• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

Quasi dimenticavo... Nuova luce anche all'interno... Silvano Sindaco:applausi: IMG_20191221_165234.jpg IMG_20191221_165230.jpg
 

Allegati

  • IMG_20191221_165230.jpg
    IMG_20191221_165230.jpg
    62,6 KB · Visite: 171
Ciao
Riguardo le luci, io ho montato le Philips 9005WHVB1 WhiteVision (effetto Xeno), ho notato una zona "buia" a destra ma non so se era presente anche con le lampade originali.
Non so spiegarmi bene, ma in certe situazioni , svoltando a destra, ho notato una zona non illuminata. Questa cosa non mi capita se svolto a sinistra.
Forse è normale?
Le lampade per il resto vanno benissimo.

Ciao
Pubs1999
 
chi è interessato alla sostituzione del clacson può dare un'occhiata a questo video

Allora nulla di assurdo....ho controllato bene e bisogna per forza tirare giù il paraurti. Il tizio del video ha i sensori anteriori anche lui (fa parte del gruppo FB....).....e quindi anche lui cablaggio aggiuntivo.

Ho già messo in lista Amazon le trombe. Non clicco ancora solo perché poi so già che restano lì per mesi. Se ne parla con il caldo magari a luglio quando avrò un we e sarò da solo (bimbo e moglie al mare).....ma lo faccio. Nulla di “invalidante” per impianto elettrico non taglierò gli spinotti originali e farò come il tizio del video. Non occorre alcun relè aggiuntivo nè cambio fusibile. La fine della papera di plastica si avvicina....
 
@Albertino78 ciao concordo , il suono che fa la papera non si puo sentire , certo che le trombe fanno veramente la differenza ! Un salutone e buone feste .:beer:
 
Questo la garanzia s'e le giocata alla grande ma come ti viene di smontare e rimontare una macchina svariate volte sinceramente il claxon non lo uso proprio perche mi urta i nervi stare a segnalare ad uno che non si decide a partire o sta chattando al cellulare e se ne frega di quelli che gli stanno dietro.Mi lascio sempre lo spazio per spostarmi e lasciarmelo alle spalle arrivato a 68 anni la smania di litigare mi e passata anche perche contro ignoranza menefreghismo e altre malattie non c'e cura.Per quello che mi riguarda lo potrebbero pure togliere tanto se quelli col cellulare ti attraversano davanti giusto se tiri una bomba ti sentono,stamattina mentre facevamo la solita passeggiata con Chicco una scema con capelli lunghi davanti agli occhi occhiali con lenti scure, cappuccio in testa, auricolari alle orecchie e cellulare in mano ero di spalle che parlavo con il mio vicino di casa non mi e venuta addosso meno male che sono abbastanza pesante e non sono caduto.Nemmeno scusa si e degnata di dirmi gli ho solo detto a zombie di me**a la faccia te la sei lavata nella tazza del gabinetto stamattina.
 
Caspita Pisia , e me no male che era a piedi , non immagino pensare se era alla guida , non mi sorprende piu nulla ad oggi giorno con questi questi cellulari , si che vanno usati , ma con intelligenza , o meglio quando non si cammina , o si guida , almeno quello possono sforzarsi,di fare , io vedo molti persino,a messaggiare guidando in autostrada , li vedo moltissimi a farlo sopprattutto mi vengono i brividi al sol pensiero .
 
Questo la garanzia s'e le giocata alla grande ma come ti viene di smontare e rimontare una macchina svariate volte sinceramente il claxon non lo uso proprio perche mi urta i nervi stare a segnalare ad uno che non si decide a partire o sta chattando al cellulare e se ne frega di quelli che gli stanno dietro.Mi lascio sempre lo spazio per spostarmi e lasciarmelo alle spalle arrivato a 68 anni la smania di litigare mi e passata anche perche contro ignoranza menefreghismo e altre malattie non c'e cura.Per quello che mi riguarda lo potrebbero pure togliere tanto se quelli col cellulare ti attraversano davanti giusto se tiri una bomba ti sentono,stamattina mentre facevamo la solita passeggiata con Chicco una scema con capelli lunghi davanti agli occhi occhiali con lenti scure, cappuccio in testa, auricolari alle orecchie e cellulare in mano ero di spalle che parlavo con il mio vicino di casa non mi e venuta addosso meno male che sono abbastanza pesante e non sono caduto.Nemmeno scusa si e degnata di dirmi gli ho solo detto a zombie di me**a la faccia te la sei lavata nella tazza del gabinetto stamattina.

quindi se fai più di un incidente e il carrozziere mi smonta la macchina rischio di perdere la garanzia? Sono un po’ preoccupato dopo ciò che hai detto dovendo far sistemare la mia Niro per la seconda volta...
 
Ciao @Piste98 ! Non ho mica capito a cosa ti riferisci? Io smonterò il paraurti come il tipo del video e monterò dei clacson differenti dalla papera di plastica. Nessun “carrozziere” potrebbe mai venirmi a dirmi qualcosa. Anzi.... se mai dovessi avere un incidente la prima cosa che faccio sarebbe rimettere le trombe originali....anche se chissene frega. Non metto le Hella rosso fuoco che si vedono lontano 1 km che sono aftermarket ma delle “normalissime” bosch nere che non danno nell’occhio.
 
Ciao @Piste98 ! Non ho mica capito a cosa ti riferisci? Io smonterò il paraurti come il tipo del video e monterò dei clacson differenti dalla papera di plastica. Nessun “carrozziere” potrebbe mai venirmi a dirmi qualcosa. Anzi.... se mai dovessi avere un incidente la prima cosa che faccio sarebbe rimettere le trombe originali....anche se chissene frega. Non metto le Hella rosso fuoco che si vedono lontano 1 km che sono aftermarket ma delle “normalissime” bosch nere che non danno nell’occhio.

ma infatti non ce l’avevo con te! Anche io sono dell’idea che sostituire le trombe non crea problemi a livello di garanzia ma @Pisia52 sosteneva che avendo smontato la macchina diverse volte, il tipo del video si è giocato la garanzia
 
@Piste98 qualunque cosa tu fai modifiche e via dicendo ti giochi la garanzia nel tratto interessato questo signore ha modificato la niro se succede qualcosa se la prende nel secchio.Adesso non enfatizziamo troppo il problema se vuoi puoi fare quello che ti pare ma sappi se ci sono dei problemi nel tratto interessato alla modifiche kia italia non ti riconosce niente.Se fai un incidente e la riparazione viene fatta a regola d'arte non ci sono problemi qui stiamo parlando di modifiche come i sensori anteriori ,gli alzavetri automatici o la modifica delle lampade tipo frecce da alogena a led,non dico le cose che sono reversibili tipo kit fari a led,lampade interne.In concessionaria dove porto la mia niro c'e uno sportage al quale un sedicente elettrauto ha montato e modificato un kit alzavetro,non so cosa sia successo ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e ha portato al fermo totale del mezzo che non si accende piu hanno smontato l'impianto elettrico e il costo della riparazione viene tra i 4/5mila euro.
 
Ultima modifica:
@Piste98 qualunque cosa tu fai modifiche e via dicendo ti giochi la garanzia nel tratto interessato questo signore ha modificato la niro se succede qualcosa se la prende nel secchio.Adesso non enfatizziamo troppo il problema se vuoi puoi fare quello che ti pare ma sappi se ci sono dei problemi nel tratto interessato alla modifiche kia italia non ti riconosce niente.Se fai un incidente e la riparazione viene fatta a regola d'arte non ci sono problemi qui stiamo parlando di modifiche come i sensori anteriori ,gli alzavetri automatici o la modifica delle lampade tipo frecce da alogena a led,non dico le cose che sono reversibili tipo kit fari a led,lampade interne.In concessionaria dove porto la mia niro c'e uno sportage al quale un sedicente elettrauto ha montato e modificato un kit alzavetro,non so cosa sia successo ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e ha portato al fermo totale del mezzo che non si accende piu hanno smontato l'impianto elettrico e il costo della riparazione viene tra i 4/5mila euro.


Si ma tu hai lamentato il fatto che ha smontato più volte l’auto...comunque a vedere il video il cambio di luci freccia da alogene a LED non è affatto diverso dal cambio luci da alogena a LED: levi la vecchia e metti la nuova. Leggevo comunque nel gruppo fb che al tipo del video hanno cambiato interamente entrambi i fari in garanzia senza alcun problema nonostante la sua modifica per convertire da xenon a led perché si erano opacizzati. Ad un altro hanno fatto passare in garanzia il lavoro di rincollaggio di un sensore anteriore che si era scollato...
 

Allegati

  • BF2FEBE0-C104-4988-9C0F-A6A9058C141D.jpeg
    BF2FEBE0-C104-4988-9C0F-A6A9058C141D.jpeg
    56,8 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Ah bhe....voglio ben credere che prima di portarla in concessionaria in tipo avesse ripristinato gli xeno di serie ovviamente. A parte lo sbattimento di dover smontare tutto il paraurti non è una modifica irreversibile. Stessa cosa le varie lampadine a Led che parecchi di noi hanno montato. Io stesso ho i Led ai Fendi, alle retro e alle frecce posteriori. Oltre che in tutto abitacolo baule e targa.
Prossimo step saranno le trombe e per finire il famoso poggia piede smontando completamente moquette eccetera....quello sarà un lavoraccio. A proposito qualcuno lo aveva postato era in questa sezione?
 
Indietro
Alto Basso