Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
percorso quasi totalmente in autostrada non è poi così male staccare una media di 16 km/l...o sbaglioio faccio parecchi km tra statale e autostrada e mai sceso sotto i 19 Km/l nella peggiore delle ipotesi, ovviamente sempre intorno i 120 Km/h senza esagerare.
Molto interessante, anche per il confort di guida. Non sapevo che il motore della Niro girasse così basso di giri. I benzina che girano alti sono fastidiosi. Non a caso i turbodiesel in autostrada generalmente sono più silenziosi.Esattamente, esperienza personale.
Durante il viaggio in autostrada, anche se in modalità esclusivamente elettrica si va poco (se al di sotto dei 110) e niente (se al di sopra), c'è comunque recupero di energia nei tratti pianeggianti o in discesa dove il motore fatica meno e spende parte dell'energia che usa per ricaricare e che viene poi spesa alla prima accelerazione o salita.
Quindi con una guida normale e regolare non aggressiva e magari usando anche il cruise control una ibrida consumerà sempre meno di un'auto normale a parità di peso e cilindrata e tieni anche presente che il motore della Niro è a ciclo atkinson e grazie all'ausilio dell'elettrico gira meno di un diesel, per farti un esempio io sulla precedente auto una Hyundai IX35 1.7 CRDi (che come saprai è la sorella della Sportage) viaggiavo in sesta a 120Km/h con il motore a 2500 giri, ora con la Niro stessa velocità ma a 2300 giri quando un benzina tradizionale invece girerebbe sui 3000.
Ora capisco perché costa 11.000 euro in più....É vero ma vale solo sul modello PHEV (plug-in), tu cosa hai ordinato?
Ma guarda nemmeno poi tanto e poi io sono uno che alla minima salita metto in sport per evitare di finire col piede a fondo. Ti dirò che la cosa ha un sensoOttimo, scusa la curiosità si tratta di un percorso in (seppur lieve) discesa?
In che maniera avviene questa cosa? Non mi pare che esca un qualche avviso..In realtà anche sulla HEV se imposti il percorso sul navigatore c'è una qualche gestione dei consumi in relazione alla strada da percorrere (soprattutto alle pendenze). Per esempio il sistema suggerisce quando effettuare il coasting (guida in veleggiamento solo elettrico).