• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Niro Evolution scelta tra 2 preventivi

Sandro79

Utente
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti!

Mi scuso in anticipo nel caso stessi sbagliando sezione... :angelic:

Oggi ho semiconcluso l'acquisto della mia prima Niro...
dico "semi" perché entro prossimo fine settimana, ossia quando potrò tornare dal concessionario che ho scelto, vorrei capire bene cosa prevede nel dettaglio il finanziamento "Scelta Kia".
Loro mi hanno detto che "Scelta Kia" contiene assicurazione furto/incendio per 3 anni, e un limite di 30000km (con 0,10€ a km ulteriore... mah),
ma non hanno accennato ad altre voci che ho sentito invece presso altre concessionarie,
ossia Kasko gomme e restituzione veicolo nuovo in caso di furto nei primi due anni.

Vengo alle mia domanda: ma "scelta Kia" è una formula flessibile che varia da concessionario a concessionario?!?
Oppure sono stati, diciamo così, semplicemente poco chiari e in realtà "Scelta Kia" è un pacchetto fisso che forse non conoscono bene neanche loro? (dubito... :meh:)

Grazie in anticipo per chi ha pazienza e sa cosa rispondermi :beer:
 
Scusate ho dimenticato il confronto tra i 2 preventivi... :drink:
- con finanziaria della concessionaria (Agos): 27700€, 10000 anticipo, 72x301€ oppure 84x263 €;
- Scelta Kia: sconto ulteriore, quindi 25500€ di partenza, con 10500 anticipo, 35x233 e VFG 14582€.
 
Scusate ho dimenticato il confronto tra i 2 preventivi... :drink:
- con finanziaria della concessionaria (Agos): 27700€, 10000 anticipo, 72x301€ oppure 84x263 €;
- Scelta Kia: sconto ulteriore, quindi 25500€ di partenza, con 10500 anticipo, 35x233 e VFG 14582€.

Personalmente scelta kia lo farei solo se avessi intenzione di cambiare auto al termine del finanziamento, altrimenti non ha senso: con anticipo e fvg hai pagato l'auto per intero e con 233e mensili puoi pagarti coperture assicurative ed i pacchetti tagliandi che preferisci.
Il finanziamento anche mi sembra caro; una banca online mi offrirebbe 18000e in 72rate da 281e oppure 84 da 243e, senza spese di incasso ed istruttoria pratica.
Comunque puoi provare ad avere altri termini di paragone simulando un prestito su qualche sito online (per es. prestitionline).
 
Domanda forse stupida, ma se si fa Scelta Kia per la auto "A", quando si arriva alla scadenza e si sceglie di tornare indietro l'auto "A" per prenderne un'altra "B", si è obbligati a proseguire con Scelta Kia o si può scegliere di finanziare o pagare la differenza?
 
Secondo me, al termine di scelta kia se restituisci l'auto in teoria ottieni niente. Forse se hai fatto pochi km ed è in uno stato generale come nuova sia esterno che interno, viene applicata una supervalutazione rispetto al vfg. Importo che potrà essere utilizzato come anticipo per l'acquisto di un'auto nuova. Sarai tu a scegliere ancora scelta kia oppure un finanziamento, oppure pagare tutto...
 
Buonasera
ve la faccio breve
alla fine conti alla mano e un aiutino parentale di contorno, ho chiuso acquistando una Niro Evolution senza finanziamenti;
appena ritiro, tra una decina di giorni penso, carico una fotina ;)
 
Ciao. Scusa la domanda (forse un po' stupida)
Stai parlando di una Niro Evolution Hev?
Oppure di una Niro Evolution Phev?

Ps.
Riguardo a "Scelta Kia" il mio concessionario in fase di preventivo,
dopo aver chiesto più di una volta cosa realmente comprende,
mi ha confermato che c'è incluso:
- assicurazione furto e incendio per un anno
- assicurazione kasko gomme per 3 anni
- garanzia sul credito
 
Scusate ma sulla Niro Phev Evolution , il pacchetto da 1500€ che tra le altre cose ha i sedili riscaldati, ventilati e con memoria, è compreso? Perché nella brochure sembrerebbe di sì a differenza della Hev

Mario
 
Scusate ma sulla Niro Phev Evolution , il pacchetto da 1500€ che tra le altre cose ha i sedili riscaldati, ventilati e con memoria, è compreso? Perché nella brochure sembrerebbe di sì a differenza della Hev

Mario

Mi pare che dal configuratore, una volta scelta la Evolution PHEV, l'unica cosa che ti fa scegliere è la vernice.
Se leggi l'elenco delle features, i sedili in pelle riscaldati/ventilati ci sono.
 
Scusate ma sulla Niro Phev Evolution , il pacchetto da 1500€ che tra le altre cose ha i sedili riscaldati, ventilati e con memoria, è compreso? Perché nella brochure sembrerebbe di sì a differenza della Hev

Mario
Si solo metallizzato si paga io l'ho presa white snow pearl 850euro
 
Ciao. Scusa la domanda (forse un po' stupida)
Stai parlando di una Niro Evolution Hev?
Oppure di una Niro Evolution Phev?

Ps.
Riguardo a "Scelta Kia" il mio concessionario in fase di preventivo,
dopo aver chiesto più di una volta cosa realmente comprende,
mi ha confermato che c'è incluso:
- assicurazione furto e incendio per un anno
- assicurazione kasko gomme per 3 anni
- garanzia sul credito

Buonasera parlavo di Evolution Hev!
 
@Sandro79 Ti faccio i complimenti per la tua nuova Niro bella vettura !!!
 
@Sandro79 ciao Sandro dai appena hai tempo fai qualche foto della tua Niro , sono curioso di vederla . Salutoni.
 
Indietro
Alto Basso