• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro e Ceed Sportwagon

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
In procinto di ordinare la nuova Kia Niro (purtroppo ripiegando sulla HEV) e ho visto la notizia della Ceed Sportswagon ibrida plug-in in vendita a inizio 2020.
Non ci sono ancora tutti i dettagli e i prezzi ma sembra una soluzione moooolto interessante. Da niromani, che ne pensate?
 
Sulla carta sarei più per la XCeed. La Ceed Sportswagon è troppo lunga.
 
Sulla carta sarei più per la XCeed. La Ceed Sportswagon è troppo lunga.
Concordo in via generale anche perché la Xceed mi piace proprio, ma tengo famiglia :).
Situazione personale a parte, a livello di spazio la Niro finirebbe a metà tra la Xceed e la Ceed Sportswagon, o sbaglio?
 
Concordo in via generale anche perché la Xceed mi piace proprio, ma tengo famiglia :).
Situazione personale a parte, a livello di spazio la Niro finirebbe a metà tra la Xceed e la Ceed Sportswagon, o sbaglio?
Avevo linkato l'articolo nel thread notizie dal mondo Kia. Come dimensioni bagagliaio siamo lì, sempre attorno ai 400 (le batterie mangiano spazio su Ceed), penso però che, essendo sw, sia molto più sfruttabile.
Come spazio abitacolo non saprei, a naso mi sa che è meglio la Niro.
 
sicuramente preferisco la seduta più alta della Niro
 
Ho visto un video che faceva vedere gli interni della Ceed.
Ad occhio e croce mi pare ci sia più spazio nella Niro (non ce l'ho... sto solo facendo un confronto mentale con altri video... purtroppo...).
Inoltre nella Ceed, almeno a pelle, non mi piace l'infotainment che pare un tablet incollato sul cruscotto...
Il powertrain, da quanto ho capito, è sempre il medesimo.
Ad occhio mi pare che la Ceed sia più areodinamica della Niro, ma non estrema...
Comunque per me sarà un'altra possibile opzione (dipenderà anche dai soldi chiesti...).
Sempre più impaziente....
 
@GinoP io suggerisco la plug-in come motorizzazione (se puoi caricare in box) per il resto sportwagon, berlina o suv, dipende da de gustibus.
 
@GinoP io suggerisco la plug-in come motorizzazione (se puoi caricare in box) per il resto sportwagon, berlina o suv, dipende da de gustibus.
Concordo in linea generale sul plug-in, uno dei motivi per cui ho avviato la discussione. L'inserimento della Ceed mi sembra molto interessante per il mercato.

Sul piano personale, nsarei entusiasta del passaggio da HEV al PHEV al punto che, pur dando praticamente un 10/10 alla Kia Niro HEV 4, ho buttato l'occhio in giro fuori casa Kia per il prossimo contratto (non trovando molto) perche' vivo nel Regno Unito e Kia UK ha commesso quello che ritengo un errore con la Niro PHEV.
Della HEV esistono tre versioni chiamate 2, 3 e 4, dui cui la 4 e' la piu' accessoriata, quella con tutti gli accessori visti e rivisti e dibattutti e ridibattuti qui sul forum.
La plug-in e' disponibile solo nella versione 3, quella intermedia, senza possibilita' di chiedere opzioni Per chi come me e' stato uno dei primi acquirenti di HEV - e specificatamente HEV 4 - passare dalla 4 HEV alle 3 PHEV significa pagare molto di piu' per avere molto di meno. Ho l'impressione che la Ceed possa risolvere il dilemma, ma devo attendere le specifiche...
 
Indietro
Alto Basso