• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Dove hai preso le luci abitacolo rosse? Il collegamento è già predisposto ?
le ho fatte installare in kia anche per la parte dei passeggeri posteriori, non penso abbiano fatto delle modifiche in quanto sono presenti anche sul depliant
 
Quelle posteriori come te le hanno installate? La luce guarda verso l'interno (errato) o verso le portiere (corretto)?
A me, essendo uno dei primi ad installarle a gennaio, le hanno messe che guardano verso l'interno....
Così:
post.jpg
 
Ultima modifica:
Quelle posteriori come te le hanno installate? La luce guarda verso l'interno (errato) o verso le portiere (corretto)?
A me, essendo uno dei primi ad installarle a gennaio, le hanno messe che guardano verso l'interno....
Così:
Vedi l'allegato 9234
Centrali forse hanno sbagliato a direzionale o hanno sbaliato a me a direzionarle xD
 
A me le hanno messe sotto al binario esterno dei sedili, è un faretto tondo di circa 3 cm di diametro che guarda appunto verso l'interno (fine OT)
 
A quanti km residui da la segnalazione di fare rifornimento ?
 
Intorno ai 70/80 km però facendo il pieno fai fatica a farci stare 40L quindi ne ai ancora 5 di riserva
 
oggi nuovo record personale per me... con grande soddisfazione ho fatto lavorare (Milano) - casa
17 km
media 24,8 km/L
:driving::driving::driving::driving::driving::driving::driving:
 

Allegati

  • IMG_20171103_123227.jpg
    IMG_20171103_123227.jpg
    52,4 KB · Visite: 267
C6261B5F-1CFB-42FC-8C32-F73848310660.jpeg Allarmato! Oggi mi è capitata una cosa che non ho mai visto in 10500 km. Partenza da Torino, pioggia, 12 gradi, 2 persone + baule pieno. Prendo la A4 e CC a 120. Poco traffico per cui ho fatto tutto il tratto fino alla barriera di Milano a 120 fisso. Bene (anzi, male!) tutto con termico acceso che ricaricava anche, batteria mai (e dico MAI) andata oltre la metà (nonostante la ricarica costante!), scendeva una o due tacche sotto la metà quando chiedeva maggior potenza sulle piccole salite dei cavalcavia, poi si riportava a metà e così stava ..... MAI entrata in EV, cambio sempre in D! 115 km circa tutti così, poi ho sganciato il CC in prossimità del casello e, in rallentamento e frenata, la batteria si è riportata due tacche sopra la metà. Con traffico in tangenziale e sulla A4 fino a Bergamo, ho tenuto io il piedino sull’acceleratore, velocità 100/120, batteria tra metà e due tacche sopra, in EV solo una volta per poco (500 mt). Alla fine una media mai vista prima .... quasi da camion!!!! C’è qualcosa che non va ....!!!:(
 
Se viaggi con CC a 120 il comportamento che riporti è assolutamente normale. Se poi senti odori strani con un consumo insolito potrebbe essere un ciclo di pulizia del catalizzatore.
 
Vedi l'allegato 9285 Allarmato! Oggi mi è capitata una cosa che non ho mai visto in 10500 km. Partenza da Torino, pioggia, 12 gradi, 2 persone + baule pieno. Prendo la A4 e CC a 120. Poco traffico per cui ho fatto tutto il tratto fino alla barriera di Milano a 120 fisso. Bene (anzi, male!) tutto con termico acceso che ricaricava anche, batteria mai (e dico MAI) andata oltre la metà (nonostante la ricarica costante!), scendeva una o due tacche sotto la metà quando chiedeva maggior potenza sulle piccole salite dei cavalcavia, poi si riportava a metà e così stava ..... MAI entrata in EV, cambio sempre in D! 115 km circa tutti così, poi ho sganciato il CC in prossimità del casello e, in rallentamento e frenata, la batteria si è riportata due tacche sopra la metà. Con traffico in tangenziale e sulla A4 fino a Bergamo, ho tenuto io il piedino sull’acceleratore, velocità 100/120, batteria tra metà e due tacche sopra, in EV solo una volta per poco (500 mt). Alla fine una media mai vista prima .... quasi da camion!!!! C’è qualcosa che non va ....!!!:(

non ho la niro...ma mi pare di aver capito che le condizioni per l'ev sono ben precise dai racconti letti...e forse la pioggia e la temperatura esterna hanno impedito di raggiungere i 38 gradi che ho letto per la bisogna. è probabile che l'acqua fredda che lavava il vano motore ha tenuto la temperatura sotto la soglia.
in ogni caso l'ev qualcosa ha fatto...i 16 in autostrada il mio 1.6 non li fa e di cavalli ne ha di più del tuo senza l'ev... tieni conto poi che hai fatto tutta pianura e non è il terreno per la ricarica della batteria tale per scaricarsi scolllegando il termico...

pota...:)
 
A me il consumo non pare affatto male.
Sarà che ho il piedino pesante, ma metterei la firma per fare i quasi 17 in autostrada!
 
Vedi l'allegato 9285 Allarmato! Oggi mi è capitata una cosa che non ho mai visto in 10500 km. Partenza da Torino, pioggia, 12 gradi, 2 persone + baule pieno. Prendo la A4 e CC a 120. Poco traffico per cui ho fatto tutto il tratto fino alla barriera di Milano a 120 fisso. Bene (anzi, male!) tutto con termico acceso che ricaricava anche, batteria mai (e dico MAI) andata oltre la metà (nonostante la ricarica costante!), scendeva una o due tacche sotto la metà quando chiedeva maggior potenza sulle piccole salite dei cavalcavia, poi si riportava a metà e così stava ..... MAI entrata in EV, cambio sempre in D! 115 km circa tutti così, poi ho sganciato il CC in prossimità del casello e, in rallentamento e frenata, la batteria si è riportata due tacche sopra la metà. Con traffico in tangenziale e sulla A4 fino a Bergamo, ho tenuto io il piedino sull’acceleratore, velocità 100/120, batteria tra metà e due tacche sopra, in EV solo una volta per poco (500 mt). Alla fine una media mai vista prima .... quasi da camion!!!! C’è qualcosa che non va ....!!!:(
Conta che il cc adattativo secondo me fa consumare di più perché diciamo che è un po’ brusco nelle accelerate e frenate , io lo uso di rado. Comunque per il resto direi che è normale , il termico è sempre acceso se sei in pianura ad alte velocità , e la batteria non è che vada al 100% anche se con lunghi tratti.
 
Direi che va bene invece. Il mese scorso ho fatto Milano - Sirmione tramite brebemi con cruise a 120 e sono arrivato con un consumo di 18 di media, con temperatura un po’ più alta.
Io ho i 18” e si fanno sentire sui consumi autostradali.
 
Indietro
Alto Basso