• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia K8, prime foto dell’abitacolo: un salotto viaggiante

GuidoNiro

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
178
Punteggio reazioni
214
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
https://www.formulapassion.it/autom...abitacolo-e-un-salotto-viaggiante-553123.html

Karim Habib, capo del design globale e vicepresidente senior del marchio sudcoreano: “K8 è una berlina moderna con forme eleganti e dinamiche che si riflettono anche all’interno, futurista e raffinato. Questo nuovo modello rappresenta l’inizio di una ridefinizione del marchio molto importante per Kia e ci indica la strada lungo la quale lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi futuri”.
 
Caspita direi una bellissima e lussuosa ammiraglia non c'è che dire ,internamente mi piace molto anche se personalmente preferisco la strumentaziione analogica fatta bene ancora al vecchio stile ,ma la tecnologia deve andare avanti .Esternamente la trovo molto lussuosa bellissima l'unico neo e la calandra ,l'avrei fatta in maniera un po più piccola troppo grossa .Del resto niente da dire a me piace . Qui sarà un testa a testa con Audi e altre ammiraglie .
 
In effetti il "TigerNose" è ingigantito, ma è rimasto. Anche io lo avrei preferito più affusolato e spero che questo non faccia parte della "ridefinizione del marchio". Il resto mi sembra pregevole, in particolar modo gli interni.
 
Bellissima e lussuosissima, speriamo mantenga un prezzo concorrenziale rispetto alle solite tedesche ... altrimenti ne vedremo 2/3 in Italia, anche perché le linee esterne non propongono nulla di nuovo ma "scopiazzano" Audi.
 
L'articolo si chiude così: "... è un trionfo di proporzioni classiche rese molto atletiche da linee e nervature che solcano le fiancate per tutta la lunghezza dell’auto. In Kia dicono di essersi ispirati alle forme di uno “yacht che naviga in acque tranquille”. Anche se questa descrizion mi sembra un po' esagerata, la tendenza delle berline coupè, le fa assomigliare un po' tutte, comunque spero anche io che sia il prezzo a fare la differenza.
 
... perchè quando gli yacht navigano in acque agitate la loro linea cambia??
Mah ... so' strani 'sti coreani !
 
dicono di essersi ispirati alle forme di uno “yacht che naviga in acque tranquille”.
In effetti spaziosa ed elegante che mette tranquillità!!! 😊
Post automatically merged:

... perchè quando gli yacht navigano in acque agitate la loro linea cambia??
Mah ... so' strani 'sti coreani !
E insomma...un po' di "poesia" dai!!!☺️
 
Leggo sulla presentazione:
Due schermi di 12 pollici ciascuno proiettano le informazioni dell’infotainment e quelle del quadro strumenti, interamente digitale.
Ridotti al minimo i tasti fisici. Per controllare quasi tutto basta sfiorare i touchscreen


Mi sento imbarazzato ad andare sempre controcorrente, ma, visto che non siamo su un aereo dove ogni pilota ha l'aiuto-pilota che guarda in continuazione la strumentazione, la presenza di due schermi e soprattutto dei comandi touchscreen siamo sicuri che non distraggano troppo dalla guida? Secondo me il comando migliore è quello che trovo fisicamente ad occhi chiusi (nel senso ovviamente che posso continuare a guardare la strada e non devo distrarmi a cercare il tasto)

Un buon tasto per me deve essere FISICO, con un buon feedback TATTILE e ILLUMINATO (quell'unica volta che guardo per cercarlo mi deve bastare un unico colpo d'occhio per trovarlo)
 
@Archimede Condivido in pieno ,io preferisco il cruscotto analogico mi piacciono ,vedere tutte le spie le lancette insomma ancora al vecchio stile questa rivoluzione del touchscreen non mi fa impazzire , avere ancora il classico interruttore secondo me semplifica tutto e non ti fa distrarre questa e tutta a tocchi si può dire 😞 ovviamente sono gusti personali si intende ;).
 
Beh, i due schermi li abbiamo tutti: strumentazione e infoteinment, solo che non sono uniti. Quanto al touchscreen ... e se invece bastassero i comandi vocali? Già sul navigatore della Niro non scrivo la destinazione; basta premere il bottone sul volante e dire: vai a Milano, via e numeo. Il display scrive e aspetta la risposta, se dico sì, parte la guida alla navigazione.
 
Indietro
Alto Basso