• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro full ibrid ricarica batteria

Flavio 1960

Utente
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2018
L a mia niro a volte in autostrada si rifiuta di iserire la sesta o a volte va su di giri ma non cambia marcia, io mi sono dato una spiegazione in autostrada non ho fatto caso ma in provinciale ho fatto caso che quando i'indicatore di carica della batteria ibrida è a 3/ 4 tacche credo che l'auto vada in maniera di ricaricare la batteria il prima possibile ma può darsi che mi sbaglio.
 
Anche la mia si rifiuta di cambiare marcia in autostrada in salita e sale molto di giri. Pare che sia normale.
A volte passo nella modalità sport e cambio io marcia
 
Esatto, ma anche se passo in modalità sport e cambio marcia leì si rifiuta,nella niro precedente i 5 anni non mi era mai successo.
 
Sempre peggio. In modalità manuale dovrei essere io a scegliere quale marcia tenere ( infatti sulla mia è così)
 
Quella di mdalità sport diciamo che è un po ibrida che nel senso tu inserisci le marce ma poi fa quello che vuole lei se sono a 70a km/h lei la sesta non me la fa mettere e già che ci sono sarebbe bello che nella funzione eco sarebbe bello che segnasse le marce sul display,
 
Un momento: se tu passi in modalità sport e basta cambia la mappatura ma fa come vuole lei. Se passi in manuale ( e li si visualizza la marcia inserita) la mia mantiene la marcia che metti a meno che non sia incompatibile con la velocità ( per intendersi se sono in quarta e mi fermo al semaforo ovviamente passa in prima, non si ferma in quarta). Quando in autostrada tende a tenere la quinta salendo di giri io la faccio passare manualmente in sesta e lo fa tranquillamente, forse nella Niro nuova non è più così
 
Un momento: se tu passi in modalità sport e basta cambia la mappatura ma fa come vuole lei. Se passi in manuale ( e li si visualizza la marcia inserita) la mia mantiene la marcia che metti a meno che non sia incompatibile con la velocità ( per intendersi se sono in quarta e mi fermo al semaforo ovviamente passa in prima, non si ferma in quarta). Quando in autostrada tende a tenere la quinta salendo di giri io la faccio passare manualmente in sesta e lo fa tranquillamente, forse nella Niro nuova non è più così
Anche nella nuova è così, ma dopo un pò mi sembra che ritorna in automatico e decide lei la marcia. Devo provare meglio. Ho usato poco la modalità sport
 
Indietro
Alto Basso