• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV9 GT...nel 2025.

Ilario mi sono limitato a mettere questo filmato e basta non devo convincere nessuno a passare all'elettrico e' come ben sai la terza auto elettrica che possiedo sono altresi convinto e che ormai le colonnine le trovi in ogni dove e la paura iniziale che avevo con la niro ev e' passata da tempo.Sono venuti i miei amici da Parma a trovarmi in due gg ho fatto quasi 1000 km ho ricaricato due volte alla colonnina superfast tempo perso 15mn la prima volta e 20 mn la seconda.Forse in Liguria ma non ho controllato la rete di ricarica non e' ancora capillare ma in autostrada ormai quasi tutte le stazioni di rifornimento hanno gli stalli funzionanti o li stanno mettendo.
 
Siamo d'accordo, però permettimi : tu hai un'auto che costa quasi 80.000 €. Le auto a prezzi per comuni mortali non hanno batterie così grandi e non hanno potenze di ricariche così elevate. La tua auto Kia dice che con omologazione wltp ha un'autonomia di 424 km, e sappiamo come sono quelle omologazioni, nella vita reale si scende...
Ognuno ha le sue esigenze, c'è anche chi gira con una Uno 45s e si trova benissimo. Io non devo convincere nessuno a non comprare elettrico, diciamo che sono un pochino realista e guardo le cose con sufficiente distacco e senso critico. Per quanto mi riguarda, ad oggi, avere una sola auto bev non fa per me e a quanto pare sono in buona compagnia visto che almeno in Italia le immatricolazioni ferme elettriche sono numeri risibili
 
Ilario ho messo questo filmato perche c'era la niro ev e mi sembrava in tema con i km e le riflessioni del nostro amico @almifeda sul viaggio che ha fatto.Io i 424km me li sogno almeno di non fare una ricarica lenta poi adesso che sono rimasto da solo mi sono comprato un auto prestazionale che mi piace.
 
Prometto che non pubblico più notizie sull'elettrico!!😅😅😂😂🤥

Ad ogni modo, mi permetto di esprimere il mio pensiero e di ragionare secondo la mia obiettività.....a priori sappiamo tutti che questa è un auto non per tutti, pertanto, non possiamo ragionarla come tale...inoltre, non è destinata solo al mercato italiano, e anche qui non possiamo ragionarla come tale....
In generale....Kia, come tutte le case automibilistiche offre auto per tutti e qualche chicca, come questa che può piacere come no, non per tutti ( con rispetto parlando, credo sia inopportuno in questo thread tirare fuori discorsi su vecchie auto anni '90 che ancora circolano o sul fatto che la gente non ha più soldi).
Per quel che mi riguarda...l'ho vista dal vivo ed è veramente imponente, squadrona si, ma dal vivo neanche troppo...( non sono paragonabili, ma la preferisco alla Sportage, come carrozzeria/struttura, pensate un po'...).
Inoltre, che pure l'elettrico sia non per tutti è chiarissimo, ognuno di noi valuta in base alle proprie esigenze/necessità e pure in base a ciò che ci offrono a livello di praticità, chi abita in città, chi ha modo di installarsi una colonnina o ha la possibilità di caricare al lavoro è sicuramente più incentivato.
Ciò non toglie che comunque penso che siamo ancora mooooolto indietro in merito alla transazione verso l'elettrico.
( Detto questo, spero che presto si iscriva qualcuno sul forum che l'ha comprata :D)....direte voi, " aspetta e spera!!!"😅
 
Ragazzi siamo più o meno d'accordo che la vettura elettriche non sono per tutti , come giustamente fa notare @Stonic2018 ognuno di noi ha delle esigenze diverse l'una dall'altra e chiaro che uno di noi acquisti la propria vettura alle proprie possibilità . Sinceramente non giudico nessuno ci mancherebbe e solo un mio pensiero , una riflessione secondo me dovrebbero abbassare i prezzi , l'auto è un bene ma anche una necessità per andare al lavoro .
 
Pio, la ev9gt non è una necessità per andare al lavoro, sto lavorando da 38 anni con auto assolutamente diverse, sono ancora vivo. Con queste stupidaggini stiamo distruggendo il mondo, l'unico che abbiamo.
 
Credo che @Pio facesse un discorso generico sull'aumento dei prezzi di tutte le auto.
In questi ultimi 4 anni decisamente molto, troppo lievitati, dalla più piccola alla più grande.
 
Credo che @Pio facesse un discorso generico sull'aumento dei prezzi di tutte le auto.
In questi ultimi 4 anni decisamente molto, troppo lievitati, dalla più piccola alla più grande.
Infatti è quello che volevo intendere questi prezzi sono aumentati di parecchio ,il mio pensiero era generico su un pò tutte le auto sono vetture usate a prezzi folli .
 
Indietro
Alto Basso