• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

grazie a tutti per la risposta, sicuramente ne faro' un buon uso!!
 
Si.....infatti le discese t aiutano molto.....in primis carichi completamente la batteria.....e secondo lanciando l auto e mollando acceleratore riesci a mantenere la carica. Fino a quando è possibile. È normale che la media vera si fa tra andata e ritorno
 
@Fabrizio1964 certamente.
Questo weekend Milano-Aviatico (1000 m circa):
- andata 17 km/l
- ritorno 27.7 km/l
Ciò che perdi all’andata, riprendi al ritorno.
 
Se posso permettermi di aggiungere una curiosità qui. Ho notato che attivando il limitatore, alla velocità da codice o poco più (in città ma forse anche sulle extraurbane), la macchina per mantenere la velocità nei limiti recupera energia, anche tenendo premuto l’acceleratore, associando anche l’uso delle palette per mettere il livello di recupero al massimo, Il livello di carica schizza tre quarti facilmente ... senza dimenticare la sensazione incredibile di guidare con il solo pedale dell‘acceleratore o quasi. ;)
 
Nel senso che se in salita faccio 10 km/l al ritorno in discesa ne farò 20. E questa sorta di "risparmio" vale per qualunque auto.
 
Nel senso che se in salita faccio 10 km/l al ritorno in discesa ne farò 20. E questa sorta di "risparmio" vale per qualunque auto.
Stai cambiando argomento. Non stiamo parlando di risparmio.
Con un'auto ibrida in discesa carichi la batteria, quindi riprendi quello che hai consumato (solo la parte di energia elettrica)
 
E io che credevo si parlasse di bassi consumi, quindi ... di risparmio!
Bassi consumi della Niro, non della Sportage.
Con la Niro puoi "riprendere" oltre a risparmiare. Con la Sportage puoi solo risparmiare.
 
😂 avete ragione entrambi su 🔝 è diventata una questione di dialettica😂
 
Indietro
Alto Basso