• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro 1.6 HEV

SandroPD

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
7
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutto il forum, spero dio postare nel posto giusto. Non ho ancora visto nessun post relativo alla nuova Kia Niro.
Ho da circa 1 settimana ritirato una Kia Niro 1.6 HEV Style, mia prima Kia. C'è l'ho da circa una settimana e fatto anche poca strada circa 200 Km ,presto per dare giudizi e/o impressioni veritiere.
Posso solo dire per il momento che l'auto mi piace , molto bella da guidare, sull'estetica esterna, bello il posteriore un pò anonimo il davanti.

Se avete qualche domanda o altro relativa a questa auto, posso dare alcune info, visto che c'è l'ho ;)
 
Tempi di attesa?
Ero oggi dal concessionario e mi e stato comunicato che dal 1/10/2022 la niro aumenta di 500€
 
Tempi di attesa?
Ero oggi dal concessionario e mi e stato comunicato che dal 1/10/2022 la niro aumenta di 500€
Guarda ho avuto fortuna, l'ho ordinata prima di metà luglio, visto che il concessionario ne aveva in consegna a breve 5-6 auto, scelto il modello e colore al 10 settembre era dal concessionario.
Ho perso io poi un pò di tempo perchè ho voluto vendere la mia privatamente visto che il concessionario della mia precedente mi dava poco perchè aveva più di 150.000 Km.
Il prezzo l'ho pagata 31.900 € del modello Style TT (che non ricordo cosa sia sto TT so che è un paccehtto opziona da 250 €) con vernice metalizzata; viene di listino 33.250 che poi con spese IPT, kit courtesy ecc eravamo ad un totale di 34.025 di listino
 
Ciao a tutti, io ho acquistato una NIRO 1.6 PHEV EVOLUTION con pacchetto premium.
Ordinata il 30maggio arrivata il 30 agosto, 35000€ con rottamazione.
Per ora usata solo in EV, circa 500km e nessun problema. autonomia 55km in EV
 
Guarda ho avuto fortuna, l'ho ordinata prima di metà luglio, visto che il concessionario ne aveva in consegna a breve 5-6 auto, scelto il modello e colore al 10 settembre era dal concessionario.
Ho perso io poi un pò di tempo perchè ho voluto vendere la mia privatamente visto che il concessionario della mia precedente mi dava poco perchè aveva più di 150.000 Km.
Il prezzo l'ho pagata 31.900 € del modello Style TT (che non ricordo cosa sia sto TT so che è un paccehtto opziona da 250 €) con vernice metalizzata; viene di listino 33.250 che poi con spese IPT, kit courtesy ecc eravamo ad un totale di 34.025 di listino

Ma che "kit di cortesia" è se lo devi pagare?
anche la mia è TT, è una Evolution, il pacchetto opzionale che praticamente di opzionale ha poco perchè si tratta della ruota di scorta (!) è specificato nel rigo "dettaglio optional:" dove da me è indicata la sola ruota di scorta, che costa appunto 250.

il kit courtesy dovrebbero essere il giubbino rifrangente e il triangolo, cmq ho chiesto via whatsapp al venditore, vi dico cosa mi risponde.

la mia auto l'ho acquistata con iva agevolata in quanto disabile, e mi è venuta 29.500.
ordinata i primi di agosto, dopo aver venduto la mia privatamente come ha fatto SandroPD, perchè la concessionaria praticamente mi dava la metà di quanto l'ho venduta.

una cosa che mi domandavo, durante la prova dell'auto, ma non ho chiesto al venditore, è come funziona il pulsante SOS.
Post automatically merged:

Ciao a tutti, io ho acquistato una NIRO 1.6 PHEV EVOLUTION con pacchetto premium.
Ordinata il 30maggio arrivata il 30 agosto, 35000€ con rottamazione.
Per ora usata solo in EV, circa 500km e nessun problema. autonomia 55km in EV

Ci avevo pensato alla PHEV, ma 8000 euro di differenza mi pesavano troppo sul budget che mi ero imposto.. anzi ho sforato un po' prendendo la HEV...

E adesso sapere che aumenterà di 500 euro....
eppure avevo letto che i costi di trasporto dovrebbero essere calati perchè c'è maggiore disponibilità di navi da trasporto a seguito del casino successo durante il lockdown...

di sicuro siamo in una situazione di anomalia che richiederà del tempo per risistemarsi
 
Ciao a tutti, io ho acquistato una NIRO 1.6 PHEV EVOLUTION con pacchetto premium.
Ordinata il 30maggio arrivata il 30 agosto, 35000€ con rottamazione.
Per ora usata solo in EV, circa 500km e nessun problema. autonomia 55km in EV
Ma sei sicuro 35k la plug in? Avevo visto che di listino partiva da 43k… come sei arrivato a 35?
 
ciao, si, sono sicuro...4000 della mia auto + un 1500 se si faceva finanziamento + sconto concessionario
l'ho acquistata a maggio e senza sconti veniva 41000, a giugno hanno aggiunto 1000 euro e a luglio altri 500, forse ad agosto e settembre altri 500...non lo so. non sono pochi ma per ora io invece di spendere 32 euro alla settimana di gpl ne sto spendendo 2 e ho fatto 1000km senza usare benzina.
 
anche la mia è TT, è una Evolution, il pacchetto opzionale che praticamente di opzionale ha poco perchè si tratta della ruota di scorta (!) è specificato nel rigo "dettaglio optional:" dove da me è indicata la sola ruota di scorta, che costa appunto 250.

il kit courtesy dovrebbero essere il giubbino rifrangente e il triangolo, cmq ho chiesto via whatsapp al venditore, vi dico cosa mi risponde.

la mia auto l'ho acquistata con iva agevolata in quanto disabile, e mi è venuta 29.500.
ordinata i primi di agosto, dopo aver venduto la mia privatamente come ha fatto SandroPD, perchè la concessionaria praticamente mi dava la metà di quanto l'ho venduta.

una cosa che mi domandavo, durante la prova dell'auto, ma non ho chiesto al venditore, è come funziona il pulsante SOS.
Il kit courtesy è una borsa dove dentro c'è estintore, kit pronto soccorso, torcia, coperta termica e altre cose che ora non ricordo; mi diceva il venditore che ora è obbligatorio averlo per legge, forse non tutte le cose contenute all'interno ma alcune sicuramente si.

Me lo chiedevo anch'io come funziona l'SOS, magari proverò a guardare sul libretto
 
...ma sai che non ho mai aperto la borsa...? Davvero c'è anche una torcia elettrica e una coperta termica?? 😅
 
Invece due cose che non mi piacciono su questa auto:
le sospensioni troppo morbide, ho fatto una strada un pò dissestata l'altro giorno sui 70-80 Km all'ora è ballava tutta, quasi da non avere un buon controllo sulla guida, con la mia ex Honda Crv quasi neanche le sentivo queste asperità facendo la stessa strada :rolleyes:

I comandi ventilazione /media navigatore cc, che hanno il pulsante di commutazione, per me sono una scomodità ovviamente quando guidi, inoltre la manopola di sx per regolare la temperatura essendo piccolina, sempre quando guidi, è facile col dito toccare i sensori touch vicini impostando così altre funzioni non volute

Per il resto adas ,sensori, regolazione velocità adattivo e regolabile sono una fi**ta, anche la guida e risposta del motore/elettrico mi piacciono. Abbastanza sprintosa e godibile quando si guida in sport
Post automatically merged:

...ma sai che non ho mai aperto la borsa...? Davvero c'è anche una torcia elettrica e una coperta termica?? 😅
Non è della Kia il cortesy kit dal fatto dal rivenditore e quindi presumo varia da rivenditore a rivenditore, la coperta termica è un foglio di alluminio con una piccola imbottitura, coperta termica in effetti è un termine improprio anche se la minima funzione che fa è quella
 
Vero, molleggiata ma non mi ha mai dato il senso di perdere la sicurezza di guida.
Vero che il pulsante di commutazione ti distrae ma ci sono gli adas che aiutano per quel secondo.
le manopole non mi creano problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ggh
Vero, molleggiata ma non mi ha mai dato il senso di perdere la sicurezza di guida.
Vero che il pulsante di commutazione ti distrae ma ci sono gli adas che aiutano per quel secondo.
le manopole non mi creano problemi
La mia esperienza limitata ai due giorni in cui ho avuto la vettura dimostrativa della concessionaria (peraltro identica a quella che ho ordinato), l'ho effettuato con 4 persone a bordo compreso me, per un tragitto abbastanza lungo (oltre 250km) misto tra autostrada e strade locali, alcune anche un po' rovinate, e devo dire che l'auto si è comportata bene, sui dossi molto accentuati, se si affrontano a velocità elevate, sobbalza parecchio, ma non mi ha dato mai la sensazione di perdita di controllo come detto da MM666.

per quanto riguarda i controlli, credo che sia solo questione di abituarsi, come ci fai la mano poi li sai gestire anche ad occhi chiusi.
 
Indietro
Alto Basso