• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Leggendo le esperienze di molti di voi si conferma la stima iniziale di almeno un 10% circa di differenza di consumo tra pneumatici 16 e 18 pollici. Io trovo difficile scendere sotto i 20km/l a meno di dover fare molta autostrada sopra i 120. Guidando accorti si sta sui 23-24km/l
 
Oggi ho fatto il pieno, mio record personale, 968 km con 40 l, cioè 24,215 km/l.

Pneumatici Nokian WR D4 205/60 R16.

Vi metto pure l'analisi del remote assistance per quanto vale.
20170321_195420.jpg

20170321_195500.jpg

Screenshot_20170321-202137.png

Screenshot_20170321-202148.png
 
BRAVO!!! :applausi::driving:
OTTIMA idea mettere l'analisi dell'utilizzo dell'auto così si possono vedere i tipi di percorsi e soprattutto velocità tenuta! E' fondamentale per raffrontare il tipo di consumo. Ora vedo di metterlo anche io così ci si può anche ragionare sopra.

P.S: corri a iscriverti su spritmonitor.de che con questi consumi abbassi la media!;)Attualmente da cdb sono a 26,7km/l di media. Non pensavo di riuscirci ad arrivare fino ad un mese fa... ma devo dire che per andare oltre mi servirebbero delle risposte ad alcune domande che credo potrei capire solo installando Torque.Il mio punteggio dell'ultima settimana è di 79,99.

Screenshot_20170322-094259.png
 
Ultima modifica:
Punteggio di 81,68 ottenuto dal 15 al 22 di questo mese.

Punteggio.jpg
 
BRAVO!!! :applausi::driving:
OTTIMA idea mettere l'analisi dell'utilizzo dell'auto così si possono vedere i tipi di percorsi e soprattutto velocità tenuta! E' fondamentale per raffrontare il tipo di consumo. Ora vedo di metterlo anche io così ci si può anche ragionare sopra.

P.S: corri a iscriverti su spritmonitor.de che con questi consumi abbassi la media!;)Attualmente da cdb sono a 26,7km/l di media. Non pensavo di riuscirci ad arrivare fino ad un mese fa... ma devo dire che per andare oltre mi servirebbero delle risposte ad alcune domande che credo potrei capire solo installando Torque.Il mio punteggio dell'ultima settimana è di 79,99.

Vedi l'allegato 6279
Fatto mi sono iscritto sempre niro-55
 
ma zio cane...solo a me non fà il grafco...
 
Percorsi 885 km e fatto il pieno: 42 L quindi media di 21 km/L, nel pomeriggio vedo di mettere il grafico. Per me è fantascienza...stupendo!
Pneu Pirelli sottozero3 r18 pressione 2,3 (mi sa che li gonfierò un pelo)

HDR_Auto.jpg
 
Ultima modifica:
Ieri ho provato a resettare le statistiche sui consumi.
Nel percorso casa-scuola-lavoro stamattina ho fatto i 23,7 Km/l
Niro-Carb.jpeg
La prima parte di 3 Km, quasi tutta in salita, motore freddo, la media era sui 13 Km/l, la seconda parte più pianeggiante e a velocità 50-70 con rettilinei e rotonde per 7 Km, mi ha portato ai 23,7.
 
@Peppe82 anche a me inizialmente appena presa l'auto non funzionava il grafico, insieme alla media consumi era l'unica cosa che non mi andava su EA. Ci ho riguardato vedendo il post di @Niro-55 ed ora funziona benissimo
 
Complimenti ai Niromani ! Ottimi risultati!
Io ho una Carens ma seguo ogni tanto queste vostre discussioni sui consumi.
Quelle schermate di smartphone che avete postato, quale app riguardano?
 
Ciao @gip97, è il Remote Assistant
http://www.kia.com/it/service/remote-assistant/#gammaserviziRaggiunta la media dei 27km/l... pian pianino si scala la vetta.
Da notare quello che io chiamo piede dolce e sfruttamento della batteria... come potete vedere il livello batteria è sotto 3 tacche alla metà della batteria...qui ero poco sopra ai 40km/h in fila nel traffico dopo un lungo tratto in Ev. Piccoli hypermiler crescono:D (è un buon passatempo nel traffico casa-lavoro).

9P4FKfel.jpg
 
I consumi della Niro sono fantastici...io casa lavoro e viceversa circa 4 km cerco di fare sempre meglio abbassando i consumi.. ..qui il mio RECORD. ..magari fosse sempre così. ..Bay...
20170321_181005-1.jpg
 
grazie Grumpy. interessante questo Remote Assistant.
come la Niro del resto; se dovessi comprare l'auto oggi la valuterei !
se davvero riesce a fare i 22 km/l a benzina, ha gli stessi costi di un'auto a gasolio che fa i 18 km/l, grossomodo.
inquinando meno, oltretutto.
PS: con la mia Carens diesel sono riuscito a fare i 20,7 km/l su un pieno record consumato quasi tutto ad 80 all'ora costanti....se ci provate voi, probabilmente fareste almeno 28 km al litro!
 
Ciao @gip97, è il Remote Assistant
http://www.kia.com/it/service/remote-assistant/#gammaserviziRaggiunta la media dei 27km/l... pian pianino si scala la vetta.
Da notare quello che io chiamo piede dolce e sfruttamento della batteria... come potete vedere il livello batteria è sotto 3 tacche alla metà della batteria...qui ero poco sopra ai 40km/h in fila nel traffico dopo un lungo tratto in Ev. Piccoli hypermiler crescono:D (è un buon passatempo nel traffico casa-lavoro).

Vedi l'allegato 6296
Da notare la barra consumi istantanea. :D

Full Throttle!!!!
 
@gip97 Niro effettivamente è un prodigio sorprendente. Parlando dell'aspetto consumi è tutto molto soggettivo e dipende da tantissime variabili, in primis il percorso e lo stile di guida. Ti dico che la mia Clio Sporter (categoria B) che pesa 400kg in meno circa, 90CV tdi, uno dei motorini più parchi e la mia stessa precedente Nissan Micra 1.5 tdi 82CV arrivavano nel medesimo percorso al massimo a 23km/l da cdb ma alla pompa facevano poco più di 20km/l REALI. Con Niro dove il cdb mi risulta essere più preciso mi appresto a segnare oltre i 26km/l REALI. (...e in estate farò meglio!)Considerando anche il costo di un 10% circa della benzina dove mi rifornisco io ci guadagno sempre e comunque...considerando che questo è un C-SUV con l'abitabilità di una buona categoria D. Incredibile!
 
Indietro
Alto Basso