• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro Evolution lounge pack

sono curioso di sapere se nella guida noterai delle differenze rispetto alla tua precedente Niro
Beh... Presumo di si:)...altrimenti avrei saldato l'altra...
Innanzi tutto, i comandi vocali senza collegare il telefono tramite usb...sono una manna dal cielo..gli abbaglianti che si sganciano da soli..se ne può fare anche a meno..ormai alla mia età staccarli in manuale è un impulso automatico.. Ma ci sono perché non approfittare:)....il sedile accogliente in entrata ed uscita.. (Roba da sceicco), e non ti dico il raffreddamento ..una sensazione paradisiaca (cit. Poldo mentre addenta il sandwich ).. Il sistema riscaldante lo verifichero' più avanti ..non vorrei dire ...mi sembra anche più insonorizzata???!!!
Per quanto riguarda i consumi , un attimo presto per verificare se la frenata assistita tramite palette porta ulteriore beneficio...sicuramente con il comando di fermata ai semafori o stazionamento in coda e l' uso delle palette .. Le pastiglie frenanti ringraziano
Estetica già scritto in precedenza... Di sicuro il freno di stazionamento a tasto la riporta nel 21 secolo e la pedaliera in alluminio una altra chicca in più
Poi era ed è tutt'ora una signora vettura anche nel modello precedente...
 
cosa intendi per "comando di fermata ai semafori"?
 
cosa intendi per "comando di fermata ai semafori"?
Credo intenda la funziona "auto hold". Quella che quando porti il veicolo a velocità zero, dopo aver premuto a fondo il pedale del freno, ti tiene il veicolo frenato automaticamente fino a quando non premi nuovamente l'acceleratore.
Una funzione comodissima in città che hanno introdotto con le auto dotate di freno di stazionamento elettronico
 
AZZ!!! io ho il freno di stazionamento elettrico ma quel tasto non lo ricordo!!! vado subito a controllare :D

EDIT: ce l'ho !!! ma non ricordavo cosa fosse. credevo fosse solo l'assistenza alla ripartenza in salita :p
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 24840
Eh sì ..mi sono fatto tentare e ho lasciato al concessionario la mia "vecchia" Niro Energy cerulean blu ...per quella che vedete in foto
Che dire..3 anni son volati....e in 3 anni (a parer mio) l'hanno resa ancora più preziosa e accattivante..look estetico più grintoso con optional di conforto che mancavano (sedili riscaldati e rinfrescanti) ma anche migliorie tecniche come la frenata rigenerativa al volante (che non sono ancora in grado di gestire bene,) e sicurezza come il riconoscimento anche dei ciclisti e un beep più accentuato nella retromarcia.
Ho citato solo alcune cose perché effettivamente dalla precedente (ed era pure lei full optional) hanno aggiunto ancora di più... E poi ci sta' Uvo..che con questa versione(ibrida) è "limitato" dato che non posso riscaldare o rinfrescare da remoto...per rendere l'uso ancora più accogliente
Idem. Evo ma cerulean e senza lounge pack! 👍
Post automatically merged:

AZZ!!! io ho il freno di stazionamento elettrico ma quel tasto non lo ricordo!!! vado subito a controllare :D

EDIT: ce l'ho !!! ma non ricordavo cosa fosse. credevo fosse solo l'assistenza alla ripartenza in salita :p
Vero. L'auto hold è molto comodo.
Peccato però che questa ed altre funzionalità (es: posizione palette frenata rigenerativa) non si possano impostare per default e ritrovarsele attive ad ogni accensione, anziché doverle reimpostare ogni volta.
 
L'auto hold è sicuramente una gran comodità, che volendo potevano mettere anche sul modello precedente, tanto i freni sono gestiti elettronicamente vista la frenata assistita
 
Beh... Presumo di si:)...altrimenti avrei saldato l'altra...
Innanzi tutto, i comandi vocali senza collegare il telefono tramite usb...sono una manna dal cielo..gli abbaglianti che si sganciano da soli..se ne può fare anche a meno..ormai alla mia età staccarli in manuale è un impulso automatico.. Ma ci sono perché non approfittare:)....il sedile accogliente in entrata ed uscita.. (Roba da sceicco), e non ti dico il raffreddamento ..una sensazione paradisiaca (cit. Poldo mentre addenta il sandwich ).. Il sistema riscaldante lo verifichero' più avanti ..non vorrei dire ...mi sembra anche più insonorizzata???!!!
Per quanto riguarda i consumi , un attimo presto per verificare se la frenata assistita tramite palette porta ulteriore beneficio...sicuramente con il comando di fermata ai semafori o stazionamento in coda e l' uso delle palette .. Le pastiglie frenanti ringraziano
Estetica già scritto in precedenza... Di sicuro il freno di stazionamento a tasto la riporta nel 21 secolo e la pedaliera in alluminio una altra chicca in più
Poi era ed è tutt'ora una signora vettura anche nel modello precedente...
Cosa intendi per comandi vocali senza collegare il telefono? C'è Android Auto wifi o hanno reintrodotto i comandi vocali nativi come sulle urban?
 
Ah non sapevo che sulla Urban c'erano i comandi vocali nativi..sulla Energy per chiamare (per rispondere no) dovevo collegare il telefono tramite cavetto...cmq android auto è rimasta come prima , i dispositivi attuali non riescono a permettere l'alta trasmissione di dati tra telefono e auto tramite la sola condivisione bluetooth..quindi se vuoi android lo colleghi con cavetto usb..come avevo descritto in precedenza ,ora premendo semplicemente il comando "voce" sul volante puoi mandare i comandi di chiamata,di navigazione e di cambio stazione radio (quest'ultimo non l'ho ancora eseguito) senza cavo USB.
IMG-20200710-WA0000~2.jpg
..PS : è chiaro che per le telefonate il nostro smartphone deve essere collegato tramite bluetooth
 
Ah non sapevo che sulla Urban c'erano i comandi vocali nativi..sulla Energy per chiamare (per rispondere no) dovevo collegare il telefono tramite cavetto...cmq android auto è rimasta come prima , i dispositivi attuali non riescono a permettere l'alta trasmissione di dati tra telefono e auto tramite la sola Vedi l'allegato 24876condivisione bluetooth..quindi se vuoi android lo colleghi con cavetto usb..come avevo descritto in precedenza ,ora premendo semplicemente il comando "voce" sul volante puoi mandare i comandi di chiamata,di navigazione e di cambio stazione radio (quest'ultimo non l'ho ancora eseguito) senza cavo USB...PS : è chiaro che per le telefonate il nostro smartphone deve essere collegato tramite bluetooth
Basta e avanza per eliminare l'inutile o quasi Android Auto. Grazie.
 
@Rumikele intendevi che per effettuare una chiamata tramite comando vocale devi collegare il telefono col cavo, immagino.
perchè se riesci a far partire la chiamata, in automatico la passa all'auto anche se è solo in bluetooth
 
@Rumikele intendevi che per effettuare una chiamata tramite comando vocale devi collegare il telefono col cavo, immagino.
perchè se riesci a far partire la chiamata, in automatico la passa all'auto anche se è solo in bluetooth
se vuoi utilizzare tutte le funzioni di android auto eutilizzare Google assistaint x chiamare.. gli attacchi il cavetto USB..(ma l'ultimo post di @Papinix è più che eloquente) altrimenti ti basta solo connettere lo smartphone tramite bluetooth e hai cmq le funzioni di chiamata..
 
se vuoi utilizzare tutte le funzioni di android auto eutilizzare Google assistaint x chiamare.. gli attacchi il cavetto USB..(ma l'ultimo post di @Papinix è più che eloquente) altrimenti ti basta solo connettere lo smartphone tramite bluetooth e hai cmq le funzioni di chiamata..
si si...lo so. specificavo solo che tu intedessi effettuare una chiamata tramite comando vocale...tutto qui. :)
 
Ah non sapevo che sulla Urban c'erano i comandi vocali nativi..sulla Energy per chiamare (per rispondere no) dovevo collegare il telefono tramite cavetto...cmq android auto è rimasta come prima , i dispositivi attuali non riescono a permettere l'alta trasmissione di dati tra telefono e auto tramite la sola condivisione bluetooth..quindi se vuoi android lo colleghi con cavetto usb..come avevo descritto in precedenza ,ora premendo semplicemente il comando "voce" sul volante puoi mandare i comandi di chiamata,di navigazione e di cambio stazione radio (quest'ultimo non l'ho ancora eseguito) senza cavo USB.Vedi l'allegato 24878..PS : è chiaro che per le telefonate il nostro smartphone deve essere collegato tramite bluetooth
È molto comodo per telefonare e impostare una destinazione sul navigatore. Per caso hai anche tu problemi di sdoppiamento dei numeri telefonici in rubrica?!
Post automatically merged:

Basta e avanza per eliminare l'inutile o quasi Android Auto. Grazie.
In linea di principio sarei d'accordo con te se non per ascoltare la musica. Purtroppo sulla versione 2020 hanno tolto l'ingresso aux a cui avrei volentieri collegato il lettore mp3 con la musica scaricata. Quindi devo utilizzare la musica salvata sul cellulare collegandolo alla porta usb, per cui a quel punto uso AA che supporta anche altri software (es spotify) e che permette di usare i comandi vocali per cercare brani.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso