plastichine così così, schermi e schermini ma poca sostanza. Per dire se mi avesse detto " hai 30 secondi per prendere una delle due e portartela via " dopo 10 secondi sarei uscito dal cancello con la Nissan senza pensarci 😁
 
Sinceramente non so cosa pensare sono due auto con linee diverse lo sportage e tutto uno spigolo al contrario della qashqai l'ha presa un mio vicino di casa poco dopo gli hanno sostituito la scatola dello sterzo l'ho provata e mi ha fatto una buona impressione.
 
Questa versione sarà potente per carità ma esteticamente non mi piace la vedo spigolosa troppo grossa per i miei gusti , ma che dire Kia sta puntando su questi enormi vetture costose ma qui in Italia non li vedremo mai secondo me . Con la crisi che abbiamo aumenti vari chi se la può permettere vetture così importanti e finita l'era dei macchioni , oggi io punterei su vetture più semplici possibili vetture di bassa cilindrata medie dimensioni la gente non ha più voglia di buttare soldi in vetture costose e lo vediamo sulla nostre strade di tutti i giorni almeno dove abito io.
 
Si, la Nissan è un'auto meno futuristica con linee poi classiche che preferisco, io parlo solo per l'impressione avuta essendo salito su entrambe. La Kia la trovo troppo plasticosa, un grosso videogioco, credo che me la stuferei presto. In ogni caso il prezzo è alto per entrambi, non mi pare il caso di buttare più di 40.000 € in un'auto, per le mie necessità non è assolutamente giustificato, resta sempre un mezzo di trasporto. Concordo con Pio sul fatto che almeno qui da noi in giro di queste se ne vedono poche, ci sono tante auto vecchie ( ma tante) quelle nuove sono Dacia,Clio, Panda , Yaris e C3, poi c'è il salto diretto a quelle da 100k€ in su, tutta gente che ha le mega ville al mare e ha residenza qui vicino a Montecarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La Nissan lo vista e devo dire che mi piace assieme alla Renaul clio ultima generazione sia come vettura che come modello , anche qui nella mia zona vedo ancora vettura di dieci anni e di più per esempio l'altro giorno ho visto tre panda anni 90 in parcheggio me , Renaul clio tantissime vecchio modello , Ford festa sempre vecchio modello , una mia vicina ha una Ford Fiesta 1.0 del 91 ed ancora va che una meraviglia queste vetture saranno pur vecchie ma vanno sempre .
La gente cari ragazzi non hanno più soldi .
 
Ultima modifica:
O si rifiuta di buttarli via, caro Pio. Io ormai da 20 anni a questa parte ho comprato solo mezzi nuovi, sia auto che moto. Ma mezzi che erano funzionali alle mie esigenze. Sempre tenuti in modo perfetto, sempre rivenduti bene. Ragionando l'altro giorno con il proprietario della concessionaria dove andrò a fare il tagliando, che vantaggio avrei a prendere la Sportage hev di cui vi ho detto? Dovrei dare la mia Niro e circa 20000€ di differenza e per quale motivo? La mia ha poco più di 50000 km ed è perfetta dentro e fuori , quale sarebbe il vantaggio? Con la sola differenza mi ci compro una Clio nuova ( modello base ma pur sempre un'auto nuova). Io non mi farò convincere a pagare rate per anni per " fare girare il mercato" , fino a quando la Niro sarà in buone condizioni me la tengo, mi fa lo stesso lavoro di un'auto nuova ( anzi magari ha meno rogne 🤘)
 
O si rifiuta di buttarli via, caro Pio. Io ormai da 20 anni a questa parte ho comprato solo mezzi nuovi, sia auto che moto. Ma mezzi che erano funzionali alle mie esigenze. Sempre tenuti in modo perfetto, sempre rivenduti bene. Ragionando l'altro giorno con il proprietario della concessionaria dove andrò a fare il tagliando, che vantaggio avrei a prendere la Sportage hev di cui vi ho detto? Dovrei dare la mia Niro e circa 20000€ di differenza e per quale motivo? La mia ha poco più di 50000 km ed è perfetta dentro e fuori , quale sarebbe il vantaggio? Con la sola differenza mi ci compro una Clio nuova ( modello base ma pur sempre un'auto nuova). Io non mi farò convincere a pagare rate per anni per " fare girare il mercato" , fino a quando la Niro sarà in buone condizioni me la tengo, mi fa lo stesso lavoro di un'auto nuova ( anzi magari ha meno rogne 🤘)
Sono d'accordo con tè Still immagino che la tua Niro e perfetta da come ne parli , poi con quei pochi km che hai fatto di sicuro ti durerà una vita . Fai bene a tenerla oramai queste vetture di nuova generazione temo che siano sempre più delicate ad avere problemi , anche io faccio pochi km chi me lo fa fare a cambiarla per cosa poi per avere una vettura si nuova ma a che scopo a lasciarla ferma in garage ! Me la tengo anche perché è perfetta in tutti i sensi con soli 31000 km .
 
Appena rientrato da giro con partenza da Teramo sabato pomeriggio, Bologna, Padova e provincia (ville Venete) e rientro con un pieno di gasolio e "rabbocco" da 20 euro. Con una elettrica da 300 km in autostrada, avrei fatto almeno 3 soste ricarica che non mi potevo permettere di aspettare. Fra l'altro, le colonnine di ricarica gli alberghi le hanno quasi sempre all'aperto. Aspetteremo tempi migliori (batterie allo stato solido) e prezzi minori 😂
P.S. consumo medio 5,8 l/100 Km
 
Appena rientrato da giro con partenza da Teramo sabato pomeriggio, Bologna, Padova e provincia (ville Venete) e rientro con un pieno di gasolio e "rabbocco" da 20 euro. Con una elettrica da 300 km in autostrada, avrei fatto almeno 3 soste ricarica che non mi potevo permettere di aspettare. Fra l'altro, le colonnine di ricarica gli alberghi le hanno quasi sempre all'aperto. Aspetteremo tempi migliori (batterie allo stato solido) e prezzi minori 😂
P.S. consumo medio 5,8 l/100 Km
Caspita Almifeda e un ottimo consumo direi .
 
Appena rientrato da giro con partenza da Teramo sabato pomeriggio, Bologna, Padova e provincia (ville Venete) e rientro con un pieno di gasolio e "rabbocco" da 20 euro. Con una elettrica da 300 km in autostrada, avrei fatto almeno 3 soste ricarica che non mi potevo permettere di aspettare. Fra l'altro, le colonnine di ricarica gli alberghi le hanno quasi sempre all'aperto. Aspetteremo tempi migliori (batterie allo stato solido) e prezzi minori 😂
P.S. consumo medio 5,8 l/100 Km
guarda il video e poi mi risponderai.
 
Silvano, per favore, non fare pure tu come gli integralisti elettrici. Anche se non ho una supercar, ho pure io un'auto elettrica da 3 anni, so come funziona. I gestori hanno tolto tutti gli abbonamenti, nelle colonnine superfast si viaggia a prezzi di 99 cent a kWh. Le colonnine non è vero che siano dappertutto, ce ne sono ma non è così facile come mettere benzina o gasolio, mica tutti abitano in centro a Roma o Milano. Tante sono guaste, tante non sono mai state attivate: nel mio comune ci sono 10 punti di ricarica, piazzati lì da anni e mai collegati alla rete elettrica , servono solo a togliere inutilmente parcheggi, e di attive ce ne sono zero. Un sacco di colonnine non sono mantenute e non funzionano, la settimana scorsa volevo fare una ricarica e non funzionava l'app, e non puoi pagare con carta di credito o contanti. Tante ma tante volte gli stalli di ricarica sono occupati abusivamente da auto termiche. E comunque se vuoi fare 1200 km devi caricare per strada almeno due volte se hai un'auto con batteria grande, altrimenti si parla di 3 o 4 ricariche: e sono ore perse a fare cosa? A girare per l'autogrill o a guardarti il film in auto? Se vai a velocità autostradali , diciamo 130 , la batteria scende a vista d'occhio. Se accendi il condizionatore o il riscaldamento lo stesso. Quindi alla fine? Spendo 40.000 € come minimo per avere tutte queste cose? Chi dice il contrario non dice la verità, lo fa solo perchè vuole giustificare la sua scelta. L'auto elettrica per adesso va bene a quelli che sono nelle mie condizioni: ricarico sempre a casa , ho il fotovoltaico, faccio mediamente 30 km al giorno ed ho una seconda auto a benzina che in caso di necessità è li pronta. Hai avuto anche tu la Niro hev, sai bene che consuma pochissimo, io ci ho fatto l'Italia intera dal confine francese fino a Reggio Calabria, sono partito col pieno e ho fatto un secondo pieno a metà strada, e sono arrivato che ancora ne avevo. E a fare il pieno ci impiego 5 minuti, non ore. Ovvio che uno per strada si ferma ma la differenza è che mi fermo quando e dove voglio io non la macchina. Per me partire e pianificare tutto, l'uso del climatizzatore, la velocità, avere l'app, la card giusta, trovare la colonnina giusta e che funziona, passare mezz'ora fermo ad aspettare non è vita. A qualcuno piacerà, a me no: per adesso mi continuo a godere la Niro, qualche giorno in futuro se la situazione sarà diversa sarò ben felice di passare a una bev
 
Indietro
Alto Basso