• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

@Kpax non ho idea di che strada farò... io mi rimetto al giudizio di Maps! :D
Cercherò di ricordarmi di segnarmi le varie tratte e consumi così da postare i risultati. Io tengo i 120km/h fissi con Smart CC (poco economico lato consumi) e clima auto su 24... tutti gli aiuti che coprono eventuali distrazioni in autostrada per me son ben venuti così posso rilassarmi un pò nei lunghi viaggi (per me già un ora e mezza è una palla!:rolleyes:).

P.S: quando andai sulla punta nord del lago di Como feci per tratta i 23,5km/l ma non era tutta autostrada
Il caldo mi ha bruciato il cervello. Ho visto solo adesso che la tua provincia è MO. Molto probabilmente farai l'adriatica. Quindi non passerai nella stessa tratta fatta da me.
 
Anch'io andrò in Puglia a fine mese.
Grumpy facciamo una sfida di consumo??:);)

A fine maggio sono andato in Toscana e la media sui 400 km del viaggio, con circa 350 km di autostrada a 120, è stata di 20 km/l.
Per me le circa 6 ore di viaggio non sono state per niente pesanti grazie all'uso dei sistemi di sicurezza attiva.
Vedremo cosa ne penserò dopo le 12 ore per arrivare in Puglia
20170602_153258.jpg
 
Ultima modifica:
Io sono vecchio, per il viaggio in Puglia spezzo il viaggio a metà fermandomi a fare un pò di spiaggia e dormire nelle Marche.

Mi sà che nella sfida a consumi si farebbe più o meno pari nel viaggio visto che con smart cruise control fà tutto l'auto, che è la stessa ;):D
 
Beh, cambia il carico, il tipo di carburante, l'eventuale vento, il traffico, il consumo del battistrada, il motore diversamente slegato, l'età dell'olio, lo stato del filtro dell'aria, le cavallette... Potrebbero esserci delle variazioni anche di 0,2 km/lt :D
 
Io pure a fine mese vado a Vieste, come gli ultimi 25 anni !!! Io però sono solito andare, come detto, ai 136/137. Dove andate ragazzi di preciso ???
 
Io qualche kilometrino più a sud. Vicino a Casarano
 
In Puglia starò una settimana in una tenuta a Leverano per poi spostarmi quotidianamente fra spiagge (Punta Prosciutto, Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Gallipoli...), città (Lecce, Otranto...) ecc...
A riguardo sono un pò preoccupato per la "piaga" (confermatami sia da amici appena tornati, turisti che da locali) dei furti in auto e delle auto stesse in alcune spiagge (principalmente Punta Prosciutto), per cui ho fatto la casco oltre al fatto che parcheggerò possibilmente nei parcheggi a pagamento degli esercizi.
 
Veramente??
Anch'io bazzicherò da quelle parti.
Il rischio è veramente così alto?
Ma la casco la fai per l'occasione oppure c'è l'avevi già?
 
Bhe raga domani parto pure io da Varese a Varese Ligure !! Non è una battuta quindi un po di autostrada ed anche di montagna con parecchi tornanti vi aggiorno appena torno. Ad ogni modo oggi pieno e conti alla mano confermo che le medie che danno i vari sensori sono giuste ad oggi con poco meno di 5000 km sono a media 22.1 !!!
 
Siamo arrivati a quota 5.000 km. L'obbiettivo che mi ero prefissato, cioè di sfondare il muro dei 1000 km con un pieno, è stato centro. Pistola del distributore, sempre lo stesso, si è bloccata a 41 litri.il consumo corrisponde al millimetro a quello del CDB.
 

Allegati

  • IMG_4698.JPG
    IMG_4698.JPG
    124,9 KB · Visite: 315
@Robhorn io mai fatta la casco e mai avuto un problema ma mai stato in zone a rischio e dopo essermi informato non solo on line (ogni giorno ci sono parecchi che si lamentano di furti e auto svaligiate mentre erano in spiaggia) l'ho inserita grazie a madre assicuratrice proprio per l'occasione (l'ho fatta semestrale)... spero comunque non capiti nulla. In ogni caso sempre metterla nei parcheggi a pagamento che quando è caro costa 6 euro al giorno massimo... che sono bruscolini in confronto a quando vado a Firenze! :D
 
IMG_3236.JPG
Ragazzi oggi su un lungotevere più scorrevole del solito ma sempre con intoppi e trappole sparse qua e là...ecco cosa ha prodotto la nostra Niro...incredibileeee!

Ovviamente senza a/c ho rischiato il colpo di calore e ho guidato da 80enne...ma ne é valsa la pena!
 
Io ho furto e incendio atti vandalici atmosferici ma non la casco. Dovrebbe bastare e speriamo di non averne mai bisogno.
Seguirò il tuo consiglio e la lascerò nei Park a pagamento.
Ma a Firenze le ibride pagano la sosta? A Udine per fortuna no.
 
Notizia recente, a Firenze pagano la metà, meglio comunque informarsi con il comune
 
IMG_9115.JPG Oggi, dopo un po' di strada statale, andata e ritorno dalla montagna (leggera salita) e una decina di km in città. Guida normale, velocità codice, a/c accesa. Buono!
 
Indietro
Alto Basso