• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro 2022 - catene da neve

io ho in mente di comprare un set di catene della GoodYear già viste su Amazon a 45 euro e dimenticarle nel bagagliaio, come ha sempre fatto mia mamma con la Clio e ancora prima con l'Alfa 146.
 
I ganci costano troppo, visto e considerato che forse non li userò mai. Stavo proprio pensando di prendere le easy grip che sono in tessuto e danni non penso ne posso fare. Con un 100 euro se dovessero servire quantomeno le posso usare tranquillo. Ma quindi se ho ben capito il problema è di rompere ammortizzatore e passa ruota, il cerchio in lega non rischia nulla?
Credo che non sono omologati però.
 
Ciao,quanti chiedi per le catene?
 
Ciao a tutti,
riporto le pagine del manuale, può essere utile a chi deve ancora acquistarla o la sta aspettando (io son dovuto andare a prendermi il manuale dal concessionario per avere questa informazione).

A quanto pare si possono usare catene, basta che lo spessore sia inferiore a 12 mm.



1670966543123.png
 
Se abitate in zone dove nevica di rado acquistate le catene a ragno maggi 213 track sono per cerchi da 18'' ma io li ho montate anche sulla niro EV che aveva quelli da 17''per provarle su un prato .Adesso che mi dovrebbe arrivare la EV6 GT saro costretto a venderle perche questa macchina monta gli pneumatici da 21''
 
concordo con Pisia , io ho acquistato per i miei da 18" i ragni weissenfels Track Auto M92 fatte bene e con una custodia che mi entra negli scomparti sotto il pianale di carico... dopo anni (18? ) in cui usavo per l'inverno gomme invernali, che, pur montandole a inizio dicembre e levandole a aprile per il 90% del tempo viaggiavano con temperature, sopra i 7 gradi Centigradi, e QUINDI in queste condizioni MENO PERFORMANTI dei normali estivi anche in inverno, ho preferito per l'auto nuova tornare a ausili "che si applicano" prendendo quelli migliori... anche perchè altrimenti con pochi km/anno, mi toccava far invecchiare due treni di gomme anche oltre i 5 anni, e non mi andava... (oltre al costo di 80/90 euro all'anno per i due cambi gomme...) visto che nella mia zona pur non abitando in pianura ma a 500/600 metri,la neve penso non averla mai vista in terra se non quasi 10 anni fa...
 
Quindi se ho ben capito, sulla Niro con cerchi 225/45 R18 posso usare catene da 7mm o calze da neve, giusto?
 
Indietro
Alto Basso