• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Buonasera. Questo il risultato di Oggi. Cruise control inserito a 110 km/h. Circuito per la maggior parte extraurbano. Temperatura esterna circa 13-14 gradi. Semplicemente stupenda la mia Niro. :):):driving::driving:
 

Allegati

  • 20171230_184628.jpg
    20171230_184628.jpg
    70,2 KB · Visite: 371
Ultima modifica:
A breve vi dirò il consumo reale alla pompa.
Ho fatto appositamente il pieno per essere più preciso possibile
 
Buongiorno e buon anno a tutti !

5 giorni in visita parenti in Umbria. Viaggio di andata senza traffico 600 km autostrada da Varese e Val di Chiana con EV inserito a 125 km H, prima fermata autogrill prima della variante 19 km litro, poi Val di Chiana Terni su statale con EV a 100 km orari arrivo a destinazione 20 km litro !!!

Viaggi su e giu nella zona del Ternano media 22 km litro

Ritorno verso casa con auto stracarica compreso due fusti da 50 kg ciascuno di Olio nel bagagliaio, piu vari salumi formaggi e pane, oltre alla valigia, statale fino a Incisa media 20 km, poi autostrada fino a Varese, con EV inserito nel tratto appenninico a 110 e poi fino a modena a 130 .... poi mi sono stufato e ho fatto delle tratte anche a 180 (ma non ditelo a nessuno) media finale 17.80 km litro !!!!!

direi piu che soddisfatto, strade sempre libere e maltempo in abbondanza!!!

PS.: In auto eravamo in 4 e monto 16"Domenica 31 nel tratto Bologna Milano ho superto due Niro .... era qualcuno di voi?
 
Quindi, ricapitolando, hai superato i limiti del codice della strada e pretendi il nostro silenzio? Bene, direi che il contenuto commestibile del bagagliaio possa essere sufficiente per alimentare gli iscritti per una settimana e pagarne la complicità :D
Scherzi a parte, ottimi consumi.
 
700 km: 500 di autostrada con CC a130 effettivi, restanti 200 in città-extraurbano. Temperature variabili dai +1 ai +5/6. Media finale 18,7 km/litro :)
 
700 km: 500 di autostrada con CC a130 effettivi, restanti 200 in città-extraurbano. Temperature variabili dai +1 ai +5/6. Media finale 18,7 km/litro :)

Veramente ottimi consumi tra l'altro con temperature che non aiutano.
I diesel di qualche anno fa (come la mia Bravo del 2008) fanno peggio.
 
Oggi 47 km in giro x Torino con 7° di temperatura per commissioni varie....

20180103_140332.jpg
:driving: fantaniro:beer:
 
Buongiorno,
dopo un mese di Niro io sto sui 18 Km/l di media percorsi quasi tutti in città. Vorrei migliorare il mio piede ma non riesco ancora a fare meglio.
 
faccio in resonto ; ho fatto i primi 500 km a 25 km/l ..andavo veramente con attenzione
successivi 1500 senza fare troppa attenzione ma sempre con riguardo in un misto autostrada - statale - citta ognuno al 30% con consumo misurato alla pompa di 18.3 km /l. ieri altri 500 km di autostrada con andature tranquille e facendo l'appennino bologna firenze da CDB 21,3 km/l
 
Buongiorno,
dopo un mese di Niro io sto sui 18 Km/l di media percorsi quasi tutti in città. Vorrei migliorar
Buongiorno,
dopo un mese di Niro io sto sui 18 Km/l di media percorsi quasi tutti in città. Vorrei migliorare il mio piede ma non riesco ancora a fare meglio.

Se impari il pulse&EV, ovvero andare in elettrico e poi ricaricare (satebbe il contrario...)
20180105_135207.jpg
in decelerazione ed anche andando con termico "a tratti" farai i 24-25 km / litro senza problemi. Allego foto di casa - lavoro a 7 gradi
 
Parziale di oggi. Direi che va bene. Urbano ed extraurbano.
 

Allegati

  • 20180105_164915.jpg
    20180105_164915.jpg
    44,6 KB · Visite: 277
Buongiorno a tutti, vi chiedo se raffrontate i dati del cdb con i litri acquistati per km fatti.
Soltanto per capire se cdb ottimistico o preciso.
Grazie
 
Il mio ci prende abbastanza
 
Indietro
Alto Basso